Wimbledon: Inizia in discesa il cammino di Roger Federer (VIDEO)
In una Londra calda e soleggiata, Roger Federer (ATP 2) ha cominciato con una netta vittoria il suo ventesimo Wimbledon. Il basilese, testa di serie numero uno del tabellone, ha agilmente superato Dusan Lajovic (58) in tre set con i parziali di 6-1 6-3 6-4.
Roger è parso subito concentrato e motivato. Dopo aver concesso il primo game al serbo, il quasi 37enne ha inserito la marcia giusta e ha conquistato il primo set grazie a sei giochi consecutivi. I break in entrata sia nella seconda che nella terza frazione hanno tenuto l’avversario a distanza, consegnando al campione in carica un finale di partita senza grattacapi. Al secondo turno, King Roger affronterà il vincente della sfida fra Lukas Lacko (73) e Benjamin Bonzi (284).
Il numero 2 al mondo, che ha mostrato a sprazzi dei bei colpi, ha fatto parlare di sé anche e soprattutto per l’outfit. Il renano si è infatti presentato senza il solito “baffo” sulla maglietta, ma con una marca giapponese come nuovo sponsor tecnico.
La partita punto per punto
TAG: Roger Federer, Wimbledon, Wimbledon 2018
5 commenti
In compenso con l’uscita di Coric ha un’autostrada fino ai quarti ed anche semi perche’non credo che anderson possa fermarlo. Cilic o Raonic li puo’ incontrare solo in semi. Sara’ dura, ma li ha entrambi battuti quest’anno. E poi se non e’dura la semi di uno slam…….
@ ASHTONEATON (#2146551)
È una battuta?
Con raonic e cilic dalla sua parte la vedo molto dura la strada per la vittoria…
Un vero concorrente di Sottile
Ed è tra i 64 giocatori che possono vincere questo Wimbledon 😀 😀