ATP Gstaad: Domani alle ore 11 in campo Matteo Berrettini
Roy Emerson Arena – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [Q] Jurgen Zopp vs Matteo Berrettini
2. Laslo Djere vs Taro Daniel OR [2] Roberto Bautista Agut (non prima ore: 13:20)
Court 1 – Ora italiana: 12:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. Denys Molchanov / Igor Zelenay vs [2] Santiago Gonzalez / Joao Sousa
TAG: ATP Gstaad, ATP Gstaad 2018, Matteo Berrettini
BR 18 e’ tanta roba. Gaudenzi troppo superiore ai vari starace volandri pistolesi Furlan etc…dietro Fogna e Seppi negli ultimi 20 anni ci sono Omar camporese e lui…ma ceck li sta insidiando…
Ma come vi può venire in mente di paragonare Starace a Gaudenzi? Gaudenzi è stato, ad inizio carriera, n.1 junior del mondo, dopo avere vinto Roland Garros e US Open.
Da professionista è arrivato al n.18 del mondo, è stato uno dei nostri ”guerrieri” in varie Coppe Davis, ed è stato poi costretto ad interrompere prematuramente là carriera per irrisolvibili problemi alla spalla. Qui si confonde la lana con la seta.
Berrettini non so, ma Gaudenzi, alla sua età, era tutt’altro prospetto…
Potenzialmente BBB è di ben altro lòivello rispetto a Starace ma anche a Gaudenzi. Il suo servizio e dritto sono già superiori. Se facesse una carriera simile a quella di questi ultimi due, al di là del buon best ranking di Gaudenzi, sarebbe chiaramente una delusione
@ NexGenItaly (#2166111)
Non è detto che se perde in semifinale faccia il suo best ranking perché potrebbe essere superato ancora da tre giocatori.
Berrettini non sarà mai un costruttore di gioco o un palleggiatore, quindi capisco che lasci perplessi molti amanti di un certo tipo di tennis.
Ma ha una solidità di gioco impressionante basata sui suoi punti forti: Servizio molto solido, buona risposta, discreta capacità difensiva su uno scambio sotto i 10 colpi.
Non sarà mai completo e bello nel gioco come altri, ma se riesce ad avere uno standard alto per un numero sufficiente di settimane (capacità di servire e velocità di piedi), in classifica potrà salire molto.
Ancora deve confrontarsi con i risponditori ad alto livello sul duro, bisogna capire quante settimane all’anno potrà giocarci ad alto livello. Le incognite sono molte. Potrà stare nei 50, come arrivare nei 10, quanto sarà lunga la sua carriera? Chi lo sa.
Raonic e Isner non appassionano, ma i risultati li ottengono.
Forse intendevi Top50 🙂
@ Sato (#2166136)
Si, da palinsesto ore 11,00
Supertennis la trasmettera?
A 22 anni e qualche mese( età attuale di Matteo) Starace stava oltre il duecentesimo posto nella classifica atp, chettelodicoafare, a 25 anni stava ancora al numero 83, chettelodicoafare. Si sta paragonando un giocatore nel pieno della sua carriera atp a uno che l’ ha appena iniziata chettelodicoafare. Ma noi quando dobbiamo sminuire i nostri talenti siamo sempre i migliori, chettelodicoafare.
Ancora pensi che GQ sia più forte di BBB? Fra i 2 per ora c’è un abisso oltre che 80 posizioni in classifica. Uno fa semi in un 250 e gioca gli Slam superando turni…l’altro gioca solo i CH tra l’altro con risultati alterni.. Io tifo per gli italiani e quindi pure per Quinzi ma se sento queste assurdità non posso non sottolinearle. Ora come ora fra i 2 il paragone non lo possiamo fare.
Vince lo spagnolo il torneo in finale su BBB.
Pazzesco come nel giro delle prossime 2/3 settimane potremmo avere 4 azzurri in Top100…stiamoNo entrando nel ristretto cerchio delle nazioni più blasonate e promettenti
PROIEZIONI RANKING BERRETTINI:
SF: BR 73 (+11) 767pt (+80pt)
FI: BR 67 (+17) 827pt (+140pt)
WI: BR 52 (+32) 927pt (+240pt)
zoppff para tutto! vincerà il tornero a suon di parate plastiche in da higuita, campos, marcelo rios stylee 😛 ❗ ❓
bravo
Per alcune caratteristiche parlando seriamente ricorda Potito…forse si muoveva meglio il campano e aveva più tocco…sembra avere però più abnegazione Matteo…servizio e dritto di Potito erano molto efficaci…il kick di Potito era tanta roba…il dritto colpo pesantuccio…Matteo più piatto sia con uno che l’altro ma da affinare
Berretto vince 6 -3 6 – 4
@ Staraceforever (#2166049)
Potito chi?? Non ha mai vinto un torneo! Forse a Ping pong era forte… Saluti buon Tennis a tutti
@ SUPERPEPPE (#2166030)
Esistono perchè hanno una vita triste e mediocre e sfogano le loro frustrazioni in questo modo,i loro concetti si potrebbero catalogare come flautulenze virtuali.
@ giuly97top10 (#2166051)
Sorry sbagliato articolo
Mannaggia a quel rovescio alla Bonacia
Poto era un di un altro pianeta per Berrettini
Si puo’ fare. Magari sperando che Zopp sia totalmente fuori fase e un errore ambulante come lo era Lopez oggi.
@ SUPERPEPPE (#2166030)
Perché c’è chi risponde loro…
Ma perché esistono gli hater?
Perché esistono i troll?
Domani berrettini non ha possibilità di vincere, comunque essere arrivato in semifinale in un atp 250 nonostante la sua mediocrità è un grandissimo risultato
Vedendo come gioca e vince Djere e come invece lo ha spazzato via Ceck 6/4 6/1 mi viene da dire:” ma quanto è forte Ceck” in questo periodo.
Ma quante fesserie leggo…potito con il miglior Berrettini fa 4 game…e Matteo a breve entra nei top 50…
tutti 4 frequentatori dei challenger fino ad anno scorso (considerando Taro e non Bautista). Livello molto simile…hanno tutti 4 la stessa possibilità di vincere il torneo….
Sarà un partita tosta,ma Matteo lotterà come sempre! Forzaa 😉
zopp l’ha già battuto quest’anno in un match molto tirato a bergamo, da allora è migliorato molto, incrociamo le dita
contro i muscoli baltici di ZZOOOOFF non si passa, partita persa in partenza… 😥 😥
@ Staraceforever (#2165987)
Stai bene così. È veramente bello leggere tanta cattiveria gratuita…sei un fenomeno! Mi raccomando non ti risparmiare…
Clicca qui per visualizzarlo.
Ha già fatto oltre le sue possibilità
Domani Berrettini out in mezz’ora
Mitico mica tanto
Berretto ha la forza di poter vincere questo torneo, non e’ uno Slam !!!
Vince il suo primo titolo Atp
E’ IN FINALE IN DOPPIO CON IL MITICO BRACCIALI…