Nadal: “Questo trofeo significa tutto per me”; Tsitsipas “Rafa è incredibile, non si spezza mai. [..] Spero di raggiungere il suo livello un giorno” (video highlights)
Nella notte italiana, Rafael Nadal ha collezionato a Toronto l’80mo titolo in carriera battendo la grande sorpresa del torneo, Stefanos Tsitsipas, che compiva, proprio ieri, 20 anni.
Il campione maiorchino si è detto estremamente felice per il torneo dal momento che aveva saltato tante volte l’appuntamento di Toronto, che aveva vinto esattamente 10 anni fa, a causa degli infortuni: “Volevo tornare a Toronto per anni. Ho perso molte volte questo torneo per via dei molti infortuni. Questo trofeo significa tutto per me, grazie per tutto il supporto durante la settimana: è per questo che mi sveglio ogni giorno!“.
Stefanos Tsitsipas, nonostante la sconfitta, è naturalmente al settimo cielo per il torneo e non ha risparmiato elogi per il suo avversario: “La pazienza di Rafa è incredibile, non si spezza mai. Nadal ti attacca come un bulldog e ti fa soffrire in campo, è così che ti senti quando giochi contro di lui. Ho bisogno di lavorare molto di più e spero un giorno di raggiungere il suo livello [..] Sono affamato di vittorie, penso di poter ottenere ancora molto dalla stagione in corso”
TAG: Masters 1000 Toronto, Masters 1000 Toronto 2018, Nadal, Stefanos Tsitsipas
8 commenti
Non si vocifera! È una notizia ufficiale! E prima di farlo stava messo molto peggio!
@ alexscorregia (#2176158)
Pensa che si vociferava avesse fatto un trapianto… Maluccio direi
E allora? Con o senza capelli e’ sempre, e di molto, più Figo del rospo svizzero.
Una volta ero federeriano… ora non lo so… rafa è davvero un fenomeno. Anche se è sotto 60 – 50 e 2 match point contro il favorito nel match è sempre lui… non so come faccia ma è davvero una potenza! Lunga vita al toro e al Re!
@ alexscorregia (#2176158)
Ormai vive vicino alla piazza..
“Questo torneo è tutto per me” lo dice ogni volta… Anche ai 250…
certo che nadal ha una bella pelata… 😆
Grande Rafa, sei il più forte di tutti, il vero n°1. Tantissimi complimenti per il torneo anche al giovane greco.