Da Umago: Il resoconto di giornata con il programma di domani
Stefano Travaglia, dopo il connazionale Gian Marco Moroni, supera anche il serbo Pedja Krstin grazie a una perentoria rimonta (1-6 6-3 6-2) e approda al tabellone principale del ‘Plava LagunaATP Croatia Open Umag’, giunto ormai alla 29. edizione.
In attesa dell’esordio di Paolo Lorenzi (finalista dodici mesi or sono e in quel caso superato solo da un ‘lucky loser’ in stato di incredibile grazia come il russo Andrey Rublëv) e Marco Cecchinato (testa di serie numero 3, bye direttamente al secondo turno), l’attenzione degli appassionati italiani oggi è stata tutta rivolta al battesimo stagionale sulla terra rossa croata del complesso Stella Maris dello stesso Cecchinato che, insieme allo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, nel torneo di doppio affrontava la coppia germanico-cilena composta da Maximilian Marterer e Hans Podlipnik-Castillo, uscendo sconfitto per 6-3 6-4. Sul 3-2 per Cecchinato e Ramos-Vinolas, il secondo set è stato tuttavia interrotto per pioggia e, alla ripresa delle ostilità, la coppia italo-iberica ha dato l’impressione di poter riequilibrare la situazione, spingendosisubito fino a un illusorio 4-2 per poi soccombere perdendo quattro game di fila.
Ora la kermesse istriana è pronta per entrare nel vivo del tabellone principale con ben tredici match in programma nella giornata di domani.
Ancora fermo Cecchinato, nel torneo di singolare l’attenzione degli appassionati italiani sarà tutta rivolta a Lorenzi che affronterà il russo Evgeny Donskoy nel primo dei suoi due impegni giornalieri. Infatti, in prima serata sarà costretto a tornare nuovamente in campo, insieme all’argentino Guido Pella, contro le wild card croate Marin e Tomislav Draganja.
Per il qualificato Stefano Travaglia, invece, terzo giorno consecutivo di impegni agonistici: il suo avversario sarà il ceco Jiri Vesely.
Goran Ivanisevic Stadium – Ora italiana: 17:30 (ora locale: 5:30 pm)
1. [9] Maximilian Marterer vs [WC] Nino Serdarusic
2. Aljaz Bedene vs [7] Joao Sousa (non prima ore: 20:00)
3. [Q] Marco Trungelliti vs [WC] Franko Skugor
Grandstand – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 5:00 pm)
1. [Q] Rogerio Dutra Silva vs [6] Robin Haase
2. [8] Benoit Paire vs Marton Fucsovics
3. Paolo Lorenzi / Guido Pella vs [WC] Marin Draganja / Tomislav Draganja
4. [Q] Martin Klizan vs Nicolas Jarry (non prima ore: 20:30)
Court 1 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 5:00 pm)
1. [WC] Felix Auger-Aliassime vs [LL] Alexey Vatutin
2. [Q] Stefano Travaglia vs Jiri Vesely
3. Dusan Lajovic / Andrey Rublev vs Robin Haase / Matwe Middelkoop
Court 2 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 5:00 pm)
1. Dusan Lajovic vs Nikoloz Basilashvili
2. Jonathan Eysseric / Hugo Nys vs Denys Molchanov / Igor Zelenay
Court 4 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 5:00 pm)
1. Paolo Lorenzi vs Evgeny Donskoy
TAG: ATP Umag, ATP Umag 2018
7 commenti
Diamo il posto di LL a chi ha fatto piu` games nel turno decisivo di quali?
ma questo porterebbe a farli perdere agile in due set, non cambierebbe niente raga….
@ Mex (#2158273)
Che poi anche al di la dei furbetti sarebbe una misura sensata. Se un giocatore non è stato in grado di terminare il suo match di quali o si è ritirato perché sapeva di essere ripescato e va punito o era dolorante e allora meglio mandare nel MD un giocatore sano piuttosto che uno che magari stacca l’assegno e si ritira di nuovo dopo 5 games.
@ effeddielle (#2158247)
La soluzione é più facile. Chi si ritira nelle quali, non può essere ripescato come LL
Ragazzi, ho preso il biglietto per il centrale, ma visto che almeno due partite su tre fanno pena con lo stesso biglietto posso andare sugli altri campi?
Vatutin oggi ritirato sul 2 3 primi set alzava più di qualche sospetto…ed infatti ripescato come lucky Loser..come ha fatto Blanch a Perugia..nn dovrebbero finire tutte le partite di quali x definire chi é il lucky loser?
Sapete che fine abbia fatto Gabriele da Firenze?