Wimbledon: Camila Giorgi annulla un match point alla Siniakova ed è agli ottavi di finale
Vittoria in rimonta di Camila Giorgi che annulla anche un match point ed approda agli ottavi di finale del torneo di Wimbledon.
La tennista di Macerata ha sconfitto al terzo turno la ceca Katerina Siniakova con il risultato di 36 76 (6) 62 dopo 2 ore e 58 minuti di partita.
La Siniakova nel corso della partita ha chiamato più volte il fisioterapista per un problema di natura fisica, che in realtà guardando l’incontro non pare l’abbia condizionata molto.
Agli ottavi di finale, che si disputeranno lunedì prossimo, la Giorgi affronterà la russa Ekaterina Makarova classe 1988 e n.35 WTA.
Da segnalare che Camila dopo aver perso il primo set per 3 a 6, nel secondo parziale si è trovata sotto per 2 a 4, quando però ha recuperato il break nel settimo gioco.
Sul 4 a 5 l’azzurra, sul 30-40, ha annullato un match point con un bellissimo rovescio lungolinea vincente.
Sul 5 pari Camila strappava il servizio all’avversaria ma nel game successivo e complici anche due doppi falli, uno sulla palla break, cedeva la battuta.
Nel tiebreak l’azzurra, sotto per 4 a 5, senza minibreak, mancava una palla set sul 6 a 5, ma al secondo tentativo dopo uno spettacolare diritto stretto, con la Siniakova che sbagliava il colpo successivo, la tennista di Macerata portava a casa il secondo set per 8 punti a 6.
Nel terzo set Camila partiva male cedendo la battuta nel primo gioco e complici anche di due doppi falli consecutivi sul 40 pari.
Da quel momento però l’azzurra ripartiva alla grande e dopo aver piazzato il controbreak nel secondo gioco, dal 2 pari infilava un parziale di quattro game consecutivi, conquistando gli ottavi di finale a Wimbledonn per 6 a 2.
La partita punto per punto
TAG: Camila Giorgi, Wimbledon, Wimbledon 2018
Il problema é il fatto che sia mancina! Camila ha detto che a lei non importa e che ci riesce a giocare bene…
Ma non é così …fa sempre l’errore da sinistra di rispondere in diagonale forte , lasciando il lungolinea aperto dove l’avversaria si appoggia soltanto alla sua velocità…
Con la Kerber a Sydney sará successo 10 volte…
Io non son troppo ottimista…
COncordo, Questa cosa dei paragoni è stucchevole ed inutile. La schiavone ha vinto il primo a 26 anni ma aveva fatto i quarti in uno slam (parigi) a 20…etc ognuno può pigliare i l record che preferisce e darsi ragione. LE persone sono tutte diverse, le tenniste son tutte diverse, hanno percorsi diversi di crescita e, alle volte, anche di regressione. La Giorgi per un paio di anni non ha proseguito il suo percorso di crescita che aveva inaugurato nel 2012 raggiungendo gli ottavi (partendo dalle quali) e l’aveva portata ad essere alla 30 del mondo nel 2015, per vari motivi si è fermata finendo per breve tempo, anceh fuori dalle 100. Ora ha ripreso questo percorso vedremo dove porterà senza troppi confronti. Quelli si potranno fare a fine carriera semmai
Moh servizio totalmente inadeguato mi sembra eccessivo. Ha fatto anche 10 ace, 2 dei quali in una situazione di punteggio molto complicata dopo aver commesso doppio fallo.
La seconda di servizio poi é discreta, a volte si costruisce il punto anche con la seconda.
In queste partite di Wimbledon ha di nuovo alzato il numero di doppi falli, segno che é molto agitata.
Infatti il problema maggiore non é il numero di doppi falli in se, ma il momento in cui li commette: tipo i due sul 6-5 del secondo set quando non ha sfruttato il servizio a disposizione per chiudere.
Sarei curioso di vedere (ed ovviamente anche contento) se una volta arrivata in alto in classifica, prossima o dentro le topten, acquista quella sicurezza e tranquillità in più.
Infatti in questa giocatrice si percepisce molto forte l’ansia da prestazione, la pressione di dover far seguito alle promesse di un grande futuro pronosticato fin da bambina e soprattutto dai sui familiari.
Ma probabilmente la verità é che purtroppo questa ragazza talentuosissima non ha il sangue freddo nella gestione dei punti importanti della partita che caratterizzano i tennisti vincenti da i non vincenti
Quindi é spacciata. Se é così come dici sarebbe stata meglio una top ten dal gioco più prevedibile
Flavia Pennetta alla sua età, (e non dico 30 come dici tu nel post) 26 e rotti, aveva vinto già 6 international, ed era stata 11 del mondo 😉 tanto per dire. Io sono un tifoso di Cami, ma i paragoni lasciamoli stare, e se li vogliamo fare informiamoci meglio. E mi fermo a Flavia di cui so i risultati, ma credo che anche con Errani e Schiavone è duro il paragone. Mi auguro le superi, ma ad oggi…
La Giorgi da sola piu’di 10 volte meglio di tutte le “federali”messe insieme….tristi anche solo da vedere…per non parlare di livello e risultati-loosers
Assolutamente. Oggi ha saputo raddrizzare una partita iniziata con il piede sbagliato, ed è stata bravissima. La regola dei primi tre colpi può essere bellamente archiviata 😀
dai Cami sei la numero uno
https://3.bp.blogspot.com/-yh9feSTet2E/Wi71UBVyeLI/AAAAAAAAHNQ/0ne9tgFNCQ8iB7DDcUD8W0QJ2LA_YG5aACLcBGAs/s1600/giorgi9.jpg
Bella lei
E sì che ci sono le statistiche poco sopra per evitare castronerie. Non ha messo una prima… 61% con 69% di punto vinti. “Oggi di là c’era…”. E lunedì c’era… e mercoledì c’era… c’è sempre una scusa.
Oggi, il massimo : ho iniziato a vedere l’incontro dal tie break del secondo set. Ergo, è stato un crescendo. Camila come sempre riesce a regalarci dei colpi di rara bellezza e assoluta qualità, intervallati ahimè da altri che sarebbe meglio, se non eleminare del tutto, almeno limitare. Comunque oggi il saldo è positivo e va benissimo così. Intanto è arrivata alla seconda settimana e ……..
P.S. Lo so che non è bello parlare degli assenti, ma trovo singolare che i soliti haters nel loro ameno spazio, parlino di lei solo quando perde. Se vince, al massimo un trafiletto ove si mettono in dubbio le capacità dell’avversaria di turno, giusto per sminuirne la vittoria. Il più delle volte, non si prendono la briga neanche di dare la notizia.
Servizio totalmente inadeguato? ma stai parlando di Giorgi o di Errani? La Giorgi ha un ottimo servizio, che mette in difficoltà le avversarie, diciamo che in queste ultime settimane su erba ha ripreso a fare un certo numero di DF però 12 DF in 3 set sono 4 df a set, con 8 ace, insomma può andare meglio ma di certo non siamo nel campo dell’inadeguato. La sua seconda porta le avversarie a sbagliare e non riuscire a rispondere o partire svantaggiate nello scambio, Poi certo, meglio fare meno Df possibili, però non è il problema centrale (non è nemmeno vero che non sia in assoluto un problema come sostiene qualcuno)
Con la Makarova non parte favorita, ergo penso si possa essere ottimisti. Palcoscenico importante, nulla da perdere, le condizioni ideali. 😉
Già Brasile fuori mio avviso Casemiro è mancato tantissimo, Fernandinho era impresentabile stasera
Per me non è solidissima di testa, ha ripreso un match che aveva vinto e stravinto con Woz, perchè proprio Woz era sfatta dalla rimonta (5-1 5-5), ma l’ha vinto in lacrime e semiparalizzata. Come tennista è capace di fare tutto, è anche una signora doppista, quindi tocco e posizione, in singolare in preda al panico a volte fa fatica a venire a rete.
Il Brasile è sotto 2-0… 😛
Posso dire una cosa? Questi voti negativi ai commenti sono proprio insopportabili da vedere, perchè la redazione non prende in considerazione la possibilità di rimuovere questa funzione lasciando solo il pollice in alto? Se poi un commento è scandaloso viene segnalato e rimosso.
Non sono nessuno ma lo dico da appassionato di questo sito e di tennis in generale
@ ffedee (#2149905)
Guarda, faccio presto:
– nel 2013 (21 anni) a New York, Camila oltre tre di quali vinse anche tre partite di main draw ed arrivò agli ottavi, mentre ad esempio la Vinci nei primi 10 anni (nove partecipazioni) vinse una partita di main draw in tutto;
– Schiavone vinse il suo primo torneo in assoluto (prima neanche ITF) a 27 anni, la Giorgi a 23 e mezzo;
– anche Pennetta, prima dei trent’anni o quasi, ma cosa aveva mai vinto?
– alla sua età solo Errani aveva vinto qualcosa in più, ma solo International;
– …
ma sono tutte cose che già sapete e me le chiedete perché in fondo volete farmi contento, di la verità 😀
Sono un rumeno semplice semplice: vedo un commento, metto dislike
Ovviamente nessuna offesa per gli utenti provenienti dalla Romania 😆
È già agli ottavi
@ ffedee (#2149905)
Da notare la precisazione “visto che siamo in tema Wimbledon”.
Camila non è paragonabile alle altre azzurre… a oggi vanta best ranking numero 30, mai raggiunto i quarti negli slam, è un solo Wta international…
Ha però 26 anni quindi ancora tempo per migliorarsi e un potenziale molto alto.
Io adoro Camila e spero possa diventare più forte di Schiavone e Pennetta ma a oggi a vincere uno slam o diventare top ten non ci è arrivata nemmeno vicino…
@ ffedee (#2149905)
Domenica a Wimbledon non si gioca,da sempre
Scusate qualcuno mi può dire dove trovare gli Highlights della partita di oggi…
Io ho cercato e ricercato … ma niente
Mi piacerebbe rivedere almeno i punti salienti
@ Fabblack (#2149825)
Carissimo Fabblack, mi potresti ricordare le vittorie di Camila al Roland Garros rispetto a Errani e Schiavone? E rispetto a Vinci e Pennetta a New York. Sarebbe meglio analizzare tutte le statistiche possibili, e non solo quelle che si vogliono ricordare. Inoltre Schiavone ha un quarto a Wimbledon che Camila ancora non ha raggiunto (spero vivamente lo faccia domenica) e anche la Vinci ha un titolo e un ottavo
@ livio71 (#2149795)
Non cambia mai, non cambia mai, è dei minus habentes dicono che non ha continuità, Camila calunniata… Chi fissa la sua stella non cambia mai.
sarebbe un miracolo se superasse ilprosimo turno, considerando che è passata questo rischiando molto.
@ Silvio74 (#2149750)
Per la verità in questo momento nella race è 29.
E’ solo un esempio che testimonia quanto stupidi siano i like e i dislike.
Ma possibile che non esistano higlight dei 16mi di Wimbledon?
L’importante era vincere e non importava come! Complimenti Camila che raddrizza la sua stagione su erba e ritorna agli ottavi di uno Slam. Ora la Makarova è veramente tosta,ma mai dire mai. Forza Camila 😉
@ livio71 (#2149795)
61 percento di prime
@ livio71 (#2149795)
La stessa cosa l’ho letta anche per le prime due,se c’era un altra, però adesso sono già tre diverse
@ pablox (#2149752)
Grazie del saluto, ma ti sussurro che alla fine alla fine non mi è dispiaciuto e c’è anche la possibilità che debba tifare spasmodicamente per lei non il prossimo turno ma il successivo con lei non ci prendo praticamente mai e pensare ad esempio che mi sentivo la vittoria di Rodina con lei ha funzionato, bah.
Dopo qualche altro utente devo dire che la Giorgi ha un’ occasione unica X arrivare in finale in questo torneo. Con Makarova facile, quarti con Serena piuttosto agevoli, vista la lentezza di Serena. Semifinale vittoria scontata con chiunque,
Vai Camila! Andiamo verso i 15!
grande Camilla, zittiti i gufi.
45 vincenti oggi, può essere 50 e..30 nei turni precedenti ? non mi ricordo, comunque sia una cifra che fa impressione…
Visto che HA FATTO LUI l’accostamento tra Camila e le grandi del (ormai) passato, vorrei ricordare all’utente @papin alcuni dati.
Intanto, Giorgi-Pennetta/Schiavone/Errani/Vinci 7-4.
Poi, visto che siamo in argomento Wimbledon, oggi per lei vittoria n. 13 nel main draw di singolare all’ottavo anno (and counting), Pennetta 18 in 13 anni, Schiavone 18 in 17 anni, Vinci 16 in 12 anni, Errani 8 in 10 anni; tutte le altre da lui citate…lasciamo stare.
Non male per una che non sa giocare o non benissimo per i “mostri sacri”?
Bravissima Camila!!
E’ stata una bellissima ed importante vittoria per spostare piano piano ancor più in alto l’asticella. Adesso un turno non facile ma non impossibile contro la Makarova. Si può e si deve sognare, lei per prima!!!
Ho visto dal tiebreak in avanti. Mi ha piacevolmente stupito l’urlo di rabbia e la racchetta scagliata per terra dopo il primo set point mancato sul 6-5 nel tiebreak: brava Camila!! finalmente! sfoga queste emozioni e lasciale andare! Di fatti una volta scaricata la rabbia ha gestito il tutto perfettamente e ha chiuso.
Ritrattiamo?
Brava Camila, ad essere sincero non avrei dato nemmeno un cent alla sua vittoria dopo i primi giochi della partita. Avevo intuito che era in giornata ipno, invece con maturità non si è fatta demordere e ha rimontato.
Ora contro la Makarova, vecchia volpe e che su questi campi se la cava egregiamente. Non dimenticatevi che parliamo di una che è stata top 10 e ha fatto grandi scalpi in carriera. Poi in questo torneo ha eliminato gente mica da poco, Martic, Wozniacki (con cui Camila aveva perso nettamente ad Eastbourne) e Safarova.
Secondo me non larte con tutti questi favori del pronostico con la russa, ma meglio così. Sappiamo che quando è sfavorita Camila solitamente gioca le migliori partite 😆
Brava Camila!!!!!
Ora un bel weekend….careless e poi lunedì un solo pensiero: £281k!
Sicuramente ognuno di noi farebbe carte false per avere questa chance!
Ma chi e’questo che ha tempo e voglia di mettere tutti i dislike???
Non sono sempre presente sul forum quindi non l’avevo notato…davvero niente di meglio da fare questo….si guardasse il calcio…
Se non commettere tutti quei doppi falli !!!!!comunque brava 2 partita vinta al terzo è dopo inizio anno buono al terzo aveva sempre perso.sfortunata anche per l’infortunio ma occasioni mancate comunque Siniscola battuta con un terzo set da incorniciare è sopratutto nell’intera partita ci ha sempre creduto è non ha mai mollato brava giorgi
Camila deludente…una delle sue solite partite dove fa e disfa tutto, oramai è così da sempre… Non ha buttato dentro una prima…il servizio è purtroppo un suo limite. oggi c’era dall’altra parte una che non si capisce cosa fa in campo: beve, si stira, si lamenta di cose inesistenti…ma se ci fosse stata un’altra giocatrice un minimo decente avrebbe perso… quando Camila cambierà ????
Implacabile!
Vorrei solo commentasse una volta, per dirci quanto tempo impiega a mettere dislike a tutti quanti.
@ Vi… (#2149701)
Nessun precedente. Il punto debole di Makarova è l’aspetto mentale. Spesso in passato ha buttato via partite che sembravano vinte. Sente la pressione insomma. Sarebbe fondamentale restarle attaccati con il punteggio. Per il resto è giocatrice fortissima su erba, mancina, con tutti i colpi, in top e in slice e gran servizio. Contro Wozniacki ha giocato superbamente
Sono contento per lei. Si vede che ha un carattere fragile e una personalità mite. Nello sport singolo é un grosso limite. Si merita come persona delle soddisfazioni perché é sempre corretta ed educata.
E a noi appassionati con la sue bellezza e qualità tennistica ci regala qualche bella emozione.
Grazie Camila (anche se non sarai una top, ci regali emozioni). Quindi goditi quando puoi i tuoi risultati più importanti.
Brava! Bene così… manca un solo passo, peraltro non impossibile, all’obbiettivo che ti avevo metaforicamente dato.
Ahahahah mamma mia che ansia. Redazione, ma non si può fare proprio niente?
Che cuore!!!!
Brava!
Più vedo la Giorgi e più soffro….ha un potenziale indubbiamente alto, frutto di buona tecnica, timing, reattività. Poi ha un servizio totalmente inadeguato (oggi 12 DF se ho contato bene) e colpi che a volte sparacchia (forse meno di prima). Entrambi i problemi sono gestibili….quindi non capisco perchè nessuno cerchi di fargli fare un ulteriore salto di qualità…..
@ Enzo (#2149721)
CHI vivrà vedrà.
Per ma la Serena vista con la Tomova con grossi problemi negli spostamenti rischia anche oggi contro la mladenovic
RUMENO is back!
Ha un occasione unica di scrivere la storia, questo torneo dalla sua parte se non per il nome c’è la Serena che incontrarla oggi con le condizioni fisiche che ha è un occasione unica (sempre che ci arrivino tutte e due in semi)…il problema è che la Giorgi è imprevedibile e può perdere anche con la Makarova però per me ha un occasione unica
Brava Camila, nonostante tutta la fatica fatta, ma secondo me era un po’ sotto pressione perché, vedendola dalla sua parte, questa partita era, così come peraltro si è dimostrato, ampiamente alla sua portata… Altro discorso con la Makarova: qui parte certamente sfavorita, perché solo una Giorgi letteralmente perfetta potrebbe avere delle chanche, ma proprio qui secondo me nascono le sue più concrete possibilità di approfittare di questa occasione davvero irripetibile.
Nel secondo set ho perso 10 anni…
@ luchador2014 (#2149744)
Complimenti per la maleducazione, intanto la vaccona sta giocando wimbledon dopo una gravidanza e le varie problematiche affrontate… Un po di rispetto non fa mai male, a prescindere del “tifare” o meno una giocatrice
Avevo detto che sarebbe stata durissima e lo è stata (almeno fino al tie break)Dal 2-4 ho visto una grande Camila a parte quel turno di servizio buttato via e 3 errori ad inizio tie break: alla fine la ceka non ne aveva più ma fino al 4-2 ha comunque lottato. Secondo me grande occasione contro la Makarova che spreca molto e mentalmente non è affatto forte (più della Safarova, evidentemente) I quarti si possono fare, poi vedremo contro chi.
Un caro saluto a Hair49 che aveva vaticinato la sconfitta della Giorgi fin dal primo turno
Makarova osso duro per la Giorgi , anche in considerazione del fatto che la russa ha ottenuto ben poco in questo 2018 e un eventuale quarto di finale a Wimbledon le garantirebbe di salvare una stagione fin qui abbastanza disastrosa ; di contro Camila sta avendo un’annata assolutamente dignitosa , tant’è che nella race live dovrebbe essere abbondantemente dentro le 40 . Ciò comunque non vuol dire che questa Giorgi versione 2018 non abbia le armi per mettere in difficoltà una Makarova , che come la Giorgi , quando si trova vicina al traguardo inizia a tremarle il braccio…
Ho visto la partita ed è stata una gran bella vittoria per Camila, poiché tennisticamente c’è un abbisso tra le due, con la Siniakova che fra 5 anni quando avrà l’età di Camila non sarà certo lì a chiedersi come si gioca una Kick sulla seconda di servizio. Però oggi atleticamente e nei punti importanti Camila ha avuto meritatamente la meglio. Speriamo in una riconferma con la Makarova.
Ho detto che spesso ci prendo non sono nostradamus.. per esempio a Pasqua( se non ci credi puoi andare a cercare) scrissi che mi sentivo quinzi e Baldi in quel torneo si sarebbero sbloccati e uno dei due l’avrebbe vinto.. infatti vinse proprio quinzi il suo primo challenger in carriera, e Baldi fece mi sembra semifinale.. oppure mi sono giocato Germania eliminata ai gironi pre mondiale.. son presentimenti non ho la certezza assoluta.. però spesso sono giusti
Vaccona…che gentilezza nel tuo vocabolario..
È un mondiale molto incerto per me la finale sarà Brasile Croazia.. la mia favorita è da tempo il Brasile.. però a quella quota per me non ne vale la pena.. il rischio è alto, già oggi senza Casemiro non la vedo così facile
E niente, la notizia sul blog con sfondo giallo è tornata in “bozze”… 🙄
Argomento perché non è una sensazione campata a caso..
inanzitutto non c’e una vera e propria favorita, se la giocano tutte o quasi allo stesso livello
In più ha una parte di tabellone abbastanza fattibile
Makarova ora e successivamente una tra Rodina e williams/Mladenovic, nulla di impossibile
Inoltre, spesso chi nei turni precedenti si salva per il rotto della cuffia poi fa molta strada.
A livello di gioco anche se non è riuscita ancora molto a sistemare i suoi problemi, noto che è più solida col servizio e oggi quando era sotto 4-1 nel tie del secondo set non si è disunita ed ha continuato a giocare..
Come se fosse un po’ più matura a livello mentale..
detto questo so che è difficile ma ci credo.. poi oh se dovesse uscire con makarova ha comunque disputato un buon torneo, nulla da dire
É una giocatrice abbastanza potente con tutti i fondamentali più che discreti! Se viene fatta muovere fa molto fatica soprattutto in avanti , qualche smorzata sarebbe perfetta, ma sappiamo che non é il nostro caso…
Sa giocare bene a rete, non a caso una delle migliori in doppio con Vesnina.
Sicuramente Camila dovrà buttare meno punti e rispondere meglio.
La Divina non si discute, si ama.
Bastarebbe vincere il match successi per fare un enorme balzo in classifica ed evitare le quali nei premier americani
E perchè non te le giochi ste fior fior di previsioni? Visto che son così vincenti…
Che presentimento hai sul vincitore del mondiale ?
Camila come Grace Kelly?
O forse meglio come Tippi Hedren, la protagonista di “Marnie”!
Addirittura!
Oggi si gode e si passa un buon weekend…. Poi si vedrà….
@ Vi… (#2149701)
no nessun precedente
@ Antonio (#2149688)
@ Vi… (#2149701)
D’altra parte, anche Makarova trovarsi agli ottavi di finale di Wimbledon la n. 52 deve essere un sogno, o no?
Credo sarà il primo confronto tra le due, per cui sarebbe la quarantunesima avversaria affrontata delle prime 50 ad inizio torneo (di cui 30, finora, battute almeno una volta).
Spesso molte tenniste dopo aver annullato match point poi hanno vinto tornei importanti…io mi accontenterei vincesse ancora una partita xro’ in modo chiaro senza infortuni dell’avversaria…
L’andamento subito negativo del match purtroppo non mi ha consentito di vedere niente del match della Makarova…qualcuno ha visto qualcosa di quella partita???…io pensavo vincesse la Safarova ma ottica ottavi e’ meglip che abbia vinto la Makarova che ritengo tecnicamente inferiore alla ceca.
Dove sono i criticoni!! Spariti!! Avete troppa lingua!! Mi sa che Camila a sto giro vi fa marameoooooo!!
Che dire, non mi é mai capitato di non crederci più in una sua partita, ma oggi sotto 6-3 4-2 con tutti quegli errori tecnici , ma soprattutto scelte tattiche sbagliate, ero davvero pessimista e me ne pento!! Come mi fa emozionare(nel bene o nel male) Cami non mi fa emozionare nessun’altro/a giocatore/trice.
Davvero felice , ora 2 giorni di stop per riposare la coscia che verso la fine é stata messa a dura prova!!.
Grazie di esistere Camila.
Ha una grande occasione secondo me! Ho il presentimento vinca wimbledon e quando ho presentimenti del genere spesso ci prendo
e ora vai! va sfruttata la situazione! e il tabellone va affrontato con grande speranza!
Qualcuno sa se ci sono precedenti tra Camila e Makarova?
Makarova quale punto debole potrebbe avere?
Bravissima quest’anno sta tirando fuori gli attributi più spesso in match dove un tempo avrebbe scottato. Siniakova odiosa e insopportabile come spesso sono le tenniste dell’ Europa orientale. Ora Makarova, ostacolo non insormontabile ma comunque difficile
P.s. ogni volta che vedo Camila la trovo più attraente e bella della volta prima…
Anche perché la Makarova è stata numero 8 del mondo.. correva l’anno 2015.. però non è così scarsa evidentemente!!
Se HITCHCOCK avesse fatto un film sul tennis… avrebbe filmato sto match
Crediamoci tutti
Forza Camila
Inutile dire che trovarsi agli ottavi di uno slam opposta alla, numero 30 del ranking è un’occasionissima irripetibile. La Makarova però è esperta e può anche non vincerla con la tecnica ma di testa!
Bravissima Camila!
Pur con tanti difetti il suo tennis è sempre piacevole, non utilitaristico e spesso vincente.
L’unica in grado di tenere alto il nome del tennis femminile italiano ed infatti è l’unica italiana fra le prime 100 (e chissà per quanto tempo ancora!).
Cuore e tecnica, così ti vogliamo, e quella racchetta gettata in terra per aver mancato un set point al tie-break è stata una gioia per le mie pupille.