“Le incredibili condizioni dei campi del $25,000 di Denain”, la polemica di Shapatava
“Seriamente, per favore qualcuno mi dica… Com’è questa terra?“, si apre così, su Facebook, un post polemico della tennista georgiana Sofia Shapatava in merito alle condizioni dei campi in terra battuta del torneo ITF da $25,000 di Denain (Francia).
“Sono campi completamente insicuri, sui quali sarà impossibile giocare decentemente“, ha continuato la giocatrice di Tbilisi, attuale n.425 WTA ma con un passato da Top-200 nel 2014. “Sono davvero preoccupata, oggi si sono fatte male tre giocatrici ed io ci sono andata molto vicino. Inoltre, come se non bastasse, non c’è nemmeno il cambio palle nelle QUALIFICAZIONI di un VENTICINQUEMILA DOLLARI“, ha concluso Shapatava, che è riuscita a superare il primo turno del tabellone cadetto e quest’oggi si giocherà l’accesso al main draw contro la britannica Arbuthnott.
Resta davvero da capire come sia possibile che l’ITF possa permettere lo svolgimento di una manifestazione professionistica in queste condizioni…
Lorenzo Carini
TAG: Sofia Shapatava
L’unica che ne capisce davvero di tennis in quello studio.
Per amor di precisione, la traduzione è sbagliata: non chiede “com’è questa terra?” ma “come fa questa a essere terra?”.
Vedendo l’ultima storia su Instagram della Shapatava, mi sembra di capire che oggi si sia fatta male. La caviglia è il doppio del normale, comunque il campo è tremendo
Posso assicurarvi che quando facevo il Maestro nei villaggi turistici i campi erano molto meglio tenuti di questo.
Poi la cosa ancora più strana è che non si tratta di un Itf sperduto in Burundi ma di un 25K in Francia.
Ovviamente la maggior responsabilità è dell’Itf che non vigila a sufficienza.
Negli studi di Sky è ancora peggio:Ci fan subire la Pennetta. 😳
@ Albaro77 (#2145998)
sicuramente non erano il massimo ma erano ben lontani da quanto segnalato sul suo profilo dalla Shapatava (vedi Instagram)
ai francesi tutto è permesso
Mi ricorda quei campi comunali che rimanevano tutto l’inverno alle intemperie, senza rete, e con le erbacce tutt’attorno.
L’estate avevano proprio quell’aspetto…un misto di sabbia e crosta desertificata… 🙄
su Instagram ha anche pubblicato una foto del campo …
Forse non avete visto i campi di Genova l’anno scorso
La tennista non ha pubblicato una foto del campo?