Rafael Nadal è il primo giocatore a qualificarsi ufficialmente per le Atp Finals
Con l’ingresso nelle semifinali del torneo Masters 1000 di Toronto, Rafael Nadal è il primo giocatore a qualificarsi di diritto per le Atp Finals che si terranno il prossimo novembre a Londra, nella 02 Arena.
Per il tennista spagnolo si tratta della quattordicesima qualificazione consecutiva al torneo: non è mai riuscito a vincerlo, nonostante sia arrivato in finale due volte, nel 2010 e 2013, fermato rispettivamente da Roger Federer e Novak Djokovic.
Le Atp Finals sono uno speciale torneo che si tiene alla fine della stagione Atp e nel quale vi prendono parte i migliori otto giocatori migliori per classifica. Ad oggi, se la stagione finisse ora, i qualificati sarebbero:
1 – Rafael Nadal – Q
2 – Alexander Zverev
3 – Roger Federer
4 – Juan Martín Del Potro
5 – Novak Djokovic
6 – Kevin Anderson
7 – Marin Cilic
8 – Dominic Thiem
TAG: ATP Finals, ATP Finals 2018, Nadal
@ alexalex (#2175546)
😎
Nadal non ha mai vinto le Finals non per demerito suo ma per le scelte cervellotiche dell’Atp che non ha mai voluto far giocare una serie di questo torneo,come del resto sarebbe stato più che logico, sulla terra rossa e Rafa ha tutto il sacrosanto diritto di protestare e se fossi in lui anche in toni lo0lto più forti. Comunque, anche se finora non ha mai vinto questo torneo di fine anno, rimANE UN FENOMENO DI VALORE ASSOLUTO, ALLA FACCIA DELL’Atp e di quelli antisportivi che lo denigrano.
Inutile scrivere falsità di comodo come questa. A Rafa le Finals interessano eccome, altrimenti non richiederebbe di giocarlo su una superficie diversa dal veloce indoor. Questo perché questo torneo è del tutto a sè stante, ma con un valore superiore ai Master 1000, altrimenti non si sognerebbe di fare questa richiesta. Purtroppo per lui vengono giocate sulla superficie per lui più ostica. Ma visto il suo palmares, dire che la mancanza di un torneo indoor comprometta il suo valore è solo pane per federeriani antisportivi.
@ David (#2175372)
Che dire, ognuno ha il suo tallone d’Achille.
E se capiterà di vincere sarà ancora più bello.
Ma tanto le Final non le vincerà mai!
Con soli 8 tornei.
Spaventoso.
Diciamo che ad oggi, considerata la superficie di gioco, ci sono 7 potenziali vincitori. Escludo solo Thiem
Non è una battuta simpatica…
Non solo è inferiore anche a Tsutsipas, Medvedev, Jarry e Giacalone…
Si si, come dici tu
@ G.F.M.C. (#2175081)
non diciamo cose che non stanno né in cielo né in terra… ah ah ah ridicolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
A NADAL DI QUESTA ESIBIZIONE FREGA NULLA.
Federer è inferiore a tutti i giocatori in elenco. 😳