Stefanos Tsitsipas ed il sogno di vincere Wimbledon
Stefanos Tsitsipas è decollato nella stagione 2018 ai primi posti nella classifica ATP. Il giocatore greco, che ha fatto il suo debutto nella top 15 dopo la finale a Toronto, ha rilasciato un’intervista al Daily Times, dove ha confessato il suo più grande sogno come tennista professionista.
“Il mio sogno è vincere Wimbledon. Mi piacerebbe anche vincere l’Australian Open poiché è un torneo in cui ci sono tanti fan greci che ci supportano e vogliono ottenere il meglio da me. Vincere a Melbourne sarebbe anche bellissimo”.
Tsitsipas ha anche ammesso di essere d’accordo con Roger Federer in merito a condizioni particolarmente veloci a Cincinnati: “Sono d’accordo con Federer. I campi di Cincinnati sono un po ‘più veloci rispetto alla norma e nel mio incontro con Goffin sembrava che a volte la palla scivolasse da sola. Senza dubbio la velocità della palla era molto più veloce che a Toronto”.
TAG: Stefanos Tsitsipas
@ Mats (#2181322)
@ Carolina (#2181319)
Chung non ha sicuramente problemi dal punto di vista mentale ma sta palesando problemi fisici
un bel personaggio e con la testa giusta. E l’unico con nel DNA il tuffo alla Becker nelle volee… e basta questo per renderlo attrattivo….
questa cosa di sognare di vincere Wimbledon è tanto originale come quando dicono che il loro giocatore preferito è federer
Seguo Stef da quando aveva 16 anni.Ritengo che sia dotato di elementi tecnici particolari ma potra migliorarsi ancora.Lo stesso credo che valga per gli altri next gen .
Secondo me lui e meglio preparato ormai sul piano tattico e mantiene la calma ai punti cruciali rispetto a Ζverev( comunque piu avanzato) Shapo, Chung,Coric, de Minaur ed altri.
Se non sogna lui che a 20 é già nei top20….
Sogna!
mi sembra che, tra i cosiddetti Next Gen, questo sia il prediletto dai media
Credo che vincere Wimbledon (o più in generale uno Slam) sia il sogno di tutti i tennisti!!
Comunque complimenti a Stefanos per i grandissimi progressi fatti, per l’ottimo torneo a Toronto (battuti 4 top ten in fila!!) e per l’ingresso in TOP-15. Bravo, bravo e ancora bravo