Wimbledon: Novak Djokovic “Ho fatto una richiesta all’organizzazione per giocare sul Campo Centrale”
Novak Djokovic, ex numero uno del mondo e campione di Wimbledon nel 2011, 2014 e 2015, ha giocato solo una delle sue prime quattro partite nell’edizione 2018 del torneo sul Campo Centrale, a differenza dei suoi due più grandi rivali – Roger Federer e Rafael Nadal – che non hanno ancora lasciato il palco principale.
“Penso di meritare di giocare sul centrale per quello che ho fatto nei miei primi incontri. Ho fatto una richiesta all’organizzazione per giocare sul Centrale. Spero sia accettata perché ho giocato solo una volta lì quest’anno. Nadal e Federer hanno giocato tutti e quattro gli incontri”.
TAG: Novak Djokovic, Wimbledon, Wimbledon 2018
@ RogerFan (#2153116)
Ma non dare retta a queste persone..se li fa soffrire uno cosi pulito e di classe come federer..pensa come é messa..nemmeno fosse un crimine essere il tennista migliore di tutti…dovrebbe essere un merito e oggetto di stima…invece purtroppo non sempre é cosi
@ deuce (#2153059)
Hai commesso uno sbaglio e hai voluto difenderlo come i bambini piccoli, mettendola sul tifo, il rodere e tutto il frasario dei ragazzini delle elementari. Quel che ha fatto Nole lo so meglio di te, basta essere precisi. Le lezioni mi tocca farle a quelli come te che scrivono a casaccio, pensando che una cosa scritta sia vera in quanto scritta. Ho però commesso uno sbaglio, e me ne pento, mi sono imbarcato in una discussione con un ragazzino che non ha nemmeno il carattere di dire “ho sbagliato”. Un errore che non rifarò. Continua a scrivere quel che vuoi, in realtà non sei per nulla distaccato come vuoi far credere, sei solo un tifosotto da sfottò. Ho perso tempo io. Ad maiora.
@ RogerFan (#2153006)
ok allora non e’ un career slam ma un piccolo slam …..non fare le orecchie di mercante lo sai benissimo che il serbo e’ l’unico nella storia al momento ad aver fatto il piccolo slam ok? lo svizzerotto 4 slam insieme consecutivamente non li ha messi ok? e questo lo sai benissimo tanto bene che ti rode un attimo…meglio che non ne fai lezioni non sei in grado..lascia stare il tennis? incomincia pure te poi ti vengo dietro…non mi chiamo addirittura Roger Fan…..
non cambia la sostanza amico ….l’unico tennista della storia a vincere 4 slam consecutivi non nello stesso anno è il serbo ok? nessuno ci e’ mai riuscito mentre Budge e Rod Laver ( 2 volte) gli unici 2 che hanno fatto il grande slam ok ?
@ deuce (#2152938)
Signore, lei è in totale confusione. Il career slam è vincere almeno una volta ognuno dei 4 tornei dello slam. Questo record è stato realizzato da vari tennisti, tra cui Roger Rafa e Djokovic. Quello di cui parla lei è il continuous slam. Vincere consecutivamente 4 slam, ma non nello stesso anno (grande slam).
Sì, Nole ha vinto 248 match slam, Rafa 241. Rafa 180 sett. n1, e continua…
@ Peppecuns (#2152828)
Il punto è che è solo e soltanto, ai più, il suo comportamento a renderlo molto meno amato che Roger e Rafa (e di Del Potro)
L’avesse chiesto nei turni precedenti poteva anche starci, ma io fossi a Wimbledon domani sarei scontenta di non poter vedere sia Federer che Nadal e Del Potro…ripeto avrebbero dovuto mettere Djokovic nei turni precedenti sul centrale, ci stava,ma non domani.
Nole e’ un grandissimo. Ma veramente ha vinto più partite Slam di Rafa ? Strano visto che Rafa conduce 17-12 come titoli Slam. Come settimane al vertice sono 223 per nole, mentre quelle di Rafa quante sono? Circa 160?
Fred Perry (1933-35)
Don Budge (1937-38)
Rod Laver (1960-62)
Roy Emerson (1961-64)
Andre Agassi (1992-1999)
Roger Federer (2003-2009)
Rafael Nadal (2005-2010)
Novak Djokovic (2008-2016)
Tennisti che hanno realizzato il career grand slam. A beneficio di chi non lo sa e non si fa problemi a informarsi e agli ignoranti che vogliono insegnare.
Evidentemente non lo sai tu. L’hanno realizzato in 8, ma evito di farti la lezione. Non sono amico di Federer, non mi importa cosa pensi di lui, puoi anche sputargli in faccia. Occupati del portafoglio e lascia stare il tennis.
@ deuce (#2152932)
Assolutamente no, sbagliato. Tanto sbagliato che all’impresa di Nole qualcuno ha dato nome “Novak Slam”.
…… Pappapero papapa
Nel 2016, i subdoli inglesi, dopo due giorni di pioggia, fecero giocare R32 a Novak vs Querrey ovviamente sotto la pioggia. Partita sospesa 3/4 volte e persa da Novak il giorno successivo. Tutto normale solo che Novak era n.1 da circa 100 settimane (dal 7 lug 2014); n.1 con ben 16.950 punti;detentore di tutti gli slam(grand slam no calendary).
ha vinto più Wimbledon di nadal intanto…. quindi il centrale se lo merita ampiamente
Anch’io faccio una richiesta all’organizzazione.
Eliminate RUMENO.
Grazie
E’ palese ed evidente che non sai cos’e’ un Career Slam….e’ vincere consecutivamente i quattro slam in due annate …Nole ha vinto da Wimbledon 2015 fino a Parigi 2016….informati….e’ l’unico tennista nella storia…..quindi neanche il tuo caro Fededer al momento non e’ riuscito a fare…un po grave non trovi da uno che non e’ riuscito a vincere neanche i 4 slam consecutivi…..ripeto io tengo solo per il mio portafogli…a Federer gli posso riconoscere tutto quello che vuoi non ho gli occhi foderati di salciccia e’ sotto gli occhi di tutti quello che ha fatto e soprattutto sta facendo…
il Career Slam e’ vincere tutti e quattro i titoli ma in maniera consecutiva in due annate …Nole ha vinto da Wimbledon 2015 fino a Parigi 2016
Bisogna vedere se ne sono contenti gli spettatori paganti
Capisco il ragionamento però non sarebbe equo nei confronti degli avversari di Federer e Nadal, specie un campione slam come del Potro che il centrale non l’ha mai visto e solo una volta su 4 è andato sull’1.
Comunque scommetto che non è stato lui a chiederlo ma sono stati loro a proporglielo..lui li ha coperti perchè ogni anno fanno delle porcate per aiutarlo..ricordiamo l’anno scorso, wimbledon scorrettissimo come sempre
Ha sempre sofferto di essere meno amato rispetto a quei due…
Si, come no! Peccato che altri 7 ci sono riusciti prima di lui…
Ma come OSA confrontarsi con Roger e Rafa…COME OSA, COME OSA, COME OSA
ma il piagnone ha ottenuto quel che voleva!
esatto. Ma la cosa sfugge ai più….
@ luchador (#2152531)
bravo…ottima analisi
Sei fuori strada amico come popolarità non ce paragone tra Nadal e Djokovic,detto questo è vero che Nole merita rispetto e a mio parere magari Rafa doveva giocare 1 volta in precedenza sul campo numero uno,ma la sfida Nadal vs Del Potro merita il centrale.
ah ok… quindi lo sport non deve essere equo, o almeno meritocratico… ma si deve basare sulle simpatie da parte del pubblico!! bell’idea di sport… complimenti
@ luchador (#2152516)
Nadal ha il doppio se non il triplo di tifosi rispetto a Djokovic
Nole merita il campo centrale, è un fatto di prestigio.
Molto furbo, lamentarsi ora… così in caso di pioggia….
Deve decidere la classifica o le t d s il passato è passato…
Si infatti mi sembra che ne Federer ne Nadal abbiano mai vinto tutti e quattro gli slam…
Purtroppo le persone dimenticano in fretta…
@ deuce (#2152573)
No, il career grand slam l’hanno fatto in diversi, tra cui anche quello scarso dello svizzerotto. Tra l’altro è bene non scrivere i record che detiene e i suoi numeri, non dobbiamo mandare in crash il sito.
Richiesta veramente poco carina a giocato come sempre a suo favore e penalizzato come sempre Federer . Perché non l’ha chiesto prima? Mi spiace speravo fosse più corretto ma come sempre mi smentisce e non sei veramente un giocatore leale . Spero che Federer riesca a vincere ugualmente ma sarà sempre un signore tu invece resterai sempre una persona è un giocatore poco leale
federer e’sicuramente avanti sul piano dei record, ma con nadal siamo li
ma soprattutto ti sei dimenticato che ha fatto un Career Slam ed è l’unico nella storia …neanche lo svizzerotto l’ha mai fatto
facciamo una listina delle vittorie dei 2 dei quali vorrebbe prendere posto sul centrale con relativi followers e ranking attuali?
Io troverei corretto spostare sia Nadal che Federer sul campo 1 e mettere Djokovic e Raonic sul centrale per una questione di equità.
ragazzi sciacquatevi la bocca quanto parlate di nole
state parlate di uno che vanta
12 slam vinti ( di cui 3 proprio a wimbledon ) e 21 finali giocatei in tutto
244 partite slam vinte ( secondo dopo federer )
68 tornei vinti ( sesto di sempre e con mcenroe a tiro )
223 settimana da 1 al mondo ( quinto di sempre,e piu di nadal )…
si decisamente un signor nessuno
UFFICIALE: Centrale a Nole e Rafa, 1 a Roger e Raonic-Isner
no dai, suvvia…federer si, ma nadal-djokovic la vedo quasi alla pari dal quel punto di vista
@ CentralCourt (#2152493)
Ma è cosi dura da capire che sia Federer che Nadal hanno un seguito e una fanbase 50 volte più grande di quella di Nole? Non si tratta solo di vittorie ma di carisma e simpatia
mi dispiace che c’è in non capisce che non è una lamentela puerile… è una rimostranza più che giusta! ha vinto più wimbledon di nadal… é stato per più tempo n. 1 sia come settimane che consecutivamente! non vedo perché le distribuzioni del centrale siano così sbilanciate, capisco roger, che alla sua età debba essere trattato diversamente, sopratutto qui a wimbledon! ma nole non si merita questo trattamento. se domani piovesse rischia di giocare i quarti e la semi in 2 giorni! così come ieri sera ha rischiato seriamente di dover non finire la partita… essendo stato messo sul campo n. 1 come ultima partita, un 3 volte vincitore e 1 volta finalista…. dai….
Il serbo ha il lamento facile. Ma chi dovrebbero mettere fuori dal centrale Roger che è il campione in carica o Rafa che è il n° 1 del seeding ? Dai siamo seri, Nole è appena il n°12 ergo…..
il numero 80 del mondo sul centrale’vabbe’ siamo alle comiche….
A me a occhio centrale e 1 sembrano abbastanza simili come condizioni, forse un po’ meglio l’1 ma entrambi rovinati soprattutto dietro la riga di fondo mentre per il resto in condizioni accettabili. La grossa differenza è coi campi esterni a cominciare dal 2, lì davvero non c’è più erba e fioccano i rimbalzi irregolari. Per questo non capisco le lamentele di Djokovic che anzi ha giocato l’ottavo su uno dei campi messi meglio.
Poi dice che ha la metà dei sostenitori federernadal… ci credo, questop ragazzo è una lamentela continua.
@ Giuk (#2152243)
Esatto, richiesta anche legittima….ma domani con due quarti, con Roger e Nadal-Del Potro, io troverei ingiusto mettere RN e JMDP sull’1
non credo…premesso che tifo soltanto per il mio portafogli ….il buon Nole mi sta simpatico ma arrivasse in semi sarebbe già molto…il torneo è chiuso e si sa già chi lo vincerà….
Scusate ma il centrale è il campo con meno erba o quello con più erba? Ritengo che Rafa preferisca un campo meno erboso al contrario di Roger che gradisce il campo più veloce possibile. E’più veloce il centrale o il campo 1?
Uno dei tre lo devono mettere altrove… dato che Nole è rimasto già tre volte fuori, che tirino a sorte fra Roger e Rafa. Figurati cosa gliene cale a quei due di giocare una partita sul campo 1…
Se avesse vinto Simon, adesso zero possibilità di giuocare sul centrale
Meriterebbe giocare sul centrale si,ma chi togliereste? Roger,cui la storia parla per lui o un eventuale Rafa Delpo che si preannuncia essere il match di cartello dei quarti di finale ?Io lascerei Novak sull’uno un altro giorno
Nole forever❤️
Se non erro la copertura al campo n. 1 è per il prox anno, se tu il mercoledì per avverse condizioni meteo o per la tua e precedente partita che si sono protratte a lungo (al 5 set si va ad oltranza) e poi devi scendere in campo giovedì, mentre quelli reduci dal centrale si stanno riposando, è un handicap che pesa: tutto ciò per dire che non ne fa una questione di principio ma non vuole rimanere in piedi nel gioco dei 4 cantoni….
Dopo Federer è quello che ha vinto più volte Wimbledon tra i giocatori in attività, sconfiggendo 2 volte Federer (l’unico a riuscirci 2 volte) e Nadal. Non serve dire altro 👿
E chissa’ che alla fine della fiera Nole sia il sorpresone di questa edizione….
ha ragione il buon nole…Figuriamoci se il vanitoso svizzerotto lo tolgono dal centrale.. Per quanro riguarda Nadal..perfino lui nel Roland Garros qualche volta lo mettono sul secondo campo..
Anche a me non sta particolarmente simpatico ma in questo caso sono d’accordo con lui. Il centrale, viste le sue prestazioni nelle passate edizioni di questo torneo, se lo merita.
Mi sembra cosa buona e giusta.
Federer va sicuro sul centrale e isner Raonic no. A logica visto il match dovrebbero mettere Nadal delpotro ma ha ragione anche lui
E allora cosa deve dire del Potro che ha fatto il giro di tutti i campi secondari dove ormai c’è più terra che erba? Magari giocare sul campo 1…
Si ok sarebbe anche giusto ma se non giochi sul centrale cosa ti succede Novak?
Malato dì protagonismo sempre
Non ho mai avuto particolari simpatie per lui…ma ha ragione al 100%…
Ha vinto Wimbledon? direi proprio di si..ed anche più di una volta…e che caspita!
Magari nei giorni scorsi sì, ma domani con soli due match sul centrale la vedo molto dura. Federer sul campo 1 contro Anderson sarebbe blasfemia, così come un eventuale Nadal Del Potro. Deve attendere le semifinali per giocare sul centrale il caro Djoko.
Non ha mica tutti i torti …
Un vero talento satirico, grandissimo…
E’un 3 volte vincitore di Wimbledon …su questi campi ha fatto piu’ di nadal, quindi sicuramente meriterebbe maggiore rispetto
Eh no ragazzi. Sul centrale non c’è più erba condizioni che agevolano palesemente Nadal! Nole ha vinto più titoli di lui a Wimbledon e merita il centrale. Se non viene schedulato li l’organizzazione si dimostra penosa
Merita ampiamente il centrale
#iostocondjokovic#
Beh, ha ragione.
Ha ragione ha vinto Wimbledon più volte di Nadal
Mi sembra una richiesta lecita, stiamo a vedere per il programma di domani cosa decide l’organizzazione… a mio parere lo mettono ancora sul campo 1 🙂
@ Giuliano da Viareggio (#2152201)
Infatti è così
Eh ma come fa a giocare lì se i quarti ci sono tutti e 4 domani?
A me sembra decisione oggettiva. Giocherà le semi e la finale lì.
poverino….si sente bistrattato!
Secondo me è una richiesta più che legittima.