Julian Ocleppo squalificato nel torneo di Caldas da Rainha
Julian Ocleppo, 21enne, è arrivato alle semifinali del Future di Caldas da Rainha venerdì sconfiggendo il francese Samuel Bensoussan in due set, ma è stato espulso per condotta antisportiva alla fine della partita per aver insultato l’avversario.
Figlio di un ex tennista e di una famosa indossatrice americana, che in seguito ha sposato il designer Tommy Hilfiger, Ocleppo, che è modello nel tempo libero, sta giocando molto in doppio, e stava facendo questa settimana il ritorno ai tornei di singolare con un certo successo.
Con l’espulsione di Ocleppo, Nuno Borges è finale dell’evento senza giocare un 15.
TAG: Julian Ocleppo
Se non conoscete una persona perché dovete commentare giudicando ?? Io conosco benissimo sia julian che suo papà Gianni e l’altro figlio Alex e
Sono persone splendide. Julian poi e’ Un giovane dal talento indiscusso che andrebbe difeso e non accusato.
Ma che importa… Siamo su un Forum! Mica uno deve per forza pensare prima di scrivere. L’importante è scrivere… Cogitazione #57: Scribo ergo sum… e i cavallucci sono diventati bianchi per pudore.
@ Merolone81 (#2171560)
grande citazione
Ho letto tutti i commenti e non sono riuscito a capire cosa sia successo, se questo Ocleppo sia una testa calda oppure una sorta di perseguitato economico (sic!) se l’avversario era scorretto anche lui oppure vi sta antipatico in quanto francese. Poiché non penso che l’arbitro butti fuori uno senza una ragione, penso che sia stato giusto così. Questo senza condannare nessuno, visto che alla fine non è morto nessuno. E’ un gioco
Dotto’ scusate ma che è successo?
-Mi dovete credere ho girato tutto il mercato, ma non si trovano più cavallucci rossi!!
Scusate, ma alla fine di questa pantomima che cosa sarebbe successo?
Secondo me difendi l’indifendIbile.. se ha sbagliato e’ giusto che paghi.. se poi fanno due pesi due misure.. un altro discorso..
Ma lui e’ indifendibile.. dai tempi dei tornei open.. lui come altri..
Ma che maleducato il commentatore che dice che i nonni di Ocleppo male hanno fatto a scusarsi per il comportamento del nipote.se é vero quello che viene descritto ,il primo a chiedere scusa dovresti essere proprio tu.
@ Sandro (#2170842)
Avesse vinto un singolare decisivo,vinse in india sull’erba in doppio con Claudio Panatta ma Vijai Amritraj fu sostituito da Menon che affiancò il fratello,ricordo due sconfitte onorevoli sempre sull’erba in Australia,ma gli veniva sempre preferito Panattino o Cancellotti che a Calcutta gli subentrò in singolare perché ebbe problemi fisici,ultima apparizione in casa in doppio contro Pecci Gonzalez del Paraguay forte coppia di doppio in Davis che cmq eliminammo
Sono d’accordo
È raro vedere un commento così inutilmente insultante sul nostro forum. In certi casi sarebbe davvero opportuno che la redazione tuteli un minimo di decenza nei rapporti tra gli utenti. E non ditemi che sono opinioni.
Bravo Alessandro! Ricordiamoci della Chakvetadze, anche lei ricchissima, ma corretta ed esemplare
Se ha sbagliato è stato giusto così…ha un caratteraccio in campo è vero ,ma ha un cuore d’oro,umile,dolce, simpatico e con un talento enorme, questo come tante altre cose nella vita gli serviranno da insegnamento per crescere e migliorarsi…sempre avanti luli ❤️
quoto …aridateme Connors che saltava la rete per andare a menare Mcenroe …quello era vero spettacolo
@ Tennisaddicted (#2171055)
Si aveva 14 anni e si sono scusati i nonni mica lui dunque non vedo cosa ci fosse da accettare da lui
@ francis (#2170851)
Un comprimario se consideriamo chi è venuto dopo (Canè, Camporese) e soprattutto i popò di giocatori della generazione precedente. Comunque ad onor del vero dal 54 al 62 (il periodo comunque peggiore della storia del tennis italico) è stato il giocatore migliore per b. r. e per numero di anni giocati nei primi 100. Non lo conosco e non ho nessuna particolare simpatia nei suoi confronti, ma credo che nominarlo sia il minimo.
È un ragazzo! Imparerà a forza di espulsioni!
Bel post
Mia figlia è figlia di divorziati ed è molto educata, come la mettiamo?
be tua opinabile considerazione o sei il verbo 🙄
@ Valter (#2170836)
Commento davvero agghiacciante!!!
Julian Ocleppo è diventato seconda categoria nel 2012 quindi, se il fatto è vero, lo hai incontrato prima (aveva perciò 13-14 anni). Pensa quanto ti ha seccato perdere quella partita con un ragazzino se riporti quell’episodio su un forum… Male hanno fatto i nonni a chiederti scusa, visto che, a quanto pare, non le hai accettate.
Ha fatto bene….il francese era odioso e non gli ha stretto la mano….
Considerazione inutile
Avrà preso dalla madre 😉
Ci ho giocato contro anni fa in un Torneo di Terza, lui era un ragazzino piuttosto maleducato…. a fine partita i nonni che lo accompagnavano vennero a scusarsi con me per il suo comportamento
be pur sempre figlio di divorziati ..avra’ sofferto ma crescera’
biella,bravissima bianca Turati vittoria e 100 posizioni guadagnate
Penoso e viziato non è nessuno si crede un Dio
Da cacciare dal circuito
Avrà avuto le sue ragioni
ma che palle che siete tutti quanti,basta con questa storia del comportamento.
rivoglio i mc enroe,connors,nastase,gente incazzereccia che ha sempre pagato sulla propria pelle gli scazzi.
vi piacciono i robottini senza attributi ?
beati voi…………..
Tanti commenti,ma qualcuno sa cosa e’ successo?….
Oltre che signor tennista, Ocleppo senior è sempre stato…tennista e signore: grande cortesia e urbanità di modi, come possiamo tutt’oggi apprezzare seguendo i suoi commenti tecnici su Eurosport. Il figlio si corregga e prenda esempio…
@ Serp (#2170875)
se non si sa ancora come sono andati i fatti, come si fa ad esprimere un giudizio ?
Però un po’ di pregiudizio nei confronti del ragazzo c’è, sia da parte del pubblico tipo qui nel forum, sia tra gli arbitri e tra i supervisor. Gli fanno un po’ le pulci a dire il vero, perdendo quindi anche il senso di equità che deve pervadere un giudizio. Anche sta storia che è ricco di famiglia, ok è ricco e allora? Personalmente l’ho conosciuto e l’ho trovato simpatico e alla mano, gli ho fatto una intervista che è andata molto bene su spaziotennis nel 2017 e in quella settimana che abbiamo trascorso insieme a Recanati (in cui vinse il torneo di doppio giocando divinamente e nel singolare strappò un set al top 100 Basic) fu simpatico, disponibile, correttissimo, puntuale e insomma una persona a modo. Solo in Italia e nei paesi sottosviluppati esiste questa mannaia che è il successo economico, come se fosse una colpa. E’ quasi imperdonabile essere benestanti. Come quasi un peccato originale. L’equazione sei ricco uguale non ti impegni è una delle più grosse stronzate della storia e di sicuro non può valere per un professionista di quaslasi sport o disciplina. Per diventare una eccellenza devi essere un professionista al top. Poi il carattere è un’altra cosa, può non piacere, può essere a volte, come nel caso di Julian, controproducente e tutto quello che vogliamo. Però chi gira i tornei come ho fatto io ne ha viste di tutti i colori, e alla fine se la prendono sempre con le stesse persone. Un filo di equilibrio in più non guasterebbe, sia da Julian, ma soprattutto da chi lo giudica.
Specificate però che l’avversario non gli ha stretto la mano a fine match e ha fatto scenate per tutto l’incontro
@ Mithra (#2170787)
Pare gli abbia detto:”Je suis fenomène”
Commento più “intelligente” di cosi… ❗ 💡 Che gente… 🙄
Eh, figlio di un signor tennista, figlio di una modella, questo non ha mai avuto fame, non mi meraviglia sia un poco bischero
Giusto così ! Il rispetto per il pubblico e l’avversario non deve venire mai a meno.
Aveva pure vinto, che bisogno c’era ?
ridicolo a difenderlo.
che bravo ragazzo
E perchè ti “lamenti” con quel “Figlio di un ex tennista?”
Nell’articolo mica c’è scritto che Gianni Ocleppo era un … qualunque. Ora non gioca ovviamente più, quindi…. è un ex tennista.
Nulla di sbagliato.
a dire il vero, statistiche alla mano, ha disputato in totale 7 incontri in singolare (di cui peraltro 4 a punteggio già acquisito subentrando da riserva di panatta e barazzutti) e 5 in doppio. buon comprimario ma nulla di più
Figlio di un ex tennista? Papà Gianni è stato l’unico giocatore competitivo che abbiamo avuto nel dopo Panatta – Barazzutti. Per diversi anni ha tenuto la barchetta della Coppa Davis a galla fino quando non sono arrivati Cacellotti e Canè. Nell’Italietta di allora non era proprio il signor nessuno.
Quando si insulta un francese si ha ragione a prescindere a Padova se ricordo bene era stato pesantemente disturbato dai tifosi di Viola . Comunque il ragazzo deve darsi una calmata
Una mezza scartina per di più fumantino di carattere. D’altronde è ricco di famiglia e non dovrà certo guadagnarsi da vivere col tennis. Sono altri i ragazzi che meritano attenzione, certo non un viziato che non è nemmeno in grado di stare in campo.
Se invece di Julian fosse stato Bartolomeo, tutt’altra condotta!
Modello? Non è mica un granché… :/
Il nostro “futuribile” doppista in Davis!!
😆 😆 😆
Pare con Ocleppo abbia gridato a gran voce al francese:
“arridatece la Giocondaaa”
E’ la solita storia: sempre e solo forti con i deboli……….forza OCLEPPO jr. che la strada è lunga ed in salita !!!!
Mica scema la madre a sposarsi il buon Tommy Hilfiger, visto il successo che sta avendo ultimamente. Sarebbe bello se il brand entrasse nel mondo sportivo (e tennistico).
Ma quando Nadal insulta le madri degli avversari non lo sente mai nessuno?
Ora sarebbe interessante capire cosa ha detto Ocleppo al francese ed il motivo che ha fatto scaturire questa sua reazione.
Il match sembra sia andato via liscio (64 63) x cui la cosa è davvero strana.
Applausi
Gli era già capitato un anno fa a Padova contro Viola…in quel caso fu espulso dal supervisor durante un cambio campo
ma come gli è saltato in mente dico?