Jack Sock attacca Vincenzo Santopadre, coach di Matteo Berrettini (Video)
Nel quinto set nel match tra Sock e Berrettini nel primo turno del torneo di Wimbledon, l’americano rallentato da qualche problema fisico, ha inveito contro l’arbitro e soprattutto contro l’angolo di Berrettini.
Al momento della stretta di mano Sock si è lasciato sfuggire un attacco al coach di Matteo, Vincenzo Santopadre. “Your coach is a piece of shit, by the way.” – frase eloquente di Jack
At the net after losing, Sock congratulated Berrettini with:
“Your coach is a piece of shit, by the way.”#Wimbledon pic.twitter.com/jcFdfoAo98
— Ben Rothenberg (@BenRothenberg) 4 luglio 2018
TAG: Jack Sock, Matteo Berrettini, Vincenzo Santopadre
Posso portare una testimonianza diretta visto che ero sul campo
Sock è rientrato per il V set, visibilmente zoppicante e non riusciva ad appoggiare il peso sulla gamba destra. Quando la palla gli arrivava a portata di dritto sparava la sua solita fucilata. Ad un certo momento qualcuno dall’angolo di Berrettini gli ha detto ‘Bullshit’ (cazzate) come se facesse apposta a zoppicare . Lui si è lamentato con l’arbitro che ha detto di non aver sentito niente. La polemica è continuata, lui ha insultato l’angolo e si è preso un warning. Il comportamento scorretto è iniziato da parte degli italiani (credo Rianna che ad una domanda se era stato lui a dire bullshit ha risposto infastidito) e Sergio palmieri si è dovuto alzare dalla sua poltrona per andare a dire all’angolo di B. di calmarsi.
Alla fine della partita c’era una esaltazione del clan di B. (amici parenti ecc.) ingiustificata contro Sock che secondo me ha sportivamente giocato il match fino alla fine anche se infortunato.
Avresti solo pizza bianca (no tomato) , niente Marlborina dopo l’amplesso…
Quando stava bene esultava gridando “si”. È uscito dal campo che stava bene rientrando dopo 11 minuti camminando come il suo bisnonno. Tutto l’ultimo set è stato uno indecoroso. Ha fatto di tutto per mandare in tilt psicologico Matteo che, restando calmissimo, ha mandato in tilt lui. Se lo hanno insultato hanno fatto benissimo. Indifendibile.
Sempre pensato che Cristoforo Colombo avrebbe dovuto girare a largo
Sock scarsone di gioco e di testa, prendi lezioni da Isner che di gioco è uguale ma almeno è un gran signore
Se è andata così è andata come immaginavo, in effetti Santopadre, Rianna ecc mi sembrano persone composte, mi pareva strano avessero aizzato Sock.. che invece sicuramente ha altri problemi per la testa ed i risultati si vedono sul campo, quest’anno non ne azzecca una, onestamente non mi è mai piaciuto, pensare che ha vinto un ATP 1000 ed è addirittura entrato in top 10 un giocatore cosi… mi fa rosicare ma sperare che prima o poi qualcuno dei nostri possa almeno eguagliare certi risultati.
E 18 mesi fa era n 600
autosufficienza??
Cioè traducetegli in inglese il nome…
Suo santopadre, scusate pessima battuta!
Probabilmente non sapeva nemmeno che era suo padre…
Cmq sbaglio o alla fine Matteo gli dice :”Ma stai zitto” ?!?!?
Strano che queste parole provengano da una persona che è sempre stata composta e rispettosa anche con i suoi colleghi… Chissà cosa gli sta passando per la testa a So cm, e chissà cosa in realtà avrà pensato
Ma chi è, il santo padre di matteo?
Simon va a giornate. Se domani prende quella buona per Berretto non c’e’ niente da fare, il francese e’ ingiocabile, ma la deve avere sta’ giornata se no Matteo se la gioca fino in fondo
gisva,magari lo avrai detto per scherzarci su,ma sai che potresti aver ragione,anche considerando una certa idiosincrasia degli italiani per le lingue straniere? 😉 😆
Sock vergognoso ma cambiando discorso domani contro il vecchio Gilles Simon Matteo parte favorito? Secondo me no, la vedo molto equilibrata ma non mi sento di considerarlo favorito.
@ Pierre Herme’ the Picasso of pastry (#2148008)
Sia santopadre che il papà di Matteo sono persone educatissime. Prima un utente ha fatto una ricostruzione plausibile
Certo che gli rode parecchio uscire dopo essere stato avanti di due set e con un ’96 che un anno fa era n.200 ahahahahah !!!!!! (per di piu considerato un terraiolo )
Forse c’è stato solo un equivoco di pronuncia… Fra Sock e Suck si può fare confusione…
Non conosco il padre di Matteo ma amici mi confermano quello che hai scritto tu ….mah….
Commentare su un calzino bucato educato stile Trump non serve a niente. Sock rappresenta la parte dell’America beota, ignorante e piena di autosufficienza. Ho una sola cosa da servigli: il disprezzo.
Se tutti quelli che scrivono “solita figura italiana”,fossero a loro volta,delle personcine a modo,rispettose,e dal comportamento irreprensibile,l’Italia a quest’ora sarebbe un Paradiso,ma temo proprio che la realtà dei fatti non sia proprio così. 🙄
Tanti commenti senza sapere quello che e’ successo. Ho visto la partita di Berretini ed ho assistito al tutto. Sock ad un certo punto ha insultato Matteo dicendogli “eat shit”, infastidito da presunto coaching (che non e’ avvenuto). Per buona parte del quinto Sock ha continuato insulti all’angolo di BBB. Ad un certo punto, Rianna gli ha risposto dopo un punto con “eat shit”.
L’unico che ha fatto brutta figura qui e’ Sock, piagnone e con un atteggiamo da quarta categoria.
@ 3.4 (#2147943)
Perché ” solita figura all’italiana”. Ho girato il mondo ed ho trovato persone inurbane a tutte le latitudini come tantissime persone educate e civili. Come in Italia niente di più niente di meno. Nella fattispecie a me pare che Sock abbia usato un vocabolario non proprio da gentleman.
Brutta caduta di stile, quella di Sock!
Leggendo i commenti precedenti, sembra che abbia ricevuto insulti dall’angolo di Berrettini. Non so se sia vero o meno, ma anche se fosse vero, questo non può giustificarlo. Al massimo avrebbe potuto farlo notare in conferenza stampa, anche perché Matteo che cosa c’entra? Inoltre anche lui non era stato molto corretto durante il match con la sua lunga sosta.
La mia impressione è che Jack non stia attraversando un periodo di grande serenità quest’anno e i risultati ne sono la conseguenza. Peccato, perché Jack è sempre stato persona corretta in campo e non ho motivo di pensare che non lo sia anche fuori. Se sta attraversando un periodo difficile, è meglio che si fermi per rimettersi in sesto. Altrimenti nuoce soprattutto a sé stesso.
Sicuramente qualcuno l’avra’ mandato a quel paese x i pseudo MTO richiesti (pratica ormai diffusa).
@ abba (#2147928)
Totalmente d’accordo: Sock provocatore e antisportivo, peggio di Souza contro Vanni nella semifinale di Sao Paulo.
mi sento di escludere questa ipotesi, Luca Berrettini non è proprio il tipo, sempre mite, sportivo, affabile e composto.
Io non sopporto le prese di posizione da tifoso invasato per la propria parte.
Non metto in dubbio che Sock abbia avuto atteggiamenti poco eleganti, ma come si domandano i 2 utenti ai cui commenti mi collego, credo siano conseguenza di atteggiamenti altrettanto riproveroli.
Premetto che per me Santopadre e’ un grande. In ogni caso all’angolo del nostro hanno perso un’occasione per stare composti ed in silenzio dando il buon esempio. Solita figura italiana.
pero’ mi sembra ché non si dica la causa….io concordo con chi dice che l’americano ha avuto un atteggiamento odioso e insopportabile…..ma sTE offese dall’angolo di matteo….quali e perchE
Non c’è da meravigliarsi, Sock è un gran cafone maleducato…. da lui cè ben poco da imparare. Vergognoso!
La vittoria della calma. Berrettini ha vinto due volte !!!
probabilmente dall’angolo di Berretto lo hanno insultato, e hanno fatto più che bene. Sock è stato odioso quando stava bene, lo è stato di più quando è stato male. Dal divano l’ho insultato nel peggior modo possibile, scorretto
Premesso che non ho seguito tutta la partita e nemmeno conosco Santopadre, a me sembra che Sock sia abbastanza frustrato e snob. A Casa!
Che stagione per Sock…
Se ricordo bene solo 5 match in stagione vinti…
Sock..atzi!
Ripeto …… bisognerebbe chiedersi il motivo di questo sfogo, non voglio assolvere l Americano voglio solo sapere qual e’ stata la causa …
Intanto bisognerebbe spiegare cosa sia successo e quali eventi abbiano portato a quella frase.
Detto questo, uno che usa un linguaggio del genere si commenta da solo
@ Pierre Herme’ the Picasso of pastry (#2147862)
È stato detto in telecronaca ieri…
Durante il match a detta di sock, una persona seduta sotto l’angolo di Berrettini continuava ad insultare l’americano.
Si ipotizzava fosse il padre del romano, se fosse vero nn avrebbe tutti i torti
Ah ma lei è il Santopadre
(Paolo Brosio)
Povero cicciograsso Sock… le ha provate tutte e siccome non gli è andata bene ha fatto come i bambini minchioni che piuttosto di ridarti i soldatini a fine gioco te li rompono… gli sta bene dopo il teatrino da NC fatto alla fine del quarto set e bravo il nostro berretto a non caderci dentro.
Spero vengano presi provvedimenti
Inqualificabile .. credo che fosse arrabbiato perché Berrettini se ne è stato tranquillo durante la sua sceneggiata, mentre l’angolo probabilmente ha cercato di far notare che l’americano stava andando oltre i limiti.
Povero sock…
Bisogna anche capirlo…
Non vince più una partita e ha la preparazione atletica di un ottantenne.
È un povero frustrato che invece di prendersela con sé stesso….
Patetico
Ieri Sock ha perso due volte.
Ah ah ah ah
e poi osano parlar male degli italiani…
Il buon calzino si è comportato come un incivile durante la partita. ..questa è la ciliegina. ..
Sock, annuncia la nascita di suo figlio, lo chiamerà Happy
Meal!
ma il perché di questo suo commento si sa?
Due bigmac offerti da Santopadre e sarà pace fatta col panzone
Rosica….
Scusate ma quale e’ il motivo di questa incaxxatura dell’ Americano? Avra’ avuto un motivo, immagino…. mica uno offende cosi a vanvera.
Premesso che la frase e’ pessima vi chiedo se Santopadre non abbia incitato BBB in maniera non sportiva.
Tu invece sei …. intera
Torna a mangiare i crispy MC bacon, ciccione
redazione, meglio cambiare la traduzione… indeed
Me l’ero persa questa, complimenti per la sportività… Spero vengano presi provvedimenti.
la frase in inglese e la conseguente traduzione sono errate
Ma calzetta perché non si attacca lui…..al tram? 😡
È comunque redazione la traduzione è sbagliata. Ha detto: your coach is a pièce of shit, quindi il tuo allenatore è un pezzo di m.
Lievi discordanze tra l’affermazione di Sock, la versione di chi ha scritto l’articoletto e la maccheronica traduzione in italiano 🙄 😳
Sock pagliaccio Americano