Flavia Pennetta sarà il nuovo volto degli Slam di Eurosport
Eurosport, principale emittente sportiva in Europa e “Casa del Tennis”, arricchirà il suo team di talent per gli imminenti US Open con l’ingresso di Flavia Pennetta.
La 36enne brindisina, storica vincitrice degli US Open 2015 nella finale tutta azzurra e prima italiana ad entrare nella WTA Top 10 di singolo, tornerà a New York come parte del team di Eurosport per riassaporare le forti emozioni del torneo americano e condividerle con i telespettatori appassionati di tennis.
Flavia Pennetta resta la Regina del Tennis italiano e con il suo arrivo e il suo sorriso vincente, Eurosport potrà offrire al proprio pubblico le analisi e le sensazioni di chi ha regalato una finale indimenticabile per il nostro tennis battendo l’amica di sempre Roberta Vinci e conquistando il trofeo e il pubblico di Flushing Meadows.
“Sono contenta di iniziare questo nuovo viaggio con Eurosport e di entrare a far parte di un team di grandi appassionati di tutti gli sport” ha dichiarato Flavia Pennetta, che dopo gli US Open 2018 seguirà per Eurosport anche le edizioni 2019 di Australian Open, Roland Garros e US Open – dagli studi di Milano e on site.
Gli US Open 2018 saranno disponibili su Eurosport 1 ed Eurosport 2.
Eurosport Player, disponibile anche per i clienti TIMVISION, offrirà fino a 16 campi live in contemporanea.
Eurosport anche nel 2018 si conferma “Casa del Tennis” grazie ad una copertura completa e in esclusiva di tre tornei del Grande Slam – Australian Open, Roland Garros e US Open – e una ricca selezione di tornei ATP e WTA con più di 1000 ore live distribuite nel corso dell’anno.
TAG: Us Open, Us Open 2018
Il riferimento con Schett non c’entra niente, Pennetta sarà nella squadra di Eurosport italia, che fa solo commenti audio (in loco o da studio è da vedere).
Non so se la vedremo mai.
però game schett and mats, suonava meglio di game flavia and mats! 🙂
A parte gli scherzi felicissimo! ragazza intelligente e simpatica non può che far bene anche come giornalista!!
Mmmmmmm, Grande flaviaona, per noi n.1 (in eterno) 🙂 – Dan peterson copyright –
Non mi toccate la Shett e’ troppo affascinante !!!!
Ottima scelta.giocatrice brava seria e bella. Ho letto qualche commento che ritengo veramente fuori luogo. Buona serata.
Grazie mille
È stata la mia giocatrice italiana preferita fino al ritiro. La scelta di ritirarsi da campionessa è stata secondo me pessima, ma aveva una sua logica: aveva già deciso di appendere la racchetta al chiodo prima dello Us Open. Le sue dichiarazioni post ritiro, poi, mi hannp definitivamente deluso…
La voce più che il volto..competente e simpatica! Ottimo acquisto
Sono d’accordo con te e con la tua disamina. Forse ho usato termini un po’ forti, ma non era certo mia intenzione insinuarmi nel travaglio esistenziale della Bartoli.
Ho ragionato – forse superficialmente – dall’esterno: penso che, da fuori, l'”assurdità” di ciò che stava facendo Marion fosse palese; sia la carta di identità, sia (e soprattutto) le sue condizioni psicofisiche lasciavano presagire un percorso perlomeno accidentato. Cosa che di fatto è stata, fino alla saggia (questa sì) decisione di archiviare il progetto.
Marion ha avuto (e ha ancora?) grossi problemi di salute e di accettazione di sè e del proprio corpo: i propositi di rientro erano strettamente correlati alla propria autostima, cercando di puntellarla a un mondo, quello tennistico, in cui aveva dato e ricevuto molto e in cui si era ritagliata un posto di prim’ordine con la vittoria a Wimbledon.
Per questo non li definirei assurdi
@ marvar (#2174096)
eh già, perché le finaliste quell’anno le sorteggiavano tra tutte le
partecipanti, giusto? E Kvitova e Halep ai quarti e in semi le ha battute mia nonna…ma cerca tu, di essere serio…
@ marvar (#2174096)
Fortuna anche aver battuto kvitova e male?
Ha lasciato da vincente: secondo me ha fatto bene.
Anche altre (poche in verità) lo hanno fatto: la Bartoli, ad esempio. Che poi, però, ha pensato bene di rendersi ridicola con quegli assurdi propositi di ritorno.
@ Groucho1971 (#2174008)
Ha fatto benissimo non bene. Meglio ritirarsi all’apice che trascinarsi all’infinito che senso ha. Per voi uno o una deve giocare finché campa. C’è un tempo per tutto è nell’ordine naturale delle cose
@ Luciano.N94 (#2174098)
Comunichi all’operatore telefonico il numero di tessera di Mediaset e ti abilitano la visione su sky sport fanno i mille e hanno trasmesso wimbledon quasi sempre gli incontri del centrale e degli italiani,se non hai Mediaset ti inviano loro la scheda
@ Emanuele (#2174064)
Ma non sul digitale
Dovrà fare molta pratica. Per ora è sul livello della farina. Schiavone a me piace come commenta, poi ci sono i mostri sacri ovvero pero bianchi e reggi. A wimbledon 2 anni fa a parte i siparietti con schiavone di dubbia simpatia ha fatto ben poco. Di cLerici e Tommasi ne nascono 2 ogni milione.
Abita in Spagna da una vita, anzi, a volte mostra ancora un po’ di accento pugliese ahahah
Come la schiavone no, però magari ancora un anno, fino alle olimpiadi 2016…
Sul momento mi sono arrabbiato anch’io, ma poi mi sono convinto che ha fatto bene
Infatti, mi sembra strano che lei vada a new York
Flavia è un po’ più giovane e più bella
Con tutto il rispetto: aveva deciso di fare la mamma. Ebbė!!!
Ma cosa ci tocca leggere …
@ Zingarelli (#2174059)
Davvero,deve fare un corso
Parla con accento spagnolo
Flavia somiglia un poco a Barbara Schett…
Ho pensato di fare anche io sky sul digitale, come funziona? Basta fare l’offerta ed i canali si sbloccano normalmente?
@ Groucho1971 (#2174008)
dai siamo seri…Con New York la pennetta ha pescato il jolly della carriera.. Una finale con la vinci in uno slam e’stata una fortuna immensa..Grande campionessa ma non esageriamo
Farà le scarpe alla schett ;-).
Ottima notizia, sperando che sappia “prendere” il potere in fase di commento.
Ma anche gli altri anni l’Eurosport italiano aveva inviati a New York? Mi sembravano solo commenti da studio.
Ma chi se ne frega. Ha fatto BENISSIMO. CIAO.
Su sky c’è eurosport
D’altronde è il volto del tennis italiano maschile/femminile (insieme alla Schiavo) degli ultimi 50 anni o giù di li… Mi pare giusto sia il volto in tv
Doveva fare come la Schiavone? che negli ultimi anni si e’ solo sporcata il nome e quanto di grande fatto in passato? Flavia si e’ritirata da vincente. Francesca sta avendo purtroppo un finale poco dignitoso ( per non dire inglorioso )
Io non ho più Mediaset premium da settembre,per il calcio ho girato a sky ddt,così non potrò vedere tre slam su quattro ,speriamo che eurosport sia visibile au sky ddt
Ragazza intelligente
Scelto momento giusto
X ritirarsi
Brava
@ Groucho1971 (#2174008)
Sarebbe uscita al primo turno, ha fatto bene così
Io sono ancora arrabbiato con lei. Doveva difendere il titolo prima di abbandonare. Non la perdonero mai