Video: Nick Kyrgios genio e sregolatezza. Salva un match point con una seconda di servizio a 216 km/h
Nel match di primo turno a Cincinnati, Nick Kyrgios ha annullato un match point a Denis Kudla quando si trovava nel tiebreak del set decisivo, sul punteggio di 8-7. L’australiano, dopo una prima di servizio deviata dal nastro, ha servito una seconda palla alla velocità di 216 km/h, dimostrando una grande spregiudicatezza.
Kyrgios ha poi vinto il tiebreak per 11 punti a 9 ed è passato al secondo turno.
Il match point salvato da Kyrgios
TAG: Kyrgios, Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2018
Il commento di Tommasi fu: per fare una cosa del genere devi avere due palle enormi od un cervello minuscolo… Lì non seppe scegliere… Qui opterebbe credo subito per l’opzione B
P.S.
Aggiungo qualcosa di squisitamente personale che voglio condividere.
Dopo aver visto MCENROE, BECKER,CASH,NOAH,LENDL,SAMPRAS(In DOPPIO)
vedere (anche se “forti”) KACHANOV, RUBLEV(Orrendo, una specie di SHARAPOVA al maschile- se funziona piano 1 bombardamento bene, altrimenti???????) e altri citati nel post precedenti non vi sembra un certo scadimento???
Certamente quelli di adesso sono più atleti, più forti fisicamente, tirano più forte(ricordo che MCENROE ha sempre sofferto i bombardieri , infatti con SAMPRAS E BECKER era molto in negativo negli head to head)probabilmente(uso il condizionale-non ho controprove)vincerebbero con i tennisti che ho citato all’inizio, ma lo spettacolo????
Meno male che KYRGIOS c’é.
Volete mettere giocatore come KYRGIOS, TSITSIPAS, SHAPOVALOV,PAIRE, BROWN al confronto con BATISTA-AGUT, CARRENO BUSTA, RAMOS VINOLAS, ….(non ho citato i superbig deliberatamente per non creare polemiche ulteriori).
Giocatori che creano, che inventano,che vincono o perdono solo per le loro giocate e non perché sfiniti da gente che butta (magari anche bene) la palla al di là della rete, che fanno sperticare le mani con le loro giocate……insomma non annoiano.
Io, preferirei spendere cento euro per vedere uno dei primi citati che spenderne 10 per vedere quelli citati sotto.
un clown. bene per il movimento, ci vogliono personaggi come lui e paire.
poi il tennis, come sport, è un’altra cosa.
Da Paura!
Fatto a questi livelli, con la posta in palio che c´é!
Rispetto ed invidia per questo ragazzo.
Praticamente per camila giorgi (grandissimo rimpianto per quello che avrebbe potutto) dovrebbero fare sempre un video visto che per lei le seconde sono tutte prime (e i risultati so vedono)….
Bravo! Personalità o spensieratezza?
Esiste sempre la via di mezzo che è poi quella adottano tutti i campioni: una seconda carica, generalmente in Kick, che non permette all’avversario di attaccarti. Come capita spesso a chi rischia, rimangono sempre impressi i risultati positivi dei loro azzardi e mai quelli negativi.
Ad esempio Ivanisec in finale a Wimbledon sul match point a favore di Agassi rischiò la seconda: gli annali dicono come andò a finire.
Ricordo bene quel match! Purtroppo per lui servì a poco perchè al turno successivo perse da Todd Martin 6-0 al quinto. In compenso Tieleman arrivò al terzo turno contro Krajicek partendo dalle qualificazioni.
.. mozzarella” e ti becchi un vincente nei denti tutti dicono che è bravo l’altro, e questo, se sei debole di carattere, ti basta per sentirti a tuo agio.
Meglio cent’anni da pecora..
Apprezzo e condivido.
C’è anche un altro aspetto, evidenziato da chi ha studiato la cosa: se fai doppio fallo tutti ti criticano, se tiri una seconda “mozzarella
Io tra rischiare un doppio fallo su una seconda a tutto braccio (in sostanza un’altra prima) e subire una risposta tra i denti o iniziare uno scambio con chi in quel momento mi era superiore in palleggio, ho sempre scelto la prima strada. Percentualmente, ha sempre pagato. È anche questione di psicologia applicata al tennis: qui, in tenera età, nasce la prima differenza tra il pallettaro/ributtino/giovane arrotino e chi, invece, si prende dei rischi. Differenza che diventerà sempre più marcata in età adulta. Ovviamente, alla fine (ossia tra i professionisti) prevarrà sempre il numero di pallettari – quelli un po’ pavidi insomma, gli attendisti, o ribattitori… – rispetto al numero di coloro i quali si assumono dei rischi. Qui abbandoniamo la psicologia ed entriamo nell’antropologia… La fortuna c’entra poco…
AhAhAh grande!
Pensava di ripetere la prima !!!
Pensava di ripetere la prima!!!
Uno stupido fortunato!
Che pazzo Nick,ma lo si ama lo stesso
Kyrgios mi ha sempre dato l’impressione di essere a risparmio. Secondo me, per talento, potenzialità, gioco, è dietro solo a Nadal e Federer. Purtroppo però la testa non è nemmeno da top 100.
Ivanisevic fece simile Wimbledon 1993 2t contro bailey (difendeva finale 1992 persa contro agassi) sbaglia la prima la seconda prende il net la ripete fa ace alla t a 200 km orari e poi vince il match. Ivanisevic disse che non era sconsiderata quella cosa la motivazione era che lui si sentiva sicuro al servizio, aggiunse c è chi ha il servizio chi il dritto chi il rovescio chi la volee. Da un lato non fa grinza. Lui rischia con il colpo più sicuro per lui non per noi
Ma il punto è, vincerà mai qualcosa di importante? Cosi non credo che possa superare 7 turni consecutivi e vincere slam.
Secondo me tirare una seconda così forte è come tirare una monetina: hai il 50% di probabilità che venga testa o croce. Così secondo me sono le percenuali associate ad un simile servizio: 50% dentro, e fai il punto, 50% fuori e vai a casa.
Secondo me non è tanto una genialata, quando una forte propensione verso l’azzardo.
ditemi quello che volete, ma a me nick fa impazzire!!!
È un pazzo!!!