Mats Wilander su Roger Federer: “Giocherà fino a 42-43 anni”
Mats Wilander, ex numero uno al mondo e commentatore televisivo, ritiene che Roger Federer non abbia intenzione di ritirarsi presto. Lo svedese, pluricampione di tornei del Grande Slam, si aspetta di vedere lo svizzero nel circuito per molti altri anni.
“Gli anni non passano per lui. Penso che li sentirà solo più tardi, forse a 45 anni. È una macchina perfetta e sono sicuro che ha intenzione di giocare fino a 42 o 43 anni. Il nuovo contratto che ha firmato [10 anni con Uniqlo] ne è la prova “, ha detto ai microfoni di Eurosport.
TAG: Mats Wilander, Roger Federer
Emozioni giuste = Roger OK
Emozioni sbagliate = Roger KO
Wilander è stato un grande campione, ora fa il pagliaccio per eurosport
Che pieta’ i commenti di mats Wilander in questo senso e pure il titolo del suo programma, game, shet, matz già il titolo sembra uno sciogli lingua per bambini dell’asilo con la shett che assomiglia a porkys dei Muppet show…. Poi dicono delle ovvietà è quasi recitano…lui sempre vestito male, mai una camicia come si deve…sembrano otto e Barnelli veramente…un Wilander dovrebbe non svendersi così…
Continuerà finché vorrà, perderà molto? E’ un problema? Per me no. Vederlo giocare è ancora bellissimo.
Roger e rafa si ritireranno insieme nel 2023..con roger a 42 anni e rafa a 37…possiamo godere per altri 5 anni
Vado alla Snai a vedere quant’è dato
il tempo passa per tutti,,, tranne che per Wilander che si è fermato a 5 anni e spara cavolate gogo
Credo infatti che a lui interessi restare in top 10 per un paio d’anni ancora e credo possa farcela, magari continuand oa vincere qualche torneo, slam inclusi. Se dovesse continuare oltre sara’per battere ogni record di longevita’ restando a livelli competitivi
Il valore di federer come icona mondiale del tennis prescinde dal fatto che si ritiri o meno. Del resto a 47 anni e’ impossibile che sia competitivo ad altissimi livelli
Sono belle le ipotesi e bellissimi i calcoli delle probabilità. Magari sarebbero d’uopo anche delle spiegazioni di tipo razionale. Sinceramente osservando la casistica di innumerevoli giocatori, non trovo molti che siano rimasti a giocare fino quell’età. Da quando seguo il Tennis mi ricordo dei soli Rosewall e Connors.
@ Rogers72 (#2154201)
Esatto lo penso io .. andare in giro a fare figuracce anche no.
Già ora nn è più in grado, a mio parere, di vincere Slam..
Se vuole continuare per battere il record di Connors ok, ma x farlo dovrà giocare 250-500… francamente tutto ciò nn si addice alla sua leggenda
slam e 1000 presumo!
E’ possibile. L’importante e’ che giochi con la mente libera da pensieri di classifica, che puntualmente lo rendono meno offensivo e più conservativo. Divertirsi senza la pressione (che anche lui sente) e’ la condizione essenziale insieme alla tenuta fisica affinché’ ci delizi ancora con la sua incomparabile classe ed eleganza. E le vittorie continueranno ad arrivare.
Lollo si riferiva a Karlovic…
@ alexalex (#2154232)
Ahahah…si ! A 55 anni per prepensionamento!
Non mi pare chissà che cosa……anche io, che di anni ne ho 44, gioco ancora!.
in effetti per aver perso un Quarto Slam sembra sia uscito dalla Top100, in realtà è solo dietro a Nadal ( e che Nadal!!!) con distacco sugli altri ben più giovani avversari. A lui basta giocare una decina di tornei l’anno per restare nel Master, che penso sia quello che a lui interesa, oltre che magari battere altri record di longevità
Il contratto con uniqlo prescinde dal fatto che federer giochi o meno… Alla fine federer è paragonabile a maradona o alberto tomba…Gente che può essere sorpassata ma il cui ricordo è talmente indelebile che è indifferente che siano ancora in attività o meno
Ahia quando parla Mats…..
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Anche persone apparentemente assennate dicono stupidaggini. Federer a 42 anni non può vincere niente che gli interessi, quindi non giocherà. Ha ancora un paio d’anni ad alti livelli.
Esatto, si ritirerà quando scadrà il contratto miliardario con Uniqlo e cioè poco prima di compiere 47 anni 😈
La gufata dell’anno
Non penso che Roger giochi per essere numero 50….gioca per vincere tornei…. Quando capirà di non poterlo più fare si ritirerà…
Perché mai? Dice di voler giocare finché ha passione e voglia, perciò sarà difficile che si ritiri al top! Ed io lo aporezzerò di più se chiuderà la carriera quando non vincerà più una partita, piuttosto che ritirarsi quando è ancora competitivo.
Spero sinceramente di no, un campione del genere deve ritirarsi al top. Un altro anno al massimo.
Credo che federer possa continuare a fare tennis agonistico ad ottimi livelli fino a quella eta’. Certo non vincera’ wimbledon, ma anche la sfida di poter restare top 50 fino a quell’eta’ non e’ male. Del resto rosewall ha giocato mi pare fino a 43 o 44 anni. Io me lo auguro.
Vero ma secondo me smette a fine anno… quest’anno stanno mancano i risultati ed è uscito dai 100 🙁
Comunque Wilander è un gufo maledetto, fatelo tacere…
Per carità di Dio
Altri 3 anni almeno penso di sì. Del resto non mi risulta che Karlovic, che ha 39 anni (e meno prospettive di vittorie!), abbia annunciato il suo ritiro.
Fino al 2020 giocherà sicuro
Se lo dice il buon Mats, domani annuncia il ritiro..
Sisi credici
quindi si ritira l anno prossimo 😀