Wimbledon: Terzo turno per Camila Giorgi
Camila Giorgi vola al terzo turno del torneo di Wimbledon.
La 26enne di Macerata, numero 52 del ranking mondiale, ha sconfitto al secondo turno per 64 64, in poco più di un’ora ed un quarto di partita, la statunitense Madison Brengle, numero 108 Wta.
Al terzo turno Camila Giorgi sfiderà Siniakova o Jabeur.
Da segnalare che Camila nel primo set è andata sotto per 1 a 3, l’azzurra ha impattato sul tre pari e poi ha messo a segno il break decisivo nel decimo gioco, complice un doppio fallo della 28enne di Dover.
Nel secondo set l’azzurra si è ritrovata sotto per 3-0 con doppio break, ha infilato però un parziale di cinque game consecutivi e nel nono gioco ha fallito tre match-point cedendo il servizio prima di riuscire a chiudere nel game successivo, ancora su un doppio fallo della Brengle sulla palla match.
La partita punto per punto
TAG: Camila Giorgi, Wimbledon, Wimbledon 2018
ho sempre detto che prima o dopo la giorgi combina una bella marakella, al momento non è cambiato una rispetto a 5 giorni fa, vedo una serie infinita di gratuiti…inoltre noto che dopo la pace con la federazione, continuano ad intervistarla e casomai a pomparla!!!Sarà perché la disperazione di non avere altre giocatrici li ha messi con le spalle al muro? L’ultima intervista rilasciata a sky ieri, parla di lavoro in divenire e un tentativo maggiore di prendere la rete…….sarà ma io pur felice che sta al 3° turno non ho notato alcuna differenza con i vecchi match? ci saranno dei flussi positivi e tutti pompano????finalmente dalla stessa parte….??vedremo.
Se non comprende che deve limitare i doppi falli e deve tirare un po’ meno allora forse può vincere Wimbledon perché le capacità le avrebbe eccome…..lei è in grado se trova time di eliminare anche serena….e stranamente sono in rotta di collisione. Ma li saremmo alla seconda settimana…quindi è inutile parlarne per ora!
Bellissimo commento, avrei solo evitato di deridere le nostre 2e linee, ma va di moda sembra!!
Fa strano vedere un match maschile dopo aver visto Cami, pare vadano ad una velocità ridotta O_o
Io starei zitto. Siniakova non è l’ultima dei pellegrini, e Jabeur ha già scalpi importanti. Si guarda e si tifa, con moderazione.
Eccellente sotto tutti i punti di vista!
Ognuno può avere le sue idee.
Ma quando qualcuno si azzarda a fare una critica tecnica a Giorgi viene sistematicamente BULLIZZATO da alcuni utenti, sempre gli stessi.
Derisione, ironie, talvolta insulti (non da parte dei due utenti quotati).
Francamente la cosa comincia a stufare.
Ma Sergio non c’è a Wimbledon? Chi sta seguendo Camila in questi giorni?
Comunque la Brengle sarà contenta: ha messo a segno solamente due doppi falli. Ma ci pensate? Due doppi falli in tutto il match!!
Sì, ok, sul set point e sul match point… ma solo due! Stasera lo racconterà alle amiche: “quell’altra ha fatto un sacco di errori e doppi falli, io solamente due!”
Potrebbe non iscriversi ad un torneo slam e fare solo premier, visto che i diritti tv degli slam ce l’ha sky.
Perchè rischiare sempre di morire col pane in casa? perchè irruenza folle anche quando non serve? basterebbe un pò di attenzione, un pò di calma, un pò di cervello e farebbe sfracelli; non perdo mai un incontro di Camila, mi emoziona più dei maschi, ma mi chiedo sempre: al suo angolo c’è qualcuno intellettualmente normodotato? e non dicano i geni del tennis che solo così può giocare; una Ferrari può andare anche a 90 all’ora, è la panda che non va a 200.
@ vittorio (#2148277)
puoi dirmi per cortesia che streaming utilizzi …???? grazie in ogni caso …
@ vittorio (#2148277)
puoi dirmi per cortesia che streaming utilizzi …???? grazie in ogni caso …
Quando vedo Camila rimango a bocca aperta 🙂
Carl…sei un grande…
Ti prego, spiegami il servizio della Brengle ! Fammi fare altre risate, dai…
@ pazzodicamila (#2148251)
Comunque 40 vincenti e 30 errori per Camila: +10. Non ci si può lamentare.
Importante averla portata a casa in due!
Con Siniakova bisognerà alzare ancora il livello!
Forza Cami!!
C’è da vincere un’altra partita prima di arrivare agli ottavi…facciamo un passo alla volta senza esagerare…
Ed intanto sono già 22 volte che quest’anno finisce così:
(contro le 13 in cui è finito colà)
Piove!!!
Jabeur e Siniakova quindi giocheranno domani e avranno un giorno di riposo in meno rispetto a Camila…se non e’ fortuna questa!?!?
peccato che Aga sia uscita… trovare lei agli ottavi sarebbe stato perfetto per la Giorgi penso… e invece con Makarova/Safarova la vedo durissima
Niente,raccontata com’è stata raccontata qui, io la leggo,non ho visto la partita, permane la corrente alternata ma è riuscita a riprendersi nello stesso set.
Forza Camila, terzo turno giocabile!
@ robbie (#2148161)
I tempi maturano.
LA Classe non è acqua, sublime Camila.
Molto bene, complimenti!
Sensazioni positive nessun tremore, braccino, ecc.
Molto validi e belli vari lungolinea e cross in contropiede ma più di tutto quella palla vicino alla rete…accarezzata ed inviata delicatamente di là!
Mai visto prima!
Certo che viene da pensare perchè mai Supertennis non ce la fa vedere….mentre quel canale ucraino in streaming oggi ad un certo punto aveva…25 incontri visibili!
Ma cosa deve fare ancora questa benedetta ragazza?
Veramente brava!
I
Forza Camila, arriviamo alla seconda settimana (e poi…)!
Gli Slam sono un po’ come come il quarto d’ora di Warhol, vero?
Vallo un po’ a spiegare a Radwanska..
Brava!!!!! Ancora una volta, vinta di testa. Vincenti favolosi e rischi assurdi, ma anche questa e’ andata.
Anche se ha fatto parecchi errori, mi pare molti siano stati davvero di misura.
Forza Cami!!!
Suggerimento geniale: proponiti! Ma non a Camila, proprio a qualche top10 che non è mai riuscita a vincere uno Slam. Lo dico per te, viste le innate competenze hai un talento per l’allenamento delle giocatrici top al mondo assolutamente sprecato…
No, tutti i tecnici bravi italiani sono impegnati ad insegnare il servizio a Paolini, Trevisan, Chiesa e Pieri.
In Italia non ce n’erano comunque di abbastanza bravi per Errani, che è stata costretta a cercarseli in Spagna, che per insegnarglielo usano questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=wxnGv_YGfGE
Brava Camila! E ora andiamo innanzi!
@ Enzo (#2148217)
Safarova e Makarova di certo non sono due sprovvedute, entrambe sono arrivate in semifinale in uno Slam (Safarova anche in finale) quindi se Camila dovesse arrivare avanti non sarebbe di certo un match semplice. Però andiamo con calma, adesso bisogna pensare al prossimo match o contro Siniakova o Jabeur. L’occasione per tornare a centrare è ghiotta, però conosciamo Camila e puó accadere di tutto
Buona vittoria e ottimi segnali… Quando accelerà accelerà. Solo i patemi in chiusura, macchiano un po la prova.
Grande Camillino il silenzio è d’oro quando gioca Camila!
Con la sconfitta di woz si apre teoricamente una autostrada, se Camila sarà abile potrebbe andare molto avanti
FUORI !!! “The wall” e’ FUORI!!!
Che sia finalmente l’anno buono x questi benedetti quarti di finale?!?!
@ luigi (#2148188)
Si perché al terzo turno di Wimbledon ci sono un sacco di sprovvedute,dai per piacere,sul servizio lasciamo perdere che nel circuito ci sono qualche centinaio di servizi peggiori del suo
Ieri Aga e oggi la Wozniacki…
Camila ha la strada spianata per i quarti di finale
@ luigi (#2148188)
Esce Woz, si apre il tabellone per Camila!
Wow, un commento nuovo ed originale. Applausoni
questa ragazza è sulla buona strada….io non so quando vincerà uno slam….so solo che sta maturando sempre di più e le partite che deve vincere, le vince
Penso che questo Wimbledon e’ la volta buona !!!
Su erba è forte anche se non lo vuol proprio dimostrare appieno… mi aspetto i quarti… con tutte le uscite prestigiose sin qui avute me li deve.
Un servizio tragico, da principiante eppure vince!! non mi meraviglio se dovesse perdere da una sprovveduta; possibile che non ci sia uno straccio di tecnico da insegnarle che la palla , al servizio , va colpita in alto e non quando scende sulla testa; boh…..!!
Camila faccisognare almeno gli ottavi sono un obbligo
Grande Camila!!!!!! Il match non era affatto semplice, ma Camila si è imposta con notevole agio, nel ranking adesso è a ridosso del 50,
x adesso ci accontentiamo cosi’
Un giorno dovra’ pur vincerlo uno Slam sta benedetta ragazza !!
Bene Camila! Ora al terzo turno l’asticella si alza,ma non è affatto chiusa. Dai che si può ritornare agli ottavi 😉
Camillino è di poche parole, bisogna ammetterlo
Daje Camila!