A rischio il torneo di Cincinnati per Juan Martin Del Potro. Dolgopolov si opera al polso destro, stagione finita
Juan Martin Del Potro potrebbe saltare il torneo Masters 1000 di Cincinnati in programma la prossima settimana. Il giocatore argentino, quarto giocatore delle classifiche mondiali, dopo il ritiro all’ultimo minuto a Toronto per l’ennesimo problema al polso sinistro, si trova nella sua casa di Miami per recuperare. La stampa argentina scrive che potrebbe saltare l’appuntamento in Ohio, a Cincinnati, per assicurarsi di essere al 100% per il torneo degli Us Open.
E’ invece il polso destro l’infortunio di Alexander Dolgopolov: l’ucraino che ha accusato il problema sin dagli Open d’Australia e che in questa stagione si è visto solo a sprazzi, si è sottoposto ad un intervento chirurgico, dal momento che le cure iniziali non si sono dimostrate efficaci. Dolgopolov ha fatto sapere che l’operazione è andata a buon fine e che spera di recuperare in fretta, ma non sarà in campo prima del 2019.
TAG: Del Potro, Dolgopolov
Rafa vincerà facile Toronto
Se non va a Cincinnati vince
Lo Slam americano
Il n. 1 del 2018 sarà Nadal
Senza orma di dubbio
Io non capisco queste polemiche. Del Potro non era al massimo? Ok, può capitare ed è stato bravo Fognini ad approfittarne. Questi giocatori li batti solo se non al 100% e quando capita, bisogna prendere e portare a casa.
Fognini a Toronto probabilmente anche lui non era al meglio, altrimenti non si sarebbe cancellato da Cincinnati al di là dei possibili calcoli di classifica.
Bravo Shapovalov ad approfittarne.
Magari avrebbe vinto comunque? Chi lo sa…
Ma la polemica è sterile e inutile…
Intanto Seppi non è entrato per 1 a Cincinnati e non risulta nemmeno nel tabellone di quali.
Se si cancella qualcuno prima che iniziano le quali, entra lui. Altrimenti lo rivedremo a Winston Salem.
Zverev a Cincinnati vince forse a tavola…….intanto stasera a casa. E Delpo nuovo numero 3! Vamos!
Inoltre Fognini ha continuato a correre come una gazzella. Se avesse avuto un problema specifico, non avrebbe saltato da una parte all’altra, arrivando su diverse palle e facendo alcuni recuperi, soprattutto nel secondo set
Beh anche le “dichiarazioni” in campo possono valere 2 di picche, quando la briscola è cuori.
E comunque se uno è in buonafede ha visto che nella finale messicana, Del Potro non era al meglio. Era falloso, sbagliava tantissimo. Errori non indotti dal rivale.
Una cosa è certa, un giocatore come Del Potro se é al top, batte un Fognini al top. Lo dicono la carriera di entrambi e non solo..
Dolgopolov mi piace tennistica mente ma è sfortunato…..Quando è in forma stabile (mai) gioca colpi sempre spettacolari
Seppi fuori di 1, cancellato Monfils
Forse non hai seguito i primi game di Fognini a Toronto. Rivolgendosi al suo angolo è stato chiaro a tutti (quelli che hanno visto) che c’era qualcosa che non andava.
I motivi per cui del Potro si è ritirato da Toronto (a tabellone compilato e sapendo quindi i suoi avversari) li sa lui e non certo tu ed io (e le dichiarazioni alla stampa contano quanto il due di Picche quando la briscola è Cuori). Noi possiamo solo fare ipotesi, e la mia può essere differente dalla tua.
Dare del falso infortunato a uno che ha subito tre operazioni precedenti ai gomiti quando esiste gente che falsa i tabelloni giocando da infortunato e aggravando il suo stato fisico (Kyrgios)fa parecchio ridere
E impara l educazione cafoncello
Dopo la finale messicana, Del Potro non è andato a Toronto per dolore al polso. Fognini invece a Toronto ci è andato. Se Fognini avesse avuto problemi a Los cabos, non ci sarebbe andato nel torneo canadese. Invece ci è andato. Abbastanza logica come cosa..
Vedremo chi dei due va a Cincinnati e chi è il falso infortunato. Poi rido io.
@ Dubbio (#2174374)
Non credo proprio, e smettiamola di sparar ‘ste boiate
Ma cosa stai dicendo AHAHAAHAHAHAHHAH
Finirà come deve finire Nadal n.1 del 2018 senza grosse difficoltà
Vamossss RAFA
Nadal! È lui l’uomo da battere !
Toronto vince Nadal. Cincinnati Zverev, Us open Federer.
Veramente è Fogna che non va a Cincinnati, mentre Del Potro quasi sicuramente va.
Dei due nello scontro diretto era Fognini quello che stava male, e pensa un po’ te come finiva se stava bene.
Al momento fuori di 2.
SEppi dovrebbe entrare
@ DelPo Fan (#2174368)
E’ ancora imbambolato dalla lezione ricevuta dal ns.numero 1 più grande d’Italia
Delpo dovrebbe fare un salto a Lourdes, e Dolgopolov è uno di quei giocatori che vale sempre la pena vedere, ma purtroppo anche lui è spesso ai box.. in bocca al lupo ad entrambi!
Che peccato l’ennesimo infortunio di Dolgopolov 🙁 insieme a Delpo lui è un altro perennamente martoriato dagli infortuni.
“No ma Delpo stava bene, è Fogna che è stato troppo forte” (cit.)
Senza nulla togliere al nostro miglior portacolori.
La stagione si fa calda: Nadal ok, ma non ancora al massimo, Federer ha vinto 7 delle ultime 13 edizioni a Cincinnati.
E si avvicinano gli US OPEN, che, per quanto Nadal sia in cima alla classifica, se vinti da Federer o da Djokovic, potrebbero restituire un nuovo re alla stagione 2018…..
Però solo mercoledì quando ha annunciato il ritiro da Toronto scriveva “ci vedremo a Cincinnati”… Un ritiro anche da lì sarebbe una pessima notizia, speriamo bene.