Wimbledon: Una buona Camila Giorgi si arrende in tre set a Serena Williams
Una buona Camila Giorgi non riesce a battere Serena Williams che conquista le semifinali del torneo di Wimbledon.
L’azzurra si è arresa all’ex n.1 del mondo con il risultato di 36 62 64 dopo 1 ora e 43 minuti di partita.
Rimane il bellissimo torneo della n.1 italiana che per la prima volta in carriera è approdata ai quarti in un torneo del Grand Slam.
Primo set: La Giorgi dopo aver annullato una palla break nel primo game piazzava il break decisivo sul 3 a 2, quando giocava un ottimo game in risposta e toglieva a 30 il turno di battuta all’ex n.1 del mondo.
Nel game successivo, sul 4 a 2, Camila era brava dallo 0-40 ad annullare ben quattro palle break e tenere poi il turno di servizio.
Sul 5 a 3 l’azzurra impegnata a servire per la frazione non tremeva e dal 15 pari piazzava tre punti consecutivi portando a casa il parziale per 6 a 3.
Secondo set: Camila nel quarto game aveva un passaggio a vuoto e Serena subito ne approfittava piazzando il break a 30 e mettendo a segno un vincente di diritto sulla palla break.
Da quel momento l’ex n.1 del mondo era praticamente perfetta alla battuta, 4 punti concessi in tre turni di servizio, e portava a casa la seconda frazione per 6 a 3.
Terzo set: Sull’1 pari Serena con autorità toglieva a 0 il turno di battuta alla n.1 italiana.
La Williams, poi, al servizio era praticamente ingiocabile, piazzando tanti ace e regalando all’avversaria pochi punti.
Sul 5 a 4 Serena non regalava nulla, teneva a 0 il turno di servizio e portava a casa la partita per 6 a 4.
La partita punto per punto
TAG: Camila Giorgi, Serena Williams, Wimbledon, Wimbledon 2018
@ Viva la Vida (#2152915)
l’unico motivo che attira il clan giorgi
Boh, sarà. Per me quando si è trovata in difficoltà ha alzato il livello in modo tale che nessuna sarebbe riuscita a batterla. Poi, ribadisco, Serena è in semifinale perdendo un solo set e non so se ne perderà altri. Che si dica che Camila può batterla perché ha un gioco potente e “strafottente” può essere un complimento ed è bello sicuramente per lei sentirselo dire.
Da qui a dire che ha buttato un’occasione… insomma…
Camila gioca bene a tennis, è molto carina e non ama le interviste.
Proprio non le piace comunicare,
Sicuramente supererà questa fase della sua vita e probabilmente il tennis (in particolare il suo power tennis) è un modo, un po’ compulsivo, per riuscirci.
Le vittorie, che le auguro è che credo potrà centrare, potranno aiutarla. Penso anche l’ambiente della FedCup, man mano che lo frequenterà e che né diverrà più esperta.
Del resto chi gioca a tennis deve saper giocare a tennis e non essere necessariamente una comunicatrice.
Forza Camila, la tua storia da tennista e di donna è ancora tutta da scrivere
Ah bè, se lo assicuri tu allora ci crediamo tutti. Però facci una cortesia, cambia almeno in tuo nickname in “rc auto”.
Al servizio. Hai letto?
Il suo carattere schivo,i suoi problemi familiari,le troppe aspettative su di lei,le rendono difficile esprimersi davanti ad un microfono!Non è superbia!
L’unico International vinto finora!(vorrà dire qualcosa?)!
@ Yes2.0 (#2153046)
Ma se le ha stretto la mano! Vi attaccate a tutto, ma non potete offuscare l’abbagliante torneo che ha giocato, è incredibile questa acredine persistente.
@ fabio (#2152982)
Leggi meglio il commento:”Serena perfetta,cinica,al servizio!”Cami avrebbe potuto tentare di contrastarne il servizio devastante ma l’inesperienza(e la mancanza di una guida che però l’ha portata ad un buon livello)ne ha causato la sconfitta.
@ proio (#2152902)
Anche vedere la più forte di tutti tempi caricarsi e urlare sui doppi falli di Camila non mi sembra un atteggiamento consono da parte di una campionessa.
Al di là di tutto, grazie Camila, purtroppo i detrattori ci saranno sempre, ma sappi che noi,tuoi sostenitori ti amiamo e non ti abbandoneremo, saremo a gioire con te per traguardi futuri che arriveranno, e come se arriveranno. Hai fatto uno splendido torneo, sono fiero di sostenerti, sia per pregi che difetti,ti amo cosí come sei!!!
…see you soon…
Davvero? Barbarie?
Ah, allora si usa ancora. Me lo chiedevo nell’altro thread. Comportamento assolutamente rivedibile. È mancato un po’ di “rispetto”. Se non per il torneo, per l’avversaria. L’Avversaria, direi..
Le virgolette perché non credo lo faccia per una mancata o cattiva educazione, bensì per una timidezza estrema e altre cose, che gente più preparata di me potrebbe sapere.
Amo la terra rossa ma non posso darle torto. Al limite il torneo maschile Svedese ha una certa importanza, ma solo quello. Però non tralascerei Newport, un torneo che ha una storia da troppi sottovalutata, anche perché di erbofili ce n’è pochi e finché si tratta di preparare Wimbledon gli altri si sacrificano ma poi ne hanno abbastanza di doversi piegare in continuazione, specialmente queste nuove generazioni lungagnone
Ascoltate l’intervista di Giorgi tramite l’app Wimbledon (e chiederei alla fantastica redazione, se ne ha voglia, di riportarne qualche estratto). Le viene chiesto cosa ha pensato dopo aver vinto il primo set e quale sia stata la chiave della svolta per Serena.
Risposta: io non penso tanto e la domanda è troppo difficile da rispondere………………….
Non ha nemmeno aspettato Serena per uscire. Camila non ha avuto neanche il buon gusto e l’educazione di rispettare le tradizioni del più antico e importante torneo del mondo.
Makarova, ovviamente
Ottima Giorgi. Per lei un torneo indimenticabile! Tra partite vinte di cuore, lotte serrate e match molto buoni (Safarova e oggi), puo’ soltanto esser felice. Continuasse cosi’ il br sarebbe scontato e a breve
Dopo quattro tenniste da international al primo vero ostacolo saluta la compagnia
Camila ha giocato un grandissimo torneo ed oggi un piccolo calo al servizio le è stato fatale…complimenti quindi e speriamo che esprima questo livello di gioco nei prossimi tornei 😉
@ proio (#2152902)
Non si@ proio (#2152902)
Si doveva genuflettere davanti alla regina? sul campo tutte le giocatrici sono uguali.
@ Letizia (#2152985)
Scusami,dici di non esprimere giudizi su questa ragazza ,dopo aver stabilito che ha gravi problemi psicologici! Non sei coerente! Anzi molto offensivo…
quello che ha fatto oggi è lodevole,godiamocela e speriamo che serva per il futuro.
Senza rancore. Ciao
Eh si…Non capiro’ mai tutti questi haters. Puo’ non piacere (de gustibus) il power-tennis di Camila, ma cavolo, non si sentono ridicoli a fare certe uscite proprio in occasione dello slam giocato meglio e contro la piu’ forte tennista di sempre a cui cmq a portato via un set, per la prima volta in carriera? C’erano e ci saranno altre occasioni per “denigrare” la Giorgi, il piano B che non esiste, il padre, la sua incapacita’ di mostrare sentimenti…ma dopo un Quarto a Wimbledon, restate in silenzio e aspettate almeno che perda la prossima con la Pfizenmaier…
@ ghisallo (#2152978)
Ha scoperto l’acqua calda! Un quarto di finale a Wimbledon attesta senza alcun dubbio un non miglioramento del gioco? E che paragoni assurdi.
Quante italiane hanno raggiubto questo obiettivo?
Serena Williams tira veramente forte, se ha in mano lei il gioco non c’è nulla da fare. Camila ha giocato divinamente ovviamente piccolo calo al servizio le è stato fatale. Non avrei mai pensato che potesse giocare così bene contro Serena invece è stata molto intelligente nelle scelte di gioco.
Commento da incorniciare.
@ Letizia (#2152985)
@ Letizia (#2152985)
Ma come ci si permette queste considerazioni su una persona che non si conosce nemmeno, invece di riconoscere i meriti di una giocatrice che ha fatto un torneo splendido nel Tempio del Tennis? Su quali basi e con quale competenza si fanno simili offensive insinuazioni pur velate da “sembra” , “mi pare” e con gli auguri finali per nuovi trionfi, su questa meravigliosa dolcissima ragazza ormai donna e sempre più matura? Barbarie pura.
@ Letizia (#2152985)
Non condivido assolutamente ,quelli che dicono prima di parlare,ha scelto la carriera di tennista professionista e le critiche ,la pressione fanno parte del gioco.Nessuna indulgenza,se non ha pace ,è meglio che si ritiri.
Scusate, leggo sempre tutti i commenti e mi piace il tennis anche se non lo pratico più per via delle mie ginocchia…
Io la giocatrice Camila non riesco a inquadrarla proprio e voglio dire che mi sfugge come persona. Sembra in fondo che sia sempre poco interessata dall’esito delle sue partite. Ma lei stessa ammette che per lei il tennis è un “lavoro”; ma se fosse davvero così, si preparerebbe ad ogni incontro come fanno tutte le altre tenniste “professioniste”; studierebbe l’avversaria, proverebbe a far tattica…. ce la metterebbe tutta per vincere, ma no, spesso stacca, ha paura, esita, non ci crede. I cambiamenti al suo gioco, che pure si apprezzano (anche se non sempre mi sembran miglioramenti) non sono fatti in base all’avversaria ma “seriali”. Sembra che il suo lavoro sia solo sul campo: allenamento molto, ma anche qui, senza una chiara impostazione mentale e tattica. Oggi per es ha giocato il minor numero di colpi di tutto il torneo ad uscire, cercando gli angoli per far muovere Serena, e le hai giocato mille palle al centro “comode comode”
La ragazza è dotata, qs è certo ma il suo vero, unico limite non sembra riuscire a superarlo davvero, perché secondo me è compenetrato in lei.
Il suo comportamento in generale anche fuori dal rettangolo, come gestisce i rapporti con la stampa, con le colleghe, con i giudici mi fa pensare a gravi problemi psicologici non risolti…
Qs per dire che prima di parlare di qs ragazza, esprimendo giudizi senza conoscere lei e la sua vita, pensiamoci due volte e magari, taciamo…
Poi di tennis si può parlare all’infinito… a Lei auguro il meglio ma soprattutto di trovar pace, perché non ne ha… e si vede
@ Fabrice (#2152749)
Il punto di svclta lo raggiungerà con il ritiro
@ alvenu (#2152785)
Tu hai visto la partita, dici ci sta perdere contro Venus e hai pure il coraggio di criticare, complimenti
@ Fabius (#2152951)
Serena perfetta??????Ma che partita avete vistoi???
@ marvar (#2152781)
E sai quanto frega sia a me che a loro
Sarà anche una buona Giorgi, ma imparare qualcosa di nuovo, no? Slice, volée, cick, smorzate, fanno parte del repertorio del tennis, bisognerebbe spiegarglielo. Vincere solo tirando bombe è rendere rozzo il gioco. Per me gioca come gli anni scorsi, niente di più. Col passare degli anni si vince qualche partita in più grazie all’esperienza. Se ci fossero anche dei miglioramenti si vincerebbe ancora di più (vedi Federer, Nadal).
Nonostante alla stretta di mano la williams le ha sussurrato che le recapitera’un’autobiografia pare che la Giorgi in conferenza stampa si sia detta dispiaciuta di aver perso per la quarta volta con la sorella di Mike Tyson a cui è stata messa in mano una racchetta.
Ottima partita di Camila ci speravo dopo il 1,set che poteva farcela però ottima partita!! La vedo molto bene e più sicura comunque brava!! Hai sciacquabocca criticoni presto vincerà e tappo in bocca!! E non solo…..
Brava, solo complimenti per Camila; ha tenuto testa, degnamente a Serena.
Ad averne in Italia, tenniste che portano Serena Williams al terzo set.
Serena perfetta, cinica, al servizio.
Che sfortuna la Giorgi, oggi ” l’armadio nero” ha vinto praticamente solo con il SUO servizio DEVASTANTE, perché quando giocavano i punti Camila li vinceva quasi sempre, è stata questa la differenza purtroppo , il servizio.
La Giorgi conosceva perfettamente la Williams. E’ evidente che è una persona che non ama molto le interviste e quindi ha tagliato corto quando le è stata fatta quella domanda.
Oggi solo complimenti per lei. Veramente una partita di altissimo livello contro un’avversaria in forma che è probabilmente la più forte tennista di tutti i tempi. Magari il rammarico è di essere finita dalla stessa parte di tabellone della Williams, altrimenti avrebbe potuto avere chance di finale, perchè sicuramente è andata in crescendo in questo torneo.
La Williams tennisticamente non è una donna, gioca sempre al gatto col topo, tanto lo sa, con quel servizio che si ritrova il match lo porta sempre a casa. Giorgi encomiabile.
Te lo assicuro che era un’occasione. Serena gioca solo di braccia e Camila oggi ha sbagliato palle facili come quella del secondo gioco in cui era 0-30, rovescio a campo aperto…..poi non ha più risposto, Certo ha servito bene la williams ma Camila non ne prendeva una.
PECCATO aver trovato King Kong oggi. Che ha servito l’80% di prime.
Aspettiamo di vedere su quale prossimo torneo si farà ammirare
La nostra FARFALLINA!!!
Dico solo PECCATO aver trovato King Kong oggi. Che ha servito l’80% di prime. Aspettiamo di vedere su quale prossimo torneo si farà ammirare (oltre che soffrire), la nostra FARFALLA!
X zittire i ROSIKONI bastano questi tre numeri seguiti da tre zeri!!!
318.000 €