Combined Cincinnati (Atp-Wta): Il programma di venerdì 17 agosto 2018
CENTER – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [1] Simona Halep vs [16] Ashleigh Barty
2. [10] Novak Djokovic vs [5] Grigor Dimitrov
3. Leonardo Mayer vs [2] Roger Federer
4. Milos Raonic vs [10] Novak Djokovic OR [5] Grigor Dimitrov
5. [13] Madison Keys vs Aryna Sabalenka (non prima ore: 01:00)
6. Marton Fucsovics OR [WC] Stan Wawrinka vs Leonardo Mayer OR [2] Roger Federer
GRANDSTAND – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [15] Nick Kyrgios vs [4] Juan Martin del Potro
2. Marton Fucsovics vs [WC] Stan Wawrinka
3. [8] Petra Kvitova vs [15] Elise Mertens
4. [5] Elina Svitolina OR [WC] Amanda Anisimova vs Anett Kontaveit OR Kiki Bertens
5. [6] Kevin Anderson OR [11] David Goffin vs [15] Nick Kyrgios OR [4] Juan Martin del Potro
STADIUM 3 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [6] Kevin Anderson vs [11] David Goffin
2. Karen Khachanov vs [7] Marin Cilic
3. [3] Henri Kontinen / John Peers vs Ivan Dodig / Robin Haase
4. [13] Pablo Carreno Busta vs Karen Khachanov OR [7] Marin Cilic
5. [1] Simona Halep OR [16] Ashleigh Barty vs Lesia Tsurenko
6. [7] Lucie Hradecka / Ekaterina Makarova OR [O] Johanna Konta / Jelena Ostapenko vs Shuko Aoyama / Lidziya Marozava OR [2] Timea Babos / Kristina Mladenovic
COURT 10 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [5] Elina Svitolina vs [WC] Amanda Anisimova
2. Anett Kontaveit vs Kiki Bertens
3. [4] Andreja Klepac / María José Martínez Sánchez vs [G] Kaitlyn Christian / Sabrina Santamaria
4. [O] Anastasia Pavlyuchenkova / Anastasija Sevastova vs [3] Andrea Sestini Hlavackova / Barbora Strycova
COURT 4 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [6] Jean-Julien Rojer / Horia Tecau vs Sam Querrey / Rajeev Ram
2. [7] Lucie Hradecka / Ekaterina Makarova vs [O] Johanna Konta / Jelena Ostapenko
3. [1] Oliver Marach / Mate Pavic vs Nikola Mektic / Alexander Peya
4. Shuko Aoyama / Lidziya Marozava vs [2] Timea Babos / Kristina Mladenovic
5. [1] Barbora Krejcikova / Katerina Siniakova vs [6] Elise Mertens / Demi Schuurs
TAG: Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2018, WTA Cincinnati, WTA Cincinnati 2018
I 4 1000 sul cemento fra usa e Canada mi sembrano davvero troppi…su terra ne abbiamo 3 e vanno bene, indoor ne abbiamo 2 e vanno bene, ritengo sensata l’idea di eliminare uno di questi 2 di agosto vicini agli us open e fare un mille su erba la settimana del Queens…
Oltretutto sulla terra battuta un po’ d’acqua fa molto meno danni che non sul cemento, dove diventa un vero pericolo per incolumità dei giocatori.
E allora la spostassero subito invece di fare la lotteria per vedere chi riesce a giocare e chi no… Non è meglio?
Ti ringrazio. Sono solo dispiaciuto perchè si parla di novità a destra e manca, di nuova Coppa Davis, di velocità dello sport per rendere meno noioso il tennis(che,per inciso,solo chi non lo capisce davvero lo trova noioso…) e poi nel 2018 stiamo due giorni senza giocare un 1000, perchè non si investe in un tetto ALMENO su di un campo. E’ gravissimo.
In asia non ci sono spettatori, ed inoltre hanno una umidità pazzesca: per piovere piove anche lì: mai sentito parlare di monsoni?
@ rovescioadunamano (#2177985)
Hai pienamente ragione sul tetto. Fra l’altro Fra i fan di Roger sei fra i piu competenti e ( abbastanza) obiettivi.
Vero. Se ne mettono un’altro in Asia va a finire che ci sono tribune vuote tutta la settimana.
Ma quale triplo turno che non è mai esistito
Spostano la finale a lunedì no problem
Se proprio devono togliere un 1000 qui ne inserirei uno su Erba…
@ Antonio (#2177937)
Per me la priorità di un torneo deve essere sempre mettere i giocatori nelle condizioni di esprimersi al meglio, e il doppio turno, quando non strettamente necessario, non va in questa direzione. Proprio perché ho visto le previsioni credo che finire domenica sia quasi proibitivo a meno di tour de force improbabili (e se qualcuno si trovasse a fare il triplo turno?) quindi tanto vale mettersi l’anima in pace, darsi un giorno in più programmando già da ora la finale lunedì, e riorganizzare il tutto in modo equilibrato verso i giocatori.
@ Wtennis (#2177962)
Ma quando mai?!?! Questa dei campi secondari e di Roger è una leggenda. Chiunque gioca a tennis agonisticamente sa bene che se deve fare un doppio turno, il primo incontro vuole giocare quanto prima.sia per avere più tempo di recupero sia per evitare altri rischi di pioggia.
Mozz a me non interessa il discorso vincere o meno sto torneo, non è quello che cambia la vita a Roger o ancor di più a me. Dico solo che nel 2018 non avere un tetto in un torneo RICCHISSIMO è una vergogna. Una schifezza. Non mi venissero a criticare gli Internazionali d’Italia poi…E cmq per tua informazione, oggi piove tutto il giorno. TUTTO.
Ma è un doppio turno causato dalle condizioni meteo che a mio avviso non danneggia più di tanto il re e comunque non lo danneggia più di Del Potro o Kyrgios. Considerate anche che i match di Federer non sono mica proibitivi, se Roger sta concentrato con Mayer ci mette massimo 1 ora e venti; poi trova il vincente di Wawrinka – Fuscovics che sarà anch’egli al doppio turno ( e Stan non mi pare sia in condizioni fisiche smaglianti). Non siate pessimisti, il nostro re oggi vincerà quattro set senza perderne neanche uno ( meteo permettendo).
Penso che Roger si rifiuti di giocare su un campo secondario, porta sfortuna vedi Wimbledon.
E farebbe benissimo. Gli organizzatori questo si meritano. Dovrebbero boicottare tutti. La Federazione tennis USA è la più ricca al mondo e non riesce nemmeno a fare un cavolo di tetto…ma che si VERGOGNASSERO!!!
@ DelPo Fan (#2177920)
Ma hai visto le previsioni per oggi e domenica? Secondo me devono approfittare il più possibile dei momenti in cui non piove anche a costo di obbligare i giocatori a un doppio impegno.
Iniziano martedì, Moroni al momento primo alternate.
@ Italian_Tennis (#2177932)
È il primo degli esclusi in questo momento. Il sorteggio dovrebbe essere effettuato tra domenica e lunedi
@ rovescioadunamano (#2177914)
Concordo. E nessuno si azzardi a fare il paragone con Roma perché a maggio a Roma non piove per più giorni di seguito. Può capitare che piova un giorno com’è successo ma non si è mai rimasti indietro così tanto nel programma. Io proporrei di togliere almeno un 1000 al nordamerica che ne hanno già 4 e a sto punto darlo all’asia che almeno hanno le strutture giuste
OT: Quando iniziano le quali degli Us Open? Come è messo Moroni?
Roger il doppio turno non lo farà. Perdera con Mayer, saluterà e se ne andrà…
@ rovescioadunamano (#2177914)
Concordo, e aggiungo che secondo me basterebbe solo un minimo di buon senso per rimandare la finale a lunedì e avere un torneo se non proprio regolare e in condizioni paritarie per tutti, almeno accettabile. Tanto oggi lo sanno benissimo che pioverà ancora per ore e salvo miracoli è quasi impossibile completare tutto. Per un caso fortuito tutta la parte bassa è sostanzialmente indietro di un giorno, e allora basta che fai oggi i due ottavi da finire e poi i quarti della parte alta, mentre per la parte bassati limiti a fare gli ottavi. Poi domani finisci con i quarti che restano, domenica le semifinali e lunedì la finale. La parte alta avrebbe un giorno di riposo in più ma almeno si eviterebbe un doppio turno che va contro gli interessi dei giocatori che non possono esprimersi al meglio e alla fine anche del pubblico stesso che si vedrà partite spezzate e giocatori stanchi.
È quello che ho pensato anche io, ammesso che riuscisse a passare Cmq 1-2 turni.. Ha fatto bene x preparare e al meglio gli US Open.
Torneo completamente falsato e senza più alcun valore. Oggi Roger e tanti altri doppio turno(ma prevista pioggia tutto il giorno,quindi domani che fanno, triplo turno?!?!?), con gente che ha giocato ieri, altra che non ha concluso match, ecc…inoltre prima partita di Roger come terza partita sul centrale, quando era doveroso farlo giocare come primo match anche su altri campi per garantire un MINIMO di equità che cmq già non esiste più. Eh ma loro devono programmare anche i doppi…!!! Scandaloso nel 2018 che ci siano eventi master 1000 senza il tetto ALMENO sul campo centrale. Mi chiedo quale sia la differenza tra questo evento ed il challenger di Kazan, a sto punto. Con il senno di poi, ha fatto benissimo Nadal a rinunciare, visto la cattiva organizzazione ed il pressapochismo. E poi critichiamo sempre il nostro bel paese!!!
Qualcuno lo ha detto a Svitolina, Azarenka, Kvitova e mi sentirei di aggiungere anche Mladenovic, così magre fanno schifo non si possono guardare.
Previste precipitazioni dalle ore 10 fino a quasi tutto il pomeriggio. Possibile che in un torneo così prestigioso non ci sia un piano b?
Soffre, ehhh quanto soffre !!!
Se non dovesse vincere Halep vorrei lo facesse Mertens.
Se anche oggi dovesse piovere..torneo più che falsato dal meteo! Per fortuna Fogna è rimasto ad allenarsi a Miami
Semifinalisti: Djokovic-Khachanov-Anderson-Federer
Semifinaliste: Halep-Keys-Kvitova-Svitolina
Piu che altro sono quelli che vorrei io. Sono coscente che un Del Potro o un Cilic hanno grandi possibilitá anche di vincerlo, ma anche una Mertens che é gia 7ª nella race… Attenzione alla belga.