Da Perugia: Tre azzurri ai quarti, la pantera di Porto Rico colpisce ancora (con il programma di domani)
Al termine la terza giornata di main draw agli Internazionali “Città di Perugia” | Sidernestor tennis cup. Una giornata caratterizzata da due ritiri e continue conferme “next gen”.
La prima partita sul Campo Centrale è stata derby italiano fra Matteo Donati, numero 176 del ranking mondiale, e il next gen Gianluigi Quinzi, oggi numero 200 al mondo e conosciuto ai più per aver vinto Wimbledon Junior. Quest’ultimo si aggiudica la partita per 6-4 6-4, dominando senza esitazione dal primo all’ultimo game. A seguire, Barnabe Zapata Miralles si aggiudica i quarti di finale contro il connazionale spagnolo Pol Toledo Bague con risultato netto di 6-2 6-0. Sarà sempre lui a ritirarsi dal torneo di doppio, in coppia con Nicolas Almagro; lasciando quindi entrare direttamente alle semifinali gli italiani Berrettini – Dalla Valle.
Precedono questo match gli avversari Alessandro Giannessi e Tomislav Brkic, che nel turno precedente ha battuto la testa di serie numero uno, Gerald Melzer. Lo spezzino numero 199 ATP sembra in forma smagliante e vince senza intimidazioni Brkic, con punteggio 6-1 6-2.
Un altro spagnolo procede nel tabellone, Daniel Gimeno Traver, che batte il francese De Shepper per 6-4 3-6 6-1. Scendono in campo sulla Next Gen Arena Attila Balazs, ungherese, contro Rola Blaz. E’ il primo ad avere la meglio per un facile 6-1 6-3.
Nello stesso campo, la pantera del Porto Rico, Ulises Blanch, lucky loser entrato nel main draw per un ritiro, continua a confermare il suo talento. Entrato in campo alle 15:00 contro lo spagnolo testa di serie numero 8 del torneo Carlos Taberner, espugna il favorito per 7-5 6-4.
Un altro italiano entra nei quarti: Salvatore Caruso continua la sua corsa a seguito del ritiro del serbo Nikola Milojevic. In doppio tre coppie italiane entrano nelle semi. L’unica che è entrata in campo oggi è quella composta da Andrea Pellegrino e Federico Gaio, che superano per 6-4 7-5 Cacic e Margaroli. Le altre due coppie accedono alle semifinali per ritiro degli avversari.
CENTER COURT – Ora italiana: 15:00 (ora locale: 3:00 pm)
1. [LL] Ulises Blanch vs Bernabe Zapata Miralles
2. [7] Attila Balazs vs Gleb Sakharov OR Marco Trungelliti (non prima ore: 17:00)
3. Daniel Gimeno-Traver vs Gianluigi Quinzi (non prima ore: 19:00)
4. Alessandro Giannessi vs Salvatore Caruso (non prima ore: 21:00)
CAMPO 4 – Ora italiana: 15:00 (ora locale: 3:00 pm)
1. [PR] Daniele Bracciali / Matteo Donati vs Federico Gaio / Andrea Pellegrino
2. Tomislav Brkic / Ante Pavic vs [WC] Jacopo Berrettini / Enrico Dalla Valle
TAG: Challenger Perugia, Challenger Perugia 2018
7 commenti
@ LuchinoVisconti (#2154812)
secondo me sono articoli scritti da giornalisti locali x giornali di zona..che non sanno molto di tennis…poi anche definire Quinzi next Gen e` un po` datato..non penso che qualcuno della redazione abbia potuto scrivere cose del genere..basta vedere anche gli articoli trionfalistici degli altri giorni che vedevano tribune strapiene e tessevano le lodi delle due WC spagnole miseramente uscite al primo turno
@Redazione
Si può sapere chi ha scritto l’articolo o non ha neppure il coraggio di manifestarsi?
Almeno si capiva il senso, invece “vince senza intimidazioni Brkic” non ho capito cosa volesse dire…
“Espugna il favorito”. Acrobazie linguistiche
Passa Gianness!
“conosciuto ai più per aver vinto Wimbledon junior”
😆 😆
2-3 anni fa lo trattavate come il Messia del tennis italiano ora ci siamo ridotti al “conosciuto come…..”
😆 😆
che robe
Ottima giornata oggi x i colori azzurri. Peccato domani per il derby Giannessi Caruso, e GQ non avrà vita facile con il quel vecchio volpone di Gimeno…