Laver Cup: Ecco le squadre
Le due squadre della seconda edizione della Laver Cup, che si terrà a Chicago dal 21 al 23 settembre, sono ora note. Nel team Europa oltre a Roger Federer (ATP 2), uno dei grandi promotori, ci saranno il serbo Novak Djokovic (10), il tedesco Alexander Zverev (4), il bulgaro Grigor Dimitrov (5) e il belga David Goffin (11).
Per il resto del mondo sono assicurate le presenze degli argentini Juan Martin Del Potro (3) e Diego Schwartzman (12), dello statunitense John Isner (9), del sudafricano Kevin Anderson (6) e dell’australiano Nick Kyrgios (18). I due capitani Björn Borg e John McEnroe hanno ancora la facoltà di scegliere un giocatore aggiuntivo ciascuno.
TAG: Laver Cup, Laver Cup 2018
È tennis. Saccenti che non siete altro!
Una bella esibizione commerciale niente +++++
La competizione più finta e inutile di tutti i tempi. Da boicottare fino alla sua inevitabile estinzione.
Concordo in pieno.
Non oso immaginare quanto potrà essere ridicolo vedere una squadra con Schwartzman, Isner, Anderson e Kyrgios, che c’entrano meno di zero l’uno con l’altro.
Del resto per quanto riguarda l’Europa non è che sia tanto meglio, se l’anno scorso c’è stato il teatrino Federer-Nadal quest’anno vogliono spingersi oltre ogni possibile immaginazione. Vedremo Federer e Djokovic (che praticamente si odiano) tifarsi e incoraggiarsi l’un l’altro e magari anche giocare in doppio insieme.
Ovviamente la cosa peggiore è che tutti faranno finta di fare sul serio.
DelPo non ci andare…
Ecco le squadre dell’evento tennistico più importante dell’anno! 😀
Ma Nadal non c’è?
Dopo il mostro della nuova Davis ci mancava quest’altra pagliacciata,per giunta con squadre squilibrate,ho la pelle d’oca come per l’esordio di ieri di Cr7 a immaginare una squadra con Schwartzman Anderson (che insieme fanno l’articolo il ) Isner
Hai mai visto la Ryder cup? È la manifestazione golfistica più importante e più vista, ma in effetti non è golf, tant’è vero che Tiger Woods in quella competizione diventava uno normale, altri invece diventano praticamente imbattibili (Ian Poulter).
Non è golf, ma è bellissimo sia per gli appassionati che per i giocatori
La Laver non sarà tennis, ma forse può diventare come la Ryder, di sicuro è piacevole da guardare.
Attendiamo che l’Europa abbia come controparte gli altri Continenti e non il Resto del Mondo… Fino ad allora la manifestazione sarà poco più di una esibizione insignificante. Comunque, abbasso la Davis (portatrice di una idea di stato/nazione che è morta e sepolta) viva la versione continentale della Laver Cup (che può essere portatrice di una nuova idea secondo cui solo un patto tra i Continenti, e una reale uguaglianza delle specificità locali all’interno dei Continenti, può mandare avanti la baracca-Mondo in maniera più etica). Per gli storditi alla Spider99, che non capiscono il mondo oltre Nadal, si può dire altrimenti: anche lo sport può essere promotore di/facilitare un reale cambiamento all’interno della società; muoia lo Stato/Nazione (Davis), viva il Continente (Laver).
@ BaldiCaruana (#2179442)
Formula è competizione da circo Barnum. Pura esibizione senza nessun valore se non la montagna di soldi che gli stessi giocatori si portano a casa. E con finti ‘fives’ che gli stessi si danno al cambio campo…se pensate che il tennis sia questo …prossima coppa inclusa (che mi vergogno a chiamare Davis per rispetto a Davis) vi sbagliate di grosso…
È una formula molto divertente, ispirata dalla Ryder cup (golf), senza dubbio l’evento golfistico più interessante. Queste due competizioni sono fra le pochissime cose che fanno sentire le persone europee (almeno per qualche ora). Se ne avrò modo la guarderò anche quest’anno.