Italiane nel Circuito ITF: I risultati del 12 agosto 2018
12/08/2018 08:45 24 commenti
Sezze – Finale
Bianca Turati vs. Nastassja Burnett [5] ore 16:45
TAG: Bianca Turati, Burnett, Italiane nei tornei ITF
Sezze – Finale
Bianca Turati vs. Nastassja Burnett [5] ore 16:45
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
16q - 0,296s . 4.63 .l1noLv5d6
Ho vista la finale visto che si giocava nel mio paese e la Bianca Turati è stata davvero superiore, però ottima settimana della Burnett che avendola vista qualche anno fa al foro, mi ha fatto strano vederla così in basso ma è molto superiore rispetto a questa categoria di tornei. Mi sono piaciute nella settimana, Verena Hofer, le sorelle Turati e la Burnett. Speriamo di ritrovarle un pò più in alto.
@ Antony (#2175899)
Bravissime tutte, davvero!
È doverosa questa precisazione:
Il torneo a Bergamo vinto dalla Colmegna presentava un main draw di livello ben più alto rispetto a quelli vinti dalla sue connazionali.
Anche Jessica Pieri supera contro pronostico il primo turno di quali del 100k di Vancouver. 7-5 6-2 alla Fourlis.Bravissima!
Tennista italiane vincitrice itf women ( 3 Rubini , 2 B.Turati , 1 Burnett Colmegna Di Giuseppe )
Ma sei veramente sicuro di aver nuotato? Forse te lo sei solo sognato e ti sei convinto di averlo fatto realmente.
Per esperienza personale il nuoto fa benissimo al fisico e alla psiche ed è un ottimo allenamento per qualsiasi pratica sportiva, tennis compreso. Te lo può confermare qualsiasi allenatore sportivo. Lo praticava Alice Canepa quando era una promessa del tennis italiano, lo praticava Guillermo Perez Roldan quando era un top 20. D’altra parte sostenere che nuotando chilometri non incrementi la resistenza, è semplicemte una bestemmia.
Capisco che ti piace fare polemica o provare a cogliere in castagna, ma se devi scadere così!
Intanto, come prevedibile, Trevisan ha battuto molto facilmente Chirico, 6-1 6-0, nel primo turno di quali a Vancouver.
L’americana, dopo l’exploit della semi a Madrid, complice anche un infortunio, ormai molto datato, è entrata in una spirale negativa che sembra inarrestabile.
Segnalo che in Spagna prossima settimana la ferrando giocherà il doppio in coppia con la sua “coach” Maria Elena Camerin. Che gradito ritorno!
Secondo torneo consecutivo per Bianca, che questa settimana batte nettamente Burnett in finale. Adesso per lei e per la gemella ultime fatiche a Cuneo prima di iniziare il 3o anno di college ad Austin (è possibile che le rivedremo in qualche ITF americano durante qualche pausa)
@ Pabluno (#2175688)
In bocca al lupo alle nostre atlete!
@ andreandre (#2175635)
Assolutamente si, serviranno per il transition tour.
Infatti non avendo molto senso giocare i 15 k, il livello di questi tornei è spaventosamente sceso!
Complimenti alle Turati e in bocca al lupo per penso ultimo torneo prima del ritorno al college..
Ottima estate dopo il college, complimenti.
Per la prossima settimana, oltre alle già annunciate Trevisan e Pieri nel 100K di Vancouver, saranno in campo: Stefanini nel 25K di Leipzig; Ferrando, Sanesi, Colmegna, Romito, De Santis e Gaida nel 25K di Las Palmas de Gran Canaria; Sara Guglielminotti nel 15K olandese e per finire saranno sicure di un posto nel MD del 15K di Cuneo: Spiteri, Meliss, Hofer, A. Turati, Spigarelli, B. Turati, Prati e Brancaccio.
Samsonova (per accontentare anche ALBERTINO) non è presente in nessuna entry list per la prossima settimana.
@ Shuzo (#2175617)
Elasticità non so ma resistenza per il tennis dal nuoto non ne arriva. Me lo ha spiegato un coach dopo che per mesi ho nuotato chilometri al giorno ma facevo fatica a giocare due ore a tennis
Ovviamente sì, i punti dei 15K si trasformeranno in punti ITF del Transition Tour.
Tranquillo, i programmi futuri non sono riportate neanche per le italiane, ci pensa qualche solerte utente a cercare nelle varie entry list ed informarci.
E sta certo che saremo informati anche per Samsonova.
Pieri e Trevisan giocano oggi nelle qualificazioni dell’ITF 100k di Vancouver.
Pieri piuttosto chiusa da Fourlis, Trevisan favorita contro quello che resta di una promessa come Chirico.
Domanda:i punti nei 15k verranno cancellati,ma serviranno per il ranking nel transition tour?o almeno per definire le tds?
Terza finale in tre settimane tra la Burnett e Bianca Turati. Non sarebbe male se riuscissero a ripetersi anche a livello di tornei più grossi. Intanto in questo torneo Nastassja ha rischiato la sconfitta con Dalila Spiteri ma ha saputo rimontare e vincere.
Da tifosi desideriamo tutti che salgano di livello, ma se la Turati appare tirata a lucido, la Burnett sembra tuttora esprimere un’anticchia del suo potenziale. Poco reattiva, lenta, talvolta anche poco resistente. Mi viene da pensare che facendo molto nuoto per allenarsi, ne gioverebbe molto in termini di resistenza, di elasticità muscolare, di agilità e anche di serenità.
@ Giangi (#2175545)
Assolutamente d’accordo. Due anni fa al foro avevo visto tirare molto più forte di tante top 100. Poi ha altri difetti in primis la testa
Vai su un sito russo e troverai le tue risposte.
Continuare a giocare nei 15k non ha molto senso, dato che i punti wta presi verranno tolti nella prossima stagione.
La velocita’ di palla della Burnett e’ sempre stata da Top 100 almeno, in tutti i colpi fondamentali , spostamento sempre il grande difetto. In più per i vari problemi fisici negli ultimi anni aveva perso la resistenza calando alla distanza e non riuscendo a vincere con un briciolo di continuità . La continuità finalmente è la cosa positiva in questi tre tornei estivi, anche se con avversarie modeste. Spero si decida a riprovare nei 25 con convinzione . Intanto oggi deve vincere con una valida ragazza proprio per rinsaldare questa ” nuova sicurezza”.
Ieri ho visto le semifinali. La palla alla Burnett viaggia il triplo rispetto alle altre, solo che serve male (poche prime, questa cosa accadeva anche quando era lanciata verso le top 100) e si muove peggio. La Turati fisicamente è tirata a lucido davvero. Ieri è stata una sorta di muro, e come tiene bene con il rovescio a una mano!
Qualcuno sa dove e se giocherà la Samsonova? Grazie fin da ora per la collaborazione