WTA New Haven: Tabellone qualificazioni. Camila Giorgi è l’unica azzurra
Main Draw Qualificazione WTA New Haven | Premier | Cemento | $799.000
(1) Sasnovich, Aliaksandra vs Larsson, Johanna
Pliskova, Kristyna vs (WC) Mateas, Maria
Parmentier, Pauline vs Rodina, Evgeniya
Witthoeft, Carina vs (8) Martic, Petra
(2) Van Uytvanck, Alison vs Peterson, Rebecca
Kenin, Sofia vs Schmiedlova, Anna Karolina
(WC) Dunleavy, Caroline vs Blinkova, Anna
Bogdan, Ana vs (10) Kuzmova, Viktoria
(3) Giorgi, Camila vs Liu, Claire
Jakupovic, Dalila vs Vondrousova, Marketa
Stosur, Samantha vs Mchale, Christina
Voegele, Stefanie vs (9) Siniakova, Katerina
(4) Hsieh, Su-Wei vs Sorribes Tormo, Sara
Gasparyan, Margarita vs Hercog, Polona
Petkovic, Andrea vs Arruabarrena, Lara
Puig, Monica vs (12) Niculescu, Monica
(5) Bencic, Belinda vs Nara, Kurumi
(WC) Osuigwe, Whitney vs (WC) Muhammad, Asia
Yastremska, Dayana vs (WC) Pera, Bernarda
Vickery, Sachia vs (11) Linette, Magda
(6) Flipkens, Kirsten vs (WC) Davis, Emma
Zidansek, Tamara vs Sanchez, Maria
Lapko, Vera vs Bektas, Emina
Diyas, Zarina vs (7) Putintseva, Yulia
TAG: Giorgi, WTA New Haven, WTA New Haven 2018
@ tommaso (#2178045)
Davvero sei pessimo a vinto 3 milioni..E allora……cosa fai la classifica dei guadagni perché….sei assurdo assurdo..i quarti a wimbledon benissimo.ma non basta fare i quarti in una stagione per salvarla….ti attacchi alle funi del cielo come sempre siccome dire la verità……Non ti piace sparì un mucchio di strozzare strozzare x ora e io me ne dolgo la carriera di camila viste le premesse visto il suo potenziale e stato un totale fallimento..suo padre disse che sarebbe diventata numero 1 non io certo se avesse avuto un vero coach..ora non cominciare con le lodi a suo padre TOMMASINO…lo so che a fatto anche troppo e stato bravo ma QANDO arrivi a certi livelli ci vogliono i professionisti..ci vuole chi insegna tennis chi sa di tennis perché mi sa che camila con suo padre faccia tutto QELLO che vuole……che gli va..invece io credo che con un tecnico all’ altezza..migliorerebbe in certi fondamentali..
@ tommaso (#2177880)
Ma perché non smetti te paraculo…ti conosco molto bene..leccaculi…inutile che sparì CAZZARO e stata 1 mese ferma mentre era in forma rinunciando a tornei dove sarebbe stata testa di serie dove probabilmente avrebbe potuto guadagnare qualche posizione in classifica evitanto QESTE qalificazzioni dove RISCHI tantissimo..in cambio di cosa..!la programmazione secondo te è stata giusta….ti faccio notare che le altre giocano ogni settimana perché solo giocando trovi la forma…IO DICO CHE ERA MOLTO MEGLIO FARE QALCHE TORNEO IN PIÙ E QUALCHE QALIFICAZZIONE IN MENO SE NON SEI D’ACCORDO PACE PURTROPPO PARLANO I NUMERI..CAMILLA A 27 ANNI ED A VINTO 1 SOLO TORNEO CHE PER LE SUE QALITA E UNA BESTEMMIA..QANTE CHE NON GIOCA UNA FINALE…QUANTO…SOLO GIOCANDO PUÒ TROVARE LA CONDIZZIONE..MA IO CREDO CHE CAMILLA VEDA IL TENNIS COME UN LAVORO NON LO AMA NON AMA CI O CHE FA CREDO SIA QESTO IL SUO VERO LIMITE…OLTRE AL FATTO CHE 5 ANNI FA ERA PIÙ FORTE DI ADESSO…MAGARI QUALCUNO DOVREBBE ANCHE SPIEGARMI PERCHÉ GLI STESSI PROBLEMI CHE AVEVA 4 ANNI FA GLI A TUTTORA CIOÈ NON È MIGLIORATA IN NIENTE QESTA E LA REALTÀ DELLE COSE MI PIANGE IL CUORE PERCHÉ IO TIFO CAMILLA DA SEMPRE..MA PURTROPPO NON RIESCE A FARE PASSI IN AVANTI..CAPITO TOMMASO I SE SE SE SE GLI METTI SOLO TU..
@ Luca96 (#2178078)
Se avesse giocato come tutte molto probabilmente nonni e avrebbe fatte aveva trovato la forma ed è stata 1 mese ferma perdendo la forma perdendo posizioni in classifica e perdendo l occasione di andare avanti in qualche torneo…..invece sceglie sempre le vie più difficoltose..mahhh
@ Sylvain (#2178065)
Certo anche perché tu di tennis se sei il Tommaso so tutto io del sito di camila NON NE CAPISCI ASSOLUTAMENTE NIENTE..TU ERI QELLO CHE DICEVA CHE LA WOZNIAKI ERA SCARZA CHE I SUOI 23..ADESSO SONO DI PIÙ CARO INTENDITORE E CI METTI ANCHEC1 SLAM…TU SEIVQELLO CHE ANCHE SE GIOCS DA FARE SCHIFO…E GLI CAPITA TROPPO SPESSO..GUAI A CHI SI PERMETTE DI CRITICARLA..GUAI ALTRIMENTI ENTRA IN CAMPO TOMMASINO SETTEBELEZZE QELLO CHE DI TENNIS NON CI CAPISCE NIENTE..QELLO CHE VA SEMPRE TUTTO BENE MADAMA LA MARCHESA QELLO CHE GUAI A CRITICARE LA SUA REGINA…LA CRITICA È IL SUCCO DELLO SPORT..LE CRITICHE SONO PROPOSITIVE SEMPRE…LE LECCATE..VISTO CHE GRAZIE A TE AI FATTO MANDARE VIA DIVERSE PERSONE DAL SITO DI CAMILA SOLO PERCHÉ SI PERMETTEVANO DI CRITICARE QESTO SEI TU..IO DA TIFOSO DI CAMILA NON DIRRO MAI VA BDNE COSÌ NON È LA 1 MA NON È NEMMENO L ULTIMA COME AI SCRITTO TE MA CHE DISCORZI SONO SI GIOCA PER VINCERE STARE NELLA TERRA DI MEZZO NON SERVE CHI A LE QALITA DOVREBBE MIGLIORARZZI X CERCARE DI VINCERE..IL TUOBE UN DISCORZZO DA UNO CHE NON A FIDUCIA NELLE QALITA DI CAMILA..E PEGGIO DI UNA CRITICA TI ACCONTENTI CHE SIA NUMERO 40.COMPLIMENTI
@ effeddielle (#2178076)
Farà i Premier di Wuhan e Pechino
Durissime queste qualificazioni: 3 turni da passare non sono mica pochi. Forza Camila 😉
cmq a proposito di organizzazione..la Giorgi non e` iscritta a nessun torneo nelle due settimane post US Open (Quebec ed Hiroshima la prima e Seoul e Tokyo e Guangzhou la seconda)
@ Andrea (#2177867)
no
@ tommaso (#2178045)
giusto! chiunque, se vuole, può migliorarsi.
per me la giorgi va bene così: se vince, bene; sennò pazienza e alla prossima.
Senza essere una Dea in terra o una topfive (almeno per ora) e senza essere l’ultima della lista.
senza disperazioni e senza esaltazioni
No no assolutamente: mi piacciono e anzi penso che ci sia sempre da imparare. Anche una tennista professionista che ha fatto quarti a Wimbledon e vinto oltre 3 milioni di dollari di montepremi ha da imparare. Per questo chiedevo… in base a quale sua esperienza diretta “Nicola” dice che a suo avviso Camila “dovrebbe”. Magari scopro che è Pietrangeli e allora ha ragione lui…
@ tommaso (#2177880)
e se non ti piacciono i commenti degli altri: scroll down
Ma perchè non pubblicate l’entry list aggiornata dell’atp di winston salem?
Prevedo Camila intorno al trentesimo posto a fine anno. Non difende praticamente nulla da qua alla fine della stagione, con una programmazione intelligente potrebbe farcela.
Infatti ho detto minimo 5 perché sono 4 di Cincinnati e 1 (minimo) New Haven = 5
A tuo avviso, sulla base di quale esperienza? Maggiore di quella di una tennista professionista?
Ma a me il programma della Giorgi è del tutto incomprensibile, perché a mio avviso dovrebbe fare più international per fare i punti necessari per non fare più le qualifiche, ma la testa è dura purtroppo.
@ Maxi (#2177929)
7 partite: ne ha giocate 4 a Cincinnati.
@ Fabrizio64 (#2177903)
In realtà, non è neanche così: all’U.S. Open è entrata col 35, ma per l’assegnazione delle tds varrà la classifica attuale (40) o di lunedì prossimo (45), non sono sicuro, per cui nemmeno lontanamente tds.
Poco male, sarà l’ultimo Slam con 32 tds, dal 2019, solo 16.
E comunque per lei ancora più importante, non avendo giocato affatto nel 2017 dopo l’uscita al primo turno all’U.S. Open, è la race che la vede al n. 27 con 1214 punti; aggiunti i 10 garantiti di New York (1224), d’ora in poi può solo aumentarli: infatti è nel main draw di Wuhan.
@ Carl (#2177858)
Rarissimi.
E non ci sono neanche in molti 25.000 (tipo Cuneo e quello spagnolo di questa settimana).
@ Thomisu (#2177845)
Se è per quello, è battibile anche Siniakova: l’ha già fatto due colte!
È che a una Giorgi che si sprema al massimo in un torneo Premier da otto match in nove giorni giusto prima dell’U.S. Open io non ci credo neanche se la vedo (e per vederla, deve già vincere tre match consecutivi e giungere nel main draw).
Certo, c’è qualcosa da rivedere nei punteggi: se batti Liu, Vondrousova e Siniakova prendi 25 punti, mentre una qualunque 300 del mondo che vinca un 25.000 dove quasi sicuramente con incontrerà di meglio, ne prende 50.
New Haven Q
SASNOVICH (MARTIC) [PLISKOVA, Kr.] {LARSSON}
PETERSON (VAN UYTVANCK) [KENIN] {KUZMOVA}
GIORGI (SINIAKOVA) [VOEGELE] {LIU, C.}
PUIG (HSIEH) [NICULESCU] {HERCOG}
PERA (YASTREMSKA) [VICKERY] {LINETTE}
PUTINTSEVA (FLIPKENS) [LAPKO] {DIYAS}
@ Carl (#2177858)
Occhio non vede…… 😀 😈
Però dai, questa è esilarante: niente partite per un mese per non compromettere il fisico, poi 5 partite minimo in una settimana.
Coerenza questa sconosciuta…
@ massimo (#2177835)
Aggiungo sempre forza Camila!
Scansate la Kuzmova si fa comunque dura. Comunque tre turni di quali in tre giorni e poi il primo turno il giorno dopo segano le gambe. Agevolatissime così le tds con un bye al primo turno
@ Nikarter (#2177872)
Evidentemente anche per questo torneo valgono le graduatorie pre-Wimbledon. Invece agli US Open, quando non serve più, sarà n. 35
Forza Camila!!
E se non gioca non va bene
E se gioca non va bene
E se vince l’altra è scarsa
E se perde deve cambiare allenatore
E se attacca deve rallentare
E se rallenta perché non attacca
E se gioca i Premier perché non gioca gli International dove può fare più partite
E se gioca gli International dovrebbe giocare i Premier per fare più punti
E se…
E se…
E se…
Ma fatevi un favore, se non vi va mai bene NIENTE di quello che fa. Smettete di seguirla.
Non ci posso credere !?!?
TAFAZZISMO all’ennesima potenza l’iscrizione a queste quali alla vigilia dell’ultimo slam stagionale…3 turni x raccogliere la miseria di 25 punti…INCREDIBILE!!!
@ Andrea67 (#2177822)
Sono d’accordo con te.. non conosco i meccanismi del regolamento, ma mi sembra veramente poco comprensibile
La “solita” è la Sevastova…
Serio??
Guardando il tabellone, mi sembra che nessuna delle giocatrici presenti sia un ostacolo insuperabile per una Camila Giorgi che gioca il suo miglior tennis. Il punto, però, è sempre lo stesso: come giocherà Camila? Troppe volte l’abbiamo vista perdere in modo indecente contro avversarie modeste o comunque contro avversarie in grado di “mandarla fuori giri”. Quest’anno a Wimbledon l’ho vista maggiormente in grado di ragionare sul proprio gioco, benché debba ancora migliorare molto sotto questo aspetto. Un’altra cosa che mi lascia contrariato è la sua programmazione. Ha ripreso a giocare dopo Wimbledon solo a Cincinnati, a due settimane esatte dagli US Open con oltre un mese di pausa. La sconfitta subita dalla Kuzmova nelle qualificazioni e forse anche la stesa rimediata al secondo turno dalla Keys mi sembrano che siano un po’ conseguenza di una certa “ruggine” provocata dalla mancanza di gare.
4 match potrebbero essere non del tutto sufficienti per rodare le proprie condizioni di forma.
Deve vincere 2 partite poi quasi sicuro LL
Che peccato che non si possa vedere niente, mentre ci sono gli streaming di insignificanti ITF da 15k.
Strano…È sempre così fortunata nei sorteggi…
@ Sylvain (#2177848)
Amico, se non batte la Liu è meglio che se ne torni a Macerata…..
Camila passerà i primi 2 turni per poi giocarsi l’accesso al MD con la “solita” Siniakova
Azz.. … sorteggio sfortunato per la giorgi…
ha beccato la Liu….tennista formidabile ed in continua ascesa;
per non parlare dei turni successivi: tutti ostici…. speriamo bene
Bel tabellone.Nello spot della Giorgi mi preoccuperei con una Siniakova. Il resto sono battibili, Mchale, Stosur incluse.
tabellone difficile in un contesto meteorologico che prevede pioggia per tutta domenica(3°giorno di qualifiche)e nel 1°pomeriggio di sabato!
Qualificazione durissima per Camila, tre partite in tre giorni, se ce la facesse penso sarebbe meno impegnativo il primo turno. Comunque va considerato un preliminare, qualche altra partita dopo Cincinnati forse utile prima di US OPEN, dove c’è da sperare un sorteggio meno sfortunato di questo. SE supera le qualifiche tutto è possibile (la Liù ha portato la Kerber al terzo set a Wimbledon).
Ma come è possibile che la numero 40 del mondo debba fare le qualificazioni anche qui?
Azz..
Qualificazioni con campo di alto livello, ben tre turni, e lo spot della Giorgi è il più duro!
Vondrousova, Siniakova, Stosur, Liu, eccetera, potrebbe essere la fase finale di un International!
Tabellone di qualifica più tosto di un International. Già arrivare al turno finale è un’impresa.