Maggior numero di tornei vinti nel 2018: Fabio Fognini è al secondo posto insieme a Federer e A. Zverev
Fabio Fognini è al secondo posto per il maggior numero di tornei vinti nel 2018.
Maggior numero di titoli ATP vinti nel 2018
4 – Rafael Nadal
3 – Roger Federer
3 – Fabio Fognini
3 – Sascha Zverev
2 – Marco Cecchinato
2 – Juan Martin Del Potro
2 – Roberto Bautista Agut
2 – Dominic Thiem
2 – Steve Johnson
TAG: Curiosità, Fabio Fognini
Infatti queste pretese che molti tifosi hanno che Fognini addirittura vada a giocare il Master sono fantasie senza fondamento, lo dico da suo grande tifoso ed estimatore, Fognini soffre tantissimo i grandi battitori che in questo momento dominano il circuito, parlo dei vari Isner, Anderson, Zverev ecc, non ha mai battuto nè Djokovic nè Federer, per me sarebbe un gran successo per lui rimanere stabilemente nella top 20, è un giocatore che è cresciuto molto ma che continua ad avere buchi all’interno della stagione, quest’anno da Indian Wells a Madrid praticamente non ha giocato, si è svegliato a Roma, per essere top 8 e giocare il master buchi simili, di 2 mesi, non sono assolutamente accettabili.
@ giucar (#2173254)
Stiamo parlando in ottica top10.
Per chi vuole giocare il master di fine anno 3 tornei 250 vinti e nient’altro sono una miseria
Ne avesse vinto uno decente
Bravissimo Fognini! Ma arrivato a questo punto dovrebbe forse giocare meno tornei piccoli. Nei 250 ormai può aggiungere punti alla classifica solo arrivando in finale. Per lui farebbe quindi senso giocare più tornei 500 e preparare meglio (con le dovute pause) i Master 1000. Lui ha al momento 1170 punti provenienti da 7 tornei 250, mentre nei sei Master 1000 ha raccolto solo 380 punti e negli Slam 460.
Ovviamente è più facile dirlo che farlo, ma nel resto della stagione dovrebbe puntare di più a buoni risultati nei grandi tornei.
Basta criticare fognini inutilmente…ha vinto otto tornei ..n.14 del mondo,. Poteva fare di +?.certamente ma Fognini è questo..non possiamo farci niente..e poi quante speranze sono naufragate..vincendo si e no un paio di tornei vedi camporese cane gaudenzi. Pescosolido ..volandri..quindi
Tornei di basso livello? Vallo a dire a Mannarino o a Benneteau o magari a Bolelli o a Starace, vediamo che ti rispondono.
Anche nella classifica dei match vinti è ai vertici. Mi pare sia terzo, ma ha molte più sconfitte degli altri tennisti al vertice.
Io mi lecco cmq le dita
Per carità un dato dignitoso ma non è il caso di sprecarsi in lodi visto che si tratta di 3 tornei di basso livello quindi sarebbe stupido urlare alla top10. Nole na ha vinto solo uno che valeva il triplo dei punti di quei tre tornei messi insieme.
Ma non ci dovrebbe essere anche Isner vincitore di Atlanta e Miami??
Lo stesso Binaghi, dopo la vittoria di Fognini – in diretta a supertennis, rispetto a questa classifica – sostanzialmente ha detto che quello che conta realmente non è quanti, ma l’importanza di un torneo: un mille vale tre o quattro 250.
E continuando ha quindi detto che sarebbe ora i nostri comiciassero a farsi valere anche nei mille e negli slam
Grandissimi Fognini e Cecchinato, speriamo che il bottino possa accrescersi ancora di piu’ entro la fine dell’anno.
F a n t a s t i c i i nostri 2
Niente male…buona compagnia
Tanta roba Fabio e ceck
YESSSSSSSSSS