Wimbledon: Le parole di Fabio Fognini e Simone Bolelli dopo il derby
Bolelli : “Fabio si muove bene e risponde ancora meglio. Può giocare anche sui sassi.
Probabilmente l’erba non è la superficie che più ama, ma anche sui prati ha tutte le qualità per essere protagonista”.
Fognini : “Lo ringrazio e so che le sue sono parole sincere, non dettate dalla grande amicizia che c’è tra noi oggi sono partito un po’ lento, Simone è andato avanti 3-1, poi ho preso il controllo del match.
Ci conosciamo benissimo, un derby comporta sempre implicazioni psicologiche, non è facile affrontare un connazionale, tanto più se è pure un amico. Io ho sfruttato i suoi punti deboli: a lui piace l’uno due e io invece ho cercato sempre di farlo scambiare tanto.”
Ma perché si parla di quarti quando ha passato il 3 turno? Non vi hanno detto che bisogna pensare partita per partita. Lo si dice da quando uno inizia a giocare a 8 anni. Si vede che seguite un altro sport.
ma l’hai scritto cosi’ perché fabio lo capisca? 😀 😀 😀 😀 😀
Al mio paese eguagliare il best ranking vuol dire ritornare alla più alta posizione mai raggiunta in carriera (13) e non raggiungere il miglior piazzamento di sempre. Precisato ciò, nessuno vuole far passare per scarso il ceco, ma darlo favorito con Fognini mi fa ridere. Siamo a Wimbledon, non in un 250 e al terzo turno trovare Vesely, per me, se dall’altra parte della rete c’è Fogna, vuol dire poter raggiungere gli ottavi.
Se non dovesse succedere Amen. Poi al “in troppi ancora dietro di lui possono superarlo” rispondo con un “fino a un certo punto”. Alle calcagna ha Edmund (che se la vedrà con un certo Djokovic) e Kyrgios (a cui comunque non basterebbe vincere su Nishikori per superarlo).
Fognini spero che legge questo commento è veramente brutto vederla che spesso e volentieri durante la partita anche contro bolelli sputa molto spesso spero migliori anche sotto questo aspetto
La posizione in classifica dipenderà anche dai risultati che otterranno i giocatori attualmente dietro di lui come Edmund, Kyrigios, Djokovic. ecc.
attenzione però l’anno scorso fognini probabilmente giocò una delle sue migliori partite di sempre su erba, e vesely gioca sempre bene su erba, 2 anni fa fece un gran torneo e giocò una bellissima partita contro berdich…..
@ NexGenItaly (#2149180)
Beh non credo che con i quarti potrebbe diventare top 10 dato che e’ a piu’ di mille punti da questa ma ovviamente si avvicinerebbe 🙂
In caso di quarti arriverebbe al n 12
Ricordo che Fabio con un’eventuale vittoria domani vs Vesely raggiungerebbe 2 traguardi storici per la sua carriera:
-Best Ranking al N°13 (se non sbaglio anche Top Ten se facesse Quarti)
-Diventerebbe il 1° Italiano della storia del Tennis Maschile a raggiungere Ottavi in tutti e 4 gli Slam (dato che gli manca solo Wimbledon)
…bhe, spero di non averla gufata…
A me Vasely non pare un broccaccio su erba.
Sicuramente sulla carta il pronostico va a Fabio, ma sul campo penso sarà combattuta.
State dicendo che vesely sul erba e scarso?xme fognino perde contro vesely in 4 sets
Alecon facciamolo arrivare, come dici tu, alla sfida degli ottavi, poi vediamo. Effettivamente anche se Fabio incontrasse l’australiano, comunque non ci credo molto che De Minaur possa spuntarla contro Nadal in un match lungo, non ci sarà nulla di scontato.
io per domani non mi aspetto nulla
1-perche è fabio….e l’erba lo ispira pure poco!
2-il ceco è in forma
3-siamo a Wimbledon dove ogni risultato è possibile
riguardo il BR…..aspetterei a fare calcoli…in troppi ancora dietro di lui che possono superarlo
Ho visto De Minaur contro il Ceck e ha dimostrato non solo di non avere punti deboli, ma di essere anche un “cagnaccio”,un giovane di grande temperamento. Sicuramente sarà una prova impegnativa per Rafa. Se Fabio dovesse, come spero e come sarebbe ipotizzabile, spuntarla contro il ceco, allora sarei combattuto tra una sfida sempre carica di pathos come quella contro Rafa oppure una sfida sulla carta più abbordabile ma anche meno coinvolgente contro l’australiano.
Comunque sia , speriamo che la Fogna sappia arrivaci a questa sfida. Vedremo poi l’avversario.
@ Sandro (#2149135)
Onestamente se Fognini non arrivasse allo scontro Nadal, ne sarei un bel po’ deluso dato che non capita tutti i giorni di trovare al terzo turno di uno Slam Vesely. 😐 E poi vincendo domani eguaglierebbe il suo BR.
ma perché non hanno giocato il doppio?
La partita tra Fabio e Simone, solo in alcuni punti esaltante, ha visto comunque vincere il migliore e soprattutto il giocatore che ha maggiori possibilità di andare avanti nel tabellone.
Fabio incontrerà domani il ceco Vasely già battuto lo scorso anno se non ricordo male al secondo turno. Vincendo anche questa volta entrerà nei sedici con la possibilità non molto remota di sfidare ancora Nadal in un duello che si rinnova più di una volta all’anno. Al maiorchino spetterà prima De Minaur, il giovanissimo talento australiano dal quale il suo Paese e Hewitt in particolare si aspettano risultati memorabili, ma ci vorrà proprio un’ impresa perché incomincino proprio domani.