Il video degli highlights del match tra Fognini e Shapovalov a Toronto
Di seguito proponiamo due video degli hightlights del match tra Fabio Fognini e il canadese Denis Shapovalov, valevole per l’accesso agli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Toronto: il primo è una breve sintesi del match, mentre il secondo evidenzia alcuni colpi eccezionali del talento canadese e il match point.
Shapovalov ha vinto con il punteggio di 6-3 7-5.
TAG: Fognini, Masters 1000 Toronto, Masters 1000 Toronto 2018, Shapovalov
In questo Fabio è un giocatore un po vecchio stampo per quanto riguarda le esultanza…meno riguardo le imprecazioni.
Sì, sotto questo profilo c’è stato un peggiormaneto evidente, anche se poi a fine match c’è sempre molta cordialità tra i protagonisti.
Il rovescio a due mani è un colpo che lascia poco spazio all’interpretazione, il movimento è quello per forza e a me non piace, sembra quello di un golfista…la bellezza del rovescio a una mano è impareggiabile.
Qui c è gente talmente esperta che giudica un incontro di tennis dagli Highlights…
come è cambiato il comportamento dei giocatori odierni rispetto ai tempi d oro di becker edberg agassi sampras. oggi ad ogni 15 si esaltano urlando camon ad ogni errore dell avversario oppure imprecando spaccando racchette.prima si giocava senza grunting , urlacci, senza asciugamano ad ogni 15 e si esultava a fine macht .
@ Lucilla (#2174005)
Nella norma tutti e aqualsiasi livello, che sia 250 o 1000, giocano sul serio, se no che ci vanno a fare? Ma non basta giocare a tennis sul serio per giocare bene a tennis.
Qui non siamo in un 250 e chi gioca lo fa sul serio.
Capisco l’analfabetismo funzionale ma io non ho detto da nessuna parte che i rovesci a due mani siano meglio di quelli ad una mano per cui che mi citi Gasquet, Wawrinka ecc poco importa anche perchè li conosco benissimo da me.
Stepanek giocatore normalissimo fa veramente ridere poi visto che è stato uno dei migliori giocatori di rete degli ultimi anni, anche il rovescio di Kyrgios forse lo dovresti rivedere meglio perchè è uno dei pochissimi capaci di giocare il rovescio bimane anomalo che è un colpo piuttosto difficile da eseguire.
Shuzo, ti riferisci a Fabio su cemento vero? Perchè penso che su terra il match sarebbe stato molto più equilibrato. Inoltre ho visto giocare Shap molte volte e questa è quella in cui ha sbagliato di meno … il tanto osannato rovescio quando non funziona gli fa perdere le partite anche contro giocatori meno forti di Fabio.
Hai fatto una lista della spesa di rara bruttezza… Stepanek giocatore normalissimo, Paire e Dolgopolov spettacolari si ma in una partita su dieci e Kyrgios è bello in tutti i colpi meno che nel rovescio così corto che si ritrova… Cominciamo a mettere Wawrinka, Gasquet e andando un po’ addietro anche Tommy Haas e Ljubicic
Porcata del giorno.
Il rovescio a due mani di Fabio è il più stiloso di tutti
@ il Grammatico (#2173874)
non esistono bei rovesci a due mani?
Questa pura va in lista come migliora perla dell’anno
Spero che tu ti renda conto che quello che hai detto non è vero, i giocatori piu’ interessanti e spettacolari degli ultimi anni hanno quasi tutti il rovescio bimane: Rios, Nalbandian, Gulbis, Dolgopolov, Paire, Fognini, Stepanek, Bennetteau, Kyrgios, Verdasco; non è il modo in cui si gioca il rovescio a fare la qualità, puoi essere uno Zeballos che pur giocando il rovescio a una mano rimane un giocatore abbastanza normale oppure puoi essere uno dei giocatori che ho citato prima.
Incredibile i colpi del canadese! Gli stupendi vincenti col rovescio, sembrano una “pura formalità” per la facilità con cui li esegue. mamma mia che talento! Beato lui che lo possiede 😀
Capisco quando sei bambino e non hai forza nel braccio… ma da 12 anni in su introdurrei l’obbligo del rovescio a una mano; in alternativa il veto al rovescio a due mani. Fate voi. La qualità del tennis si alzerebbe nel giro di un decennio. Altro che porcate NextGen…
Ho visto un po’ di immagini e francamente c’è poco da dire: stavolta Fabio aveva di fronte un giocatore più talentuoso di lui!