Wimbledon: Camila Giorgi “Serena? Non seguo il tennis femminile, anche se l’ho vista in azione”
“E’ un momento positivo della mia vita anche fuori dal tennis e questo riflette anche sul campo”. Non mi sorprende essere a questo punto, sono anni che lavoro per raggiungere questi risultati e ci dovevo arrivare. Ho sempre detto che con la continuità le vittorie sarebbero arrivate. Non a caso quest’anno non mi sono mai fermata per infortunio e si vede. Se stai ferma per parecchie settimane poi è difficile riprendere il ritmo”.
“Se mi fa paura il Centre Court? No, le dimensioni del campo sono sempre le stesse, non cambiano mica. Serena? Non seguo il tennis femminile, anche se l’ho vista in azione. Io voglio giocare una bella partita, essere consistente ed esprimere il mio tennis”.
TAG: Camila Giorgi
@ coGigione (#2152033)
@ coGigione (#2152033)
La sua inconsistenza tattica le rende difficilissimo giocare contro le top players. Tirare al massimo indipendentemente dalla palla che le arriva è un modo di affrontare le partite che si basa sulla casualità e l’aggressività nasconde proprio la mancanza di approccio tattico e l’incapacita di adeguamento al gioco avversario.
Gigioneggiare rilasciando dichiarazioni come quella relativa alla Williams è una cosa ridicola e irritante. Questo sport si basa sul rispetto dei più forti e sulla loro analisi approfondita che consente di migliorarsi piano piano. Chiunque abbia praticato qualsiasi sport sa che le diversità tra un campo e l’altro, le dimensioni degli spalti, l’ambiente circostante, l’avversario ecc. incide tantissimo sulla prestazione. Le “spacconerie” fine a se stesse non si sopportano, e di certo sono inutili, se non controproducenti, ai fini della vittoria finale contro certi campioni.
Nel tennis si può discutere(e personalmente sono d’accordo con MADE, ma come per Federer, si può parlare di una rosa dei migliori), ma in ambito generale sportivo è veramente una affermazione assurda come sommare le pere con le mele!
Concordo su tutto 🙂 a me fanno sorridere i commenti contro di lei “perché non si ferma a salutare, perché questo perché altro” e non aspettano altro che una sua sconfitta per andarle contro. Io mi son innamorata anni fa del suo tennis e son davvero felice che sia arrivata sin qua, convinta possa continuare in questa stagione a regalarci partite come quella di ieri (non è fangirlismo :))
Ma l’utente “Rumeno” oltre a mettere i pollici giù come lavoro cosa fa? Imbratta i muri della sua città scrivendo “Governo ladro”?
A prescindere dalla battuta che puô far sorridere o meno , c’è comunque un fondo di verità.
La Giorgi gioca il SUO tennis a prescindere Dall’avversaria .
Questo è un suo limite che la penalizzerà sempre .
Imbarazzante
GRANDE! Così ti voglio, … fino ai capelli!
Se la Williams ha letto le sue dichiarazioni sara’ ancora piu’ carica…
Non vedere e studiare le avversarie è un forte handicap.
E’ fondamentale giocare sui difetti degli avversari altrimenti le percentuali di vittoria si riducono immancabilmente.
rimanendo nel tennis, Martina Navratilova? Personalmente quello che ha fatto lei in singolare, doppio e per longevità, oltre che per estetica dei gesti, non avrà mai eguali
Mito! È evidente che le sue risposte hanno come unico scopo quello di rendere le interviste le più brevi possibili, a qualunque costo. Chi se ne frega se a molti benpensanti, italiani e stranieri, questo non aggrada. Mi sembra di aver letto in passato di tenniste che perdevano volutamente finali di tornei per non doversele sobbarcare. Voi la chiamate spocchia, io la chiamo timidezza o al massimo introversione.
Ovvio che abbia detto una cosa non vera: sono convinto che il tennis femminile, lo segue eccome.
E’ stata una battuta simpatica, un po’ irriverente, ma niente affatto offensiva, nessun scandalo.
Se una dice testualmente: – Serena ? Non seguo il tennis femminile anche se l’ho vista in azione – ed è seria, da l’idea di essere una deficiente. Nel senso corretto del termine, cioè che le manca qualcosa. Nella migliore delle ipotesi è solo maleducata.
Finalmente un commento intelligente.
@ Dancas (#2151973)
un conto è dire che non si conosce un tennista e un conto è dire di non seguire il tennis femminile e quindi di non sapere come sta giocando la sua avversaria,e poi la storia insegna che con la williams non bisogna avere paura,bisogna metterle pressione e dichiarazioni come queste ci stanno..
“Conosci il trafficante Ruby Dealer?” “E lei conosce il religioso Giovanni Paolo?”
Cit. da I soliti sospetti
@ amers (#2151997)
a me invece è proprio il suo atteggiamento che piace,questa sua aria dolce e un po timida ma allo stesso tempo sbarazzina come il suo gioco stesso, un po ribelle e ostinata,il suo carattere tutto particolare,questo suo uscire un po fuori dagli schemi,al contrario di tante altre mi piace il fatto che non esulta mai,che se ne va senza ringraziare il pubblico,che non si agrappa mai a scuse come il mto per innervosire la sua avversaria,che non fa la buffona come un certo djokovic quando cerca di esaltare la folla,preferisco vedere una giorgi meno vincente rispetto alle sue possibilità piuttosto che una giorgi più vincente ma magari più allineata agli schemi di questo sport che lo rendono sempre più monotono
ahaha.
Grandissima.
Mo sta a vedere che è merito della Federazione, e come disse Totò “ma mi faccia il piacere”
Se guardate il video sul sito di Wimbledon è palese quanto lei sia a disagio in queste occasioni, può star antipatica ma non si può confondere disagio e inadeguatezza a presunzione o altro. Lei dice di non seguire il tennis, non ci vedo niente di male. Probabilmente molti si aspettavano che fosse emozionata nell’affrontare Serena ma se dice sempre e comunque che affronta tutte allo stesso modo cosa avrebbe dovuto dire? Ad alcuni infastidisce questo suo atteggiamento a me non cambia e basta che continui a giocare come ieri e farmi emozionare a ogni partita.
Questa se la poteva risparmiare…professionalita’ e’ anche rilasciare dichiarazioni logiche
Sublime
Redazione, aggiornate la classifica wta live. Alla Ostapenko avete aggiunto i punti per i quarti, la Giorgi è ancora ferma agli ottavi.
Non fatela parlare!!!