Wimbledon: Record di italiani al secondo turno
E’ Record di azzurri al secondo turno maschile del torneo di Wimbledon.
Sono in 6, più Camila Giorgi nel tabellone femminile. Meglio del 1996, quando erano in 5: Gianluca Pozzi, Mosé Navarra, Andrea Gaudenzi, Renzo Furlan e Stefano Pescosolido. A 22 anni distanza primato ritoccato grazie a Fabio Fognini, Simone Bolelli, Andreas Seppi, Paolo Lorenzi, Thomas Fabbiano e Matteo Berrettini.
E’ Record Assoluto in Slam, non solo per Wimbledon: mai prima 6 maschietti italici al secondo turno di qualsiasi Slam!
Fogni sicuro perché nel 2014 recuperò da 0-2 contro Kuznetsov (USA) vincendo 9-7 al quinto
l’avevo già chiesto, ma era troppo presto in effetti, allora ci riprovo qui.
qualcuno potrebbe risalire a quanti/quali italiani sono riusciti a recuperare da 0-2 a Wimbledon? grazie.
Finalmente e’ ufficiale! Non sara’ ne il primo ne l’ ultimo con questo squadrone!!!
Dato il derby Fognini-Bolelli, almeno uno al 3° turno è sicuro
Molto ottimistica la tua previsione! Piacerebbe anche a me che le cose andassero come tu hai pronosticato, tuttavia Seppi e Berrettini partono sfavoriti!
Peccato solamente che la maggior parte sono chiusi al 2R…
Mi è solo dispiaciuto solo per Sonego,speriamo che curi al più presto questo lato caratteriale dove a volte tende ad incartarsi da solo..perchè aveva il secondo set e la partita in pugno..
Oggi se ne passa uno è grasso che cola…
@ grandepaci (#2147665)
Poi uno sicuro è al terzo turno…quindi bene…e speriamo che anche altri lo accompagnino…e intanto che ci siamo, faccio un pronostico in set, e la dico grossa ma Seppio se in giornata può battere Anderson, e prevedo Berrettini, Seppi e Fogna al terzo turno, poi sognare non costa nulla:
– Monfils / Lorenzi 3-1
– Seppi / Anderson 3-2
– Fabbiano / Wawrinka 1-3
– Berrettini / Simon 3-2
– Fognini / Bolelli 3-2
–
Si con riferimento solo a Wimbledon è vero ciò che dici, ma il mio discorso era più ampio e quando ho scritto “sta venendo fuori”… mi riferivo anche ai più giovani come Moroni ed altri come Sonego, Quinzi e Baldi,in questo senso sta venendo fuori una squadra forte con varie fasce d’età, perchè nell’età di mezzo abbiamo i vari Cecchinato,Travaglia,Fabbiano…
@ il_sempreverde (#2147631)
purtroppo si, dispiacere enorme la sconfitta di Travaglia che oltre ad abbassare l’eta’ per me aveva chance di vittoria pero’ dopo 22 anni ottimo
ieri lo avevo scritto che era record e chiesta conferma alla redazione e ora la redazione vi fa un articolo bene son contento 😛
Finalmente nella prossima coppa Davis il team convocato potrá cambiare e di tanto: Fognini e Seppi rimangono ma sicuramente convocheranno anche Cecchinato e Berrettini e poi come quinto io personalmente chiamerei uno tra Sonego e Travaglia che stanno dimostrando molto.
Capisco che i vari Lorenzi, Bolelli ma anche Fabbiano probabilmente sono piu esperti ma darei spazio alla nuova generazione e ovviamente ai vecchietti che ancora stanno dimostrando di essere tra i migliori al mondo.
@ Tony_65 (#2147621)
Età media 30 anni? Diciamo più grazie ai veterani, senza nulla togliere a Berretto.
Complimenti a tutti!!!
Sta venendo fuori una grande squadra tra giovani e veterani. Bravi!
Bravi ragazzi!!!
Senza se e senza ma..