L’edizione 2019 dell’Hopman Cup comincia a prendere forma. Confermate le presenze di Grecia e Spagna
Il tradizionale torneo di esibizione della Hopman Cup, programmato nella prima settimana del prossimo anno, comincia a prendere forma con nomi particolarmente interessanti.
Dopo la conferma della presenza di Svizzera e Germania e dei loro giocatori di punta – Federer, Bencic, A.Zverev, Kerber – prenderà parte alla manifestazione australiana anche la Grecia e la Spagna.
I rappresentanti ellenici saranno Stefanos Tsitsipas e Maria Sakkari mentre a difendere i colori spagnoli ci penseranno David Ferrer e Garbine Muguruza.
TAG: Hopman Cup, Hopman Cup 2019
@ Fabrizio64 (#2177910)
@ Carl (#2177847)
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
@ marvar (#2177721)
7€ all’ora
@ Carl (#2177847)
Anche per questa scenetta mi hai letto nel pensiero. Ma come fai?
Comunque sarebbe troppo bello: almeno la Hopman Cup chiuderebbe in bellezza: Fabio che si rotola, come con l’arbitro francese a Wimbledon. “Madonna mia, madonna mia!”. Spettacolo impagabile!
E soprattutto vuoi mettere lo spettacolo che potrebbero fornire?
Non faccio fatica ad immaginare una scena come questa: scambio pazzesco, che i due italiani dominano, gli avversari fuori causa, campo libero, Camila spara un vincente dei suoi.. che finisce sui teloni!
Fabio butta a terra la racchetta, si rotola al suolo gridando “Ma no, come caz.. fai, sei una..” ma non fa in tempo a finire perché Camila gli ha appena spaccato in testa la racchetta!
Dai, sarebbe uno spettacolo impagabile.
@ mattodicamila (#2177704)
Marchigiani sia Giorgi che Quinzi, hanno avuto lo stesso maestro a Porto S. Giorgio.
@ Carl (#2177680)
Grazie Carl, mi hai letto nel pensiero. Fognini e Giorgi in doppio misto me li immagino benissimo.
federer quanto ha chiesto di ingaggio per la hopman cup??
Io vedrei bene un doppio Giorgi/Quinzi, speriamo che il marchigiano bruci le tappe ed emerga anche nel circuito ATP.
@ Mickis (#2177618)
Con Fabio gioca Di Giuseppe 🙂
Io ce la vedo benissimo, per un evento isolato e fuori dagli schemi come questa specie di esibizione, anche se patrocinata da ITF.
Ognuno a modo suo due teste imprevedibili, ma anche due bei talenti, quando gli gira.
Per una occasione come questa, una tantum, anche Giorgi ci starebbe (visti anche i nuovi rapporti con la FIT).
E non dimenticatevi che Camila ha giocato il doppio agli Australian Open contro le sorelle Williams!
E chi giocherebbe con Fabio la Giorgi??? Camila ha detto mai più doppio…
Non credo ci sarà l’italia!!!
@ Fabrizio64 (#2177522)
Tu ce la vedi la giorgi giocare in coppia con fognini? Anche perché non vedo altre alternative se non questa coppia.
@ lallo (#2177498)
Quindi la Coppa Davis diventa una specie di Hopman Cup al maschile, con 18 squadre e fase finale in sede unica: la Hopman Cup sparisce. La prima è notizia fresca.
Beh, che dire: buonanotte ai suonatori!
Voci dicono che si ritirerà a Barcellona o a Madrid 2019
@ Fabrizio64 (#2177522)
Ma certo, lo so che è un torneo a inviti e non seguono le graduatorie. Quello su cui ho dei dubbi è se Ferrer avrà voglia di giocare anche la prossima stagione, se ha intenzione di ritirarsi penso proprio che la Hopman Cup sia l’ultima delle sue preoccupazioni…
@ DelPo Fan (#2177458)
Fa bene la redazione a segnalare queste ultime novità: trattandosi di un torneo a inviti, credo che non seguano pedissequamente le graduatorie, ma facciano un mix. Questo forse ci consentirebbe di avere una speranziella anche per l’Italia, ma c’è un ma: l’Australia di Kyrgios e Barty è paese ospitante, restano tre soli posti: uno potrebbe andare a una squadra asiatica (ad esempio il Giappone di Nishikori e Osaka), uno agli USA di Isner e Stephens, per l’ultimo infine potremmo avere davanti a noi la Francia di Pouille e Garcia, il Belgio di Goffin e Mertens, la Russia di Kachanov e Kasatkina e infine la Croazia di Cilic e Vekic. A pari merito con noi la Serbia di Djokovic e Krunic. Dietro di noi la Gran Bretagna di Edmund e Konta, l’Olanda di Haase e Bertens, la Rep. Ceca di Berdych e Kvitova, e l’Ungheria di Fucsovics e Babos. Se il criterio è la graduatoria, non abbiamo speranze. Se si guarda alla personalità, abbiamo da temere solo dalla Serbia di Djokovic
per la precisione l’ULTIMA edizione della HopmanCup. Uccisa dai nuovi format a squadre fatti per distribuire miliardi a manager, tennisti di punta (già stramiliardari) e cerchio magico associato.
Ferrer in doppio buono!!!!
Magari si ritira il prossimo anno a Madrid o Barcellona
Ferrer? È crollato in classifica, io penso che si ritirerà alla fine di quest’anno, altrimenti potrebbe essere costretto a ripartire dai tornei minori, o giocare solo dove gli danno wild card…