Nel torneo di Padova Edoardo Eremin elimina Simone Bolelli
Risultato ad effetto per Edoardo Eremin. Il 24enne di Acqui Terme, che da primavera ha scelto la San Marino Tennis Academy di Giorgio Galimberti come sua base, ha infatti sconfitto Simone Bolelli e raggiunto il secondo turno degli “Internazionali di tennis Country 2001 Team”, torneo challenger Atp dotato di un montepremi di 43.000 euro in corso sui campi in terra rossa del Tennis 2000 di Padova.
Eremin, al momento numero 758 della classifica mondiale (vanta un best ranking di numero 292 raggiunto due anni fa) e quindi passato attraverso le qualificazioni (6-4 6-4 nel turno decisivo ad Alessandro Petrone, che lo precede di quasi trecento posti nel computer Atp), con il punteggio di 6-1 3-6 6-2, in un’ora e 35 minuti di gioco, ha eliminato a sorpresa il davisman azzurro, numero 145 Atp e secondo favorito del tabellone, reduce dai quarti di finale nell’ATP 250 di Bastad (dove in coppia con Fabio Fognini ha disputato anche la finale del doppio).
L’allievo di Giorgio Galimberti, che sempre in Veneto si era messo in luce a maggio superando le qualificazioni nel challenger di Mestre (43.000 euro, terra), è ora atteso da un altro derby tricolore: giovedì sera infatti il tennista piemontese si giocherà un posto nei quarti con il 20enne romano Gian Marco Moroni, numero 256 Atp, in tabellone con una wild card.
@ E-team (#2164910)
Motivazioni? Chiedere a Gulbis
@ Darios80 (#2164906)
Neck è il collo
758 era il vecchio ranking, dopo questa vittoria è diventato 671, in attesa di oggi…
Bolelli era reduce da 10 partite in una settimana, tra singolo e doppio
Sono l’unico che pensa che a bolelli importasse di sto match come a me importa del campionato regionale molisano di rutti?
@ Rogiah Federah (#2164946)
Era chiaramente un riferimento alla sequela infinita di infortuni (ginocchio, addominali e nuovamente ginocchio)che hanno costellato la carriera del ragazzo.
Non so se tra i 500 di cui parli, tutti sarebbero stati capaci di rialzarsi; molti di fronte all’ennesima asperita’, avrebbero gettato la spugna.
E lascia perdere i luoghi comuni e soprattutto le nozioni storiche, fidati.
“fatica e lavoro pagano sempre”. Frase usata per perculare la gente senza che questa si accorga di essere perculata: geniale, direi. È un luogo comune di origine latina e appropriatamente rispolverato – guarda caso – dagli anglosassoni nel ‘700 (chissà come mai proprio da loro…). Ogni giorno ci sono centinaia di giocatori/trici professionisti/e che giocano a tennis. Il 50% vince, il 50% perde: la fatica e il lavoro duro conteranno si e no nel cinqueXcento (5%) dei casi… Se un tennista non faticasse e non lavorasse duro non sarebbe certamente un giocatore professionista. Tutti i tennisti professionisti faticano e lavorano duro (restiamo in attesa del minus di turno che ci parli di quel cinqueXcento). A meno che si voglia credere alle chimere, agli unicorni e agli asini che volano. O a meno che non si parli per frasi già fatte. Nulla contro il simpatico Mittler; tutto contro le frasi fatte e/o di circostanza di cui non sappiamo il reale significato e l’origine.
Infortunio al collo per giacomini
@ E-team (#2164910)
Perché quello che conta di più nel tennis è il fisico e la testa
Eremin troppo palestrato per il tennis, con quel fisico il recupero tra una partita e l’altra può essere un problema, senza tener conto degli infortuni
A quanto ammonta l’assegno incassato da Bole?Cmq Eremin verra’ steso da Morons 😉
Bolelli l’ho visto malissimo fisicamente nel terzo set contro Laaksonen…penso che questa incredibile sconfitta sia conseguente agli stessi problemi.
@ lopars (#2164914)
Abbia*
Non capirò mai come si può battere il numero 12 del mondo(Schwartzman) per poi perdere contro Eremin a distanza di una settimana….mah
Motivo neck non so cos è
@ Darios80 (#2164872)
Si è ritirato
Giacomini si è ritirato non giocherà domani
Finalmente un risultato degno del potenziale di questo ragazzo. Probabilmente ha fatto male a non andare più nel college americano da cui aveva ricevuto una borsa di studio. Quell’esperienza gli avrebbe forse dato quella preparazione necessaria ad affrontare il circuito professionistico e poi una laurea gli sarebbe stata sicuramente utile per il suo futuro.
Comunque mi auguro e gli auguro che questo risultato gli dia quella fiducia necessaria a spronarlo per suonare la carica. Può ancora farcela a diventare un giocatore di livello internazionale e a raggiungere i top 100.
A questo punto, con la fuoriuscita di Melzer, Quinzi e Bole chissà in un primo titolo challenger di G.M.M. Dajeee
anch io sono più amareggiato per la sconfitta di bolelli che per la vittoria di eremin. per quanto quest’ultimo sia un talento inespresso, troppe sono le occasioni che ha perso per entrare minimamente nel tennis che conta, mentre bolelli, dal suo canto, è inutile che sfoggi qualche prova super a livello atp senza dargli cotinuità e poi non sia in grado di dominare un torneo come questo. così avremo due incompiuti, ognuno al suo livello con i reciproci rammarichi. uno non entrerà forse mai nel tennis professionistico per come si prospetta l’anno prossimo, l ‘altro nel tennis che conta che pure meriterebbe per il suo talento
Ma cosa dici ,bole era stanchissimo…poteva dare forfait ed invece a onorato impegno lottando 3 set.se voleva assegno perdeva in due set e poi uno che ha vinto uno slam cosa se ne fa.degli spiccioli di.un.1 turno challenger. Settimana scorsa ha giocato singolo doppio e quali per.jn cor di.10.partite!
Grandissimo Edoardo, fatica e lavoro pagano sempre….ora regalaci il bis di maggio!
Bolelli intasca l’assegno dell’ingaggio ed in barba agli organizzatori se ne torna a casa… il tennis è anche questo. Complimenti comunque ad Eremin che ha giocato la sua onesta partita. Ora derby con Moroni e… che vinca il migliore, questi due ragazzi sono il tennis italiano del futuro (con altri ragazzi), Bolelli ha già dato….
Brava redazione x l aggiornamento classifica live da Padova ma giacomini non è stato eliminato
Bolelli non regge più la fatica!!
Eremin oramai la sua l’ha detta……o speriamo nella ennesima esplosione tardiva a 27/28 anni ???
Mi dispiace invece davvero tanto per un talento puro come Bolelli oramai destinato al viale del tramonto (in singolare, ma comunque sempre ottimo in doppio con Fognini) con qualche lampo tipo settimana scorsa contro Schwartzman subito però vanificato dalle sconfitte con Laaksonen ed Eremin…..
Grande vittoria, già si era visto a maggio giugno fare delle prestazioni di livello battendo gaio, moroni, De bakker, zheng, dancevic, basso….. speriamo che il ginocchio lo lasci in pace e possa giocare con continuità