ATP Bucharest: Filippo Volandri supera brillantemente le qualificazioni. Al primo turno Filippo sfiderà Daniel Koellerer
Nessun problema per Filippo Volandri che conquista il main draw nel torneo ATP di Bucharest (terra, €450,000).
Il tennista livornese, n.7 del seeding cadetto, ha sconfitto al turno decisivo delle qualificazioni, il polacco Lukasz Kubot, 27 anni, n.139 del mondo e testa di serie n.1, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 19 minuti di gioco.
Volandri nel primo parziale metteva a segno il break decisivo al quarto gioco, aggiudicandosi la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set l’azzurro, toglieva la battuta al polacco nel primo, al quinto e nel settimo gioco, concludendo cosi’ l’incontro per 6 a 2 (Filippo sul 4 a 1 ha perso per una volta il servizio).
Al primo turno Filippo Volandri sfiderà l’austriaco Daniel Koellerer. Un Grazie a Camillo
Qualificazioni ATP Bucharest
primo turno
Filippo Volandri b. Daniele Giorgini 64 26 63
secondo turno
Filippo Volandri b. Tudor Dumitrescu 60 60
turno decisivo
Filippo Volandri b. Lukasz Kubolt 63 62
TAG: ATP Bucharest, Volandri
volandri ha perso… ma ke strano…
ke nervi..conquista il break e poi subito contro-break! ora Koellerer serve x il match..
seth86… dove sei??? nn parli più??
la vedo difficile…
se vince al terzo ritroviamo il grande filo!!!
il solito volandri degli ultimi 2 anni ha xso milioni di partite nn sfruttando occasioni come queste… purtroppo prevedo la solita sconfitta al terzo set.
peccato xkè questo austriaco è davvero antipatico.
addio 😐
lo sapevo… 7-5 koellerer…
kissà xkè me lo aspettavo…
un set pari
che palle
è palla break sul 5-5…e il punteggio è fermo
chissà cosa sta combinando quell’idiota di koellerer
le opinioni sono una cosa le cavolate un altra dire che è sempre il solito volandri dato che prima le partite le vinceva vuol dire parlare per l’aria che tira
5-5… forza, su… vediamo se x una volta mi smentisci…
2 volte in vantaggio di un break e due volte raggiunto…
vuol dire ke meriti di xdere volandri…
certo che certa gente porta proprio sfiga…………….
ops… 4-4… strano… ah ah ah!!!
caro, devi imparare a rispettare le opinioni altrui, è questione di educazione.
In fondo in fondo io sxo ke vinca volandri, ma la credo ke purtroppo nn accadrà…
bravo seth
ora stanno 4-4 ha riperso il break p….. v…..
ah si ??perchè perdeva sempre prima.. ma stai zitto negato ..opps vince 4 a3 e 30 a0 gente come voi deve essere bannata la libertà di parola esiste ma nn bisogna parlare per l’aria che tira !
è avanti di un break … non portiamo sfiga via …
Perderà come sempre… è sempre il solito volandri…
e 2-3 nel secondo..peccato aver perso il break di vantaggio 😕
primo set : 6-2 Volo
Accendo adesso ilpc e mi ritrovo Volandri avanti *5-2 su Koellerer..speriamo bene 🙄
qualcuno sa dove si potrebbero vedere i match di bucarest tra tv e web?
proprio quello che avevo detto io, volandri è stato il miglior tennista italiano dopo l’epoca di gaudenzi e camporese, ma è anche discontinuo. comunque io ci tifo per…..
Io infatti ho detto che Filippo è stato un discreto giocatore… Cmq parliamoci chiaro è stato n° 25 forse per qualche giorno, dopo l’exploit di Roma… Tanto di cappello sugli avversari da lui battuti (come hai elencato tu) ma sono dell’idea che il valore di un giocatore lo si debba attribuire facendo una media di una buona parte della carriera e non di qualche singolo risultato! Su una cosa ti do pienamete ragione… gli altri nostri tennisti valgono certamente molto meno di lui! torno a ripetere (forse non hai capito bene o non mi sono spiegato bene io nel mio precedente post), io non critico Volandri o gli italiani come giocatori in assoluto, critico il fatto che sono sempre (probabilmente anche loro stessi) molto sopravvalutati e ciò si traduce in una pessima continuità di risultati… Spesso dopo un buon obiettivo conseguito segue una lunga scia di prestazioni indegne e di risultati parecchio scarsi che chiaramente ne determinano sprofondamenti in classifica e di conseguenza scarso valore asssoluto. Questa è la mia opinione, fermo restando che nn smetterò mai di “tifare” per i Ns. ragazzi.
Ti ho ferito nel cuore?? Ho chiesto scusa, allora finiscila!! E tifa un vero tennista….
considerando come stanno giocando sia Koellerer che Volandri, il risultato è scontato.
2-1 Koellerer, non può essere altrimenti. Ed ho già concesso parecchio a Volandri.
Ma che diamine dite?? Volandri non è che valeva i primi 20 SE..Volandri è stato 25!!! Ma scherziamo?? E prima è stato a lungo 28, parliamo di un top30 inamovibile per mesi!
Parliamo di uno che ha vinto più titoli di tutti i nostri azzurri di oggi messi insieme, ha fatto più finali lui di tutti gli altri messi insieme! Ha battuto Federer, Murray, Djokovic!!
Ma non diciamo fesserie…poi onestamente se Volandri fa scxifo allora i tennisti di ora dovrebbero suicidarsi, xkè nessuno si è avvicinato neppure lontanamente a qnto fatto da lui!!
kollerer andrebbe solo preso ha schiaffi 😉
Secondo me se Volandri mantiene il suo classico alto livello sulla terra è ancora oggi molto molto forte. Ma appunto deve essere il Volandri tutto pressing e mentalità che non cede alle prime mattane di un certo soggetto Austriaco.
Koellerer sembra forte ed aggressivo ma in realtà si può disinnescare attaccando la palla che ti rimanda e facendolo correre senza nemmeno vederlo in faccia altrimenti ha lo sguardo e la lingua di Medusa 😆 ed è la fine per i deboli di carattere!
straquoto!
bboni, state bboni…
speriamo solamente che stavolta VOlandri sia cosi’ incavolato da battere il pazzo..
Ha scritto vita morte e miracoli di Koubek che non c’entrava nulla. Continuava a dire che era top50, ha fatto 18 commenti sul tennista sbagliato..ma daiiiiiiiii
caro US1981 dovresti imparare ad avere rispetto per le opinioni altrui… tutti possono dire la propria, è il bello della libertà di parola!
Koelleler l’ho visto contro Del Potro agli US open, è un pazzo scatenato, una macchietta! 😀
..è anche però un ostacolo difficile per Volandri
Dario a mio avviso tu sei solo un provocatore..
sei tu che dovresti ritirarti ..dal commentare su questo forum
saluti
Ragazzi il malcontento delle gente si pone non tanto per i risultati che non arrivano, quanto per quello che si è spesso dichiarato di poter raggiungere… Volandri indubbiamente è stato un discreto tennista ma ben lontano dalle piu volte agoniate dichiarazioni del tipo: vale i primi 20 ma solo sulla terra, val i primi 10 se marte si incrocia con giove in una notte di plenilunio… piuttosto che altre mille caxxte in cui sono finiti agevolmente anche i vari Seppi e soprattutto Bolelli, anch’egli appunto definito “talento” solo perchè ha qualche buon colpo che regolarmente in pata non sa piazzare… ecco il perchè delle incazzature… I nostri tennisti VALGONO esattamente i risultati che conseguono e le posizioni nel rankin che occupano punto e stop.
Perchè infierire??? Ha già chiesto scusa a tutti noi.
Errare è sempre possibile, importante è non perseverare…
Filo non ti curar di loro..sarà un gran torneo questo x te
intanto FILO con un servizio ridicolo ha ottenuto risultati nettamente migliori dei “campioni” che attualmente incitiamo e che da un pò non sono in grado di raggiungere un buon risultato in tornei che non siano challenger…..quindi direi che merita rispetto e tra l’altro se non ha più la forza o la voglia di allenarsi con continuità saranno anche affari suoi..?!?!
ricordo inoltre che senza una squalifica ridicola sarebbe ancora tra i migliori italiani, quindi…
e bè… che risultatone… da uno che doveva valere i primi 20 del mondo…. bravo pippo!
si purtroppo è gente che parla solo quando va tutto male e qualche volta va su il carro del vincitore .. purtroppo siamo un paese ridicolo che poca gente ama lo sport in generale pronti solamente a giudicare capendo poco .. ho letto alcuni post qui e mi viene da ridere vecchio ex giocatore kubot miglior anno della sua vita a 27 nn ne ha 50 … ha preso il numero uno delle qualifiche dire fortunato mah .. sta gente parla e fa solo delle figuracce poi sentire dire il servizio di volandri è ridicolo lo è da sempre .. e ha fatto dei miracoli ad arrivare numero 25 con quel servizio devi giocarti tutti i giochi eppure ha fatto grandi risultati ..
Se non sai leggere….almeno non commentare!
Chiedo scusa a tutti!!
Ho fatto un grave errore, credo fosse Koubek!
Ritiro tutto quello ho detto su Kubot!!
Rimane il mio pensiero su Volandri
Scusate 😳
ma come si fa a dire sciocchezze come queste???
Volandri è finito!!! Io lo dico per lui… proprio in nome dei bellissimi risultati ottenuti in passato, ora che non è più in grado di giocare dovrebbe ritirarsi!!!
E poi, sul servizio, va bene, non avrebbe mai avuto un bel servizio… ma almeno decente poteva provarci ad averlo!! è l’unico giocatore ke col passare degli anni nn solo nn ha migliorato il servizio, ma è PEGGIORATO!! è INCREDIBILE! quando è arrivato in semi a roma nn aveva questo servizio, ma uno migliore. come si fa a peggiorare!!
Ripeto… filippo, RITIRATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma quanti anni avete tutti quanti?????
state a discutere su volandri e il poveri paolo lorenzi che ha vinto 60 60 non ne parlate…..
sicuramente volandri dopo andrea gaudenzi e camporese è il miglior tennista italiano del dopo panatta, almeno sulla terra. perchè accanirsi su di lui e non sostenerlo. magari termina la stagione tra i primi 150 e l’anno prossimo rientra fra i 60……………………………………………
quanti anni hai 8?Kubot non è mai stato nei 100,il best ranking l’ha fatto quest’anno vicino a quella posizione.Io a volte mi chiedo se ci sia un obbligo a commentare anche cose che non si sanno,magari dovreste seguire il tennis più di una settimana prima di cominciare a commentare qualcosa o anzi commentare si può fare ma dare sentenze eh…su bisteccone torna a 90°minuto
kobot un vecchio e ormai quasi giocatore????????
ma che dici in questo periodo sta giocando il miglior tennis di carriera
Non è vero, Kubot è stato 45/65 per molti anni adesso è 120 ci sarà un motivo… poi sulla terra non ha mai fatto nulla…. 😆
comunque nessuno odia Volandri, è solo che siamo coscienti, perchè in più di una circostanza a vinto 1-2 partite per poi perdere contro il 180 atp o giù di li.
I suoi anni migliori sono passati adesso, + di questo non può fare
Comunque se non sei un campione a 27 anni nel tennis non sei un giovanotto….
Ripeto quello che ho già detto in precedenza…
Beh, non puoi dire che Kubot sia un ex giocatore, quest’anno ha raggiunto il suo best ranking, raggiungendo anche una finale ATP a Belgrado perdendo in finale con Djokovic, oltre ad un QF a Stoccarda e la qualificazione al Roland Garros.
Ultimamente non è in formissima, ma comunque non è un ex giocatore. Detto questo indubbiamente Filo ha fatto il suo e ultimamente sta facendo vedere qualche segnale qua e là.
Ora al primo turno potremmo vedere qual è il suo effettivo valore.
P.S. per la precisione Kubot ha come B.R. il n° 112 raggiunto il 14.09.09 ovvero la settimana scorsa, non direi proprio che è un ex giocatore.
Non è vero, Kubot è stato 45/65 per molti anni adesso è 120 ci sarà un motivo… poi sulla terra non ha mai fatto nulla…. 😆
ragionando come fai tu..tutti i giocatori che non si chiamino Federer o Nadal hanno recriminazioni e cose da migliorare..ma purtroppo non tutti sono destinati ad essere numeri 1 al mondo..e poi anche tu vai avanti cn i se e con i ma..ciò nonostante nella marmaglia di tennisti che in questi ultimi anni girano in Italia..uno come Volandri è grasso che cola e va comunque rispettato
Il problema è che con i Sè e i Ma, non si va da nessuna parte! è da anni che dovrebbe, migliore il servizio, il suo gioco, giocare nelle altre superfici e cambiare coach!!! ma niente di ciò accadrà mai…
nn c’è proprio rispetto e riconoscenza nel nostro paese..un giorno sei forte , quello seguente sei una pippa..bah
incoraggiamo invece di criticare senza motivo!
Dario tu pensa che Filippo cn quel servizio ha fatto le semifinali a Roma 2 anni fà..ed é stato best ranking n°25 sempre nel 2007..se acesse avuto un servizio decente avremmo avuto un Top 10..altro che giocatore scarso che si deve ritirare.. 😡
Io invece col cuore ti invito a tacere!
Per informazione a Ljubliana
Paolo LORENZI Vs Mark ZAKOVSEK 6/0 6/0
Scusa ma per te uno che ha 27 anni (16/05/1982) è vecchio? Quindi, Federer, che ha un anno di più, è un pensionato…
Forse era più corretto scrivere che non è in un grande periodo di forma…
Spesso lo abbiamo criticato Filo, ma questo direi che è un buon risultato. Fortunato nel sorteggio, ma le partite bisogna vincerle e lo ha fatto anche nettamente (Giorgini a parte ma i derby sono sempre un incognita per gli italiani). Certo non ritroveremo più il Volandri di due-tre anni fa…
ragazzi, ma avete visto come serve volandri?? è assolutamente RIDICOLO!!!
Ma con quale faccia si presenta ancora in campo a servire?? Ha la battuta di un bambino di 12 anni… almeno battesse da sotto, farebbe più bella figura!
Ti prego Filippo… RITIRATI!!! Te lo dico col cuore…
kobot un vecchio e ormai quasi giocatore????????
ma che dici in questo periodo sta giocando il miglior tennis di carriera
Bisteccone sei ottimista…. 😥
Volandri ha incontrato un italiano 350 atp
Uno sconosciuto hobbista rumeno
Un vecchio e ormai quasi ex giocatore
mio pronostico esce facile al primo turno
Purtroppo dimentichiamoci il Volandri n. 30 atp
sarà ma intanto almeno ha smentito chi diceva che ad Umago aveva partecipato al suo ultimo torneo ATP..
Beh, non puoi dire che Kubot sia un ex giocatore, quest’anno ha raggiunto il suo best ranking, raggiungendo anche una finale ATP a Belgrado perdendo in finale con Djokovic, oltre ad un QF a Stoccarda e la qualificazione al Roland Garros.
Ultimamente non è in formissima, ma comunque non è un ex giocatore. Detto questo indubbiamente Filo ha fatto il suo e ultimamente sta facendo vedere qualche segnale qua e là.
Ora al primo turno potremmo vedere qual è il suo effettivo valore.
Per il primo turno lo vedo chiuso da Monaco, con Koellerer la vedo abbastanza dura, probabilmente più che con Andreev, mentre con Gil può fare match pari se gioca sui suoi limiti attuali.
mah secondo me koellerer di questi tempi è una belva..mentre Monaco nn è in formissima..Andreev rimane quello più forte anche se anche lui nn è in formissima..Gil sarebbe il top
ormai può vincere solo con ex-giocatori come lui!
Quanti italiani giocano oggi? Si possono vedere in streaming?Ma Stoppini nn gioca questa settimana?Grazie tante
buon punto di partenza per pippo…!
primo vero segnale di risveglio
vado in controtendenza…per me con l’andreev degli ultimi mesi se la gioca….è chiuso solo con monaco credo….anche se koellerer ultimamente è in forma
almeno 12 punti ce li siamo ciappati. se battiamo uno di questi altri 20 sono nostri
La classe di Filo è sempre presente, sia pure con tanti acciacchi e poca voglia di allenarsi. Prima di ritirarsi qualche piccola soddisfazione può ancora levarsela. E vai con 5 azzurri nel main draw…
monaco è il piu forte dei quattro…con koellerer e gil ha qualche speranza (se gioca al 110%); mentre con Andreev lo vedo spacciato (come con Monaco)..
Bravo Pippo..adesso speriamo di non beccare Koellerer o Andreev mentre per me sia Monaco che Gil sono più abbordabili soprattutto il portoghese