Wimbledon Live: Concluso il sorteggio dei tabelloni principali. Ecco gli accoppiamenti degli italiani
Tra poche ore ci sarà il sorteggio dei tabelloni principali del singolare maschile e femminile del torneo di Wimbledon (alle ore 11 italiane).
Scriveremo in questa pagina gli accoppiamenti dei giocatori italiani e gli accoppiamenti dei Big.
Wimbledon – Sorteggio Italiani
(20) Fabio Fognini vs Taro Daniel
Andreas Seppi vs John-Patrick Smith
Paolo Lorenzi vs Laslo Djere
(31) Marco Cecchinato vs Alex De Minaur
Thomas Fabbiano vs Yuki Bhambri
Stefano Travaglia vs John Millman
Matteo Berrettini vs Jack Sock
[LL] Lorenzo Sonego vs Taylor Fritz
Wimbledon – Sorteggio Italiane
Camila Giorgi vs Anastasija Sevastova
Primo Turno Maschile
Karlovic v Youznhy
Federer v Lajovic
Medvedev-Coric
Tennys Sandgren vs Novak Djokovic
Nick Kyrgios vs Denis Istomin
Gaël Monfils vs Richard Gasquet
Benoît Paire vs Andy Murray
Stan Wawrinka vs Grigor Dimitrov
Jeremy Chardy vs Denis Shapovalov
Nadal vs Sela
Primo Turno Femminile
Diatchenko-Sharapova
Ostapenko-Dunne
Halep-Nara
Cornet-Cibulkova
Vondrousova-Vickery
Taylor (WC)-Bouchard
Rus-Serena
Kuz-Stricova
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2018
@ Sandro (#2144823)
Non voglio portare sfortuna e spero di essere smentito ma vedo favorito solo Fabbiano e Bole se sta bene … poi nel tennis tutto può succedere.
Vanni e Giannessi*
Infortunio permettendo
Per completezza di cronaca leggo sul sito che anche Simone Bolelli entrerà nel tabellone principale. Se così fosse, incontrerà Cuevas, player che dopo la finale giocata contro Fognini in Brasile, non ha più ottenuto risultati di rilievo. Se Simone ritroverà la condizione fisica perduta ieri e i suoi colpi da erba, potrà ingaggiare una battaglia contro un giocatore che è soprattutto un terraiolo.
Otto giocatori ai nastri di partenza lunedì del Torneo sono da considerare un ottimo risultato per il nostro tennis che si conferma, dopo il miglior inizio di stagione degli ultimi anni.
La dea bendata ci ha dato sicuramente una mano tanto che possiamo sicuramente dire che in nessuno degli accoppiamenti di oggi partiamo nettamente sfavoriti: in alcuni però la possibilità di vincere è sicuramente maggiore.
Fognini e Seppi mi sembra partano con i favori del pronostico, anche se il primo quest’anno non ha quasi messo piede su erba se non per un’esibizione mal riuscita e il secondo ha fatto discretamente bene ad Halle, mentre questa settimana è uscito subito ad E. nell’ennesima sfida con Istomin persa al terzo set.
Il giocatore più in forma è ovviamente Cecchinato che sta imparando velocemente come si gioca ma soprattutto come si vince sull’erba dimostrando capacità di adattamento sui prati che gli pensavamo sconosciute. Contro il giovane talento australiano De Minaur immagino sarà un incontro fatto di scambi piuttosto lunghi e spettacolari dove vincerà chi riuscirà meglio a giocare variazioni vincenti. Incontro che a mio parere potrebbe finire, dopo una dura battaglia, anche al quinto set, speriamo in favore di Marco.
Paolo Lorenzi contro L.Djere parte sfavorito non tanto per la bravura del suo avversario, ma soprattutto perché il senese dopo gli Open degli Stati Uniti, sia per motivi fisici che per un’età che lo sta portando verso lo spegnimento delle trentasette candeline, non riesce ad avere più un rendimento accettabile a questi livelli. Se i guai fisici diminuiranno, forse, sarà in grado di smentirci e noi tifosi saremmo i primi a esserne felici.
Fabbiano dopo un inizio di stagione particolarmente incerto e inferiore alle attese sembra aver ritrovato questa settimana durante le qualificazioni sensazioni molto positive che spero gli permetteranno di giocare alla pari contro un”erbivoro” che, però, negli ultimi mesi non ha ottenuto risultati importanti.
Travaglia, se riuscirà a servire e a giocare diritti molto veloci e potenti come ha fatto in questi giorni, potrebbe riuscire a disinnescare la rete che sicuramente gli tesserà Millmann, australiano gran pedalatore giusto ieri battuto da Cecchinato ad E.
Rimangono da commentare i due giovani della pattuglia.
Berrettini incontra forse la testa di serie meno in forma dell’intero tabellone,che dopo aver conquistato la finale del Master a Parigi sembra aver perso per quest’anno la bussola. Speriamo che non la ritrovi proprio nei prossimi giorni contro il nostro che potrebbe portare a casa una vittoria di prestigio utile per la classifica e per una sempre maggiore consapevolezza. Il dubbio è che Berrettini non sembra ancora pronto per giocare bene su questa superficie.
Infine Sonego: dopo aver perso nell’ultimo turno delle qualificazioni da Gulbis, come L.L. ritrova Fritz, il giovane statunitense che lo ha battuto al primo turno di qualificazione del torneo londinese in tre set meno di due settimane fa. Anche se l’incontro pare obbiettivamente difficile, speriamo che Lorenzo possa ritrovare la buona stella persa nelle ultime settimane, che gli aveva permesso di giocare con la splendida attitudine dimostrata contro Hasse al primo turno degli Australian Open.
Buon tennis a tutti.
perchè la considero Italiana solo di nascita… ma non a tutti gli effetti.. non lo so non mi ha ancora dimostrato tutto questo attaccamento al paese e alla Nazionale in generale… parlo per me ovvio infatti per questo nel mio precedente messaggio ho chiesto di non nominarla perché non avendolo fatto io immaginavo le critiche che avrei ricevuto… sia chiaro non mi riferisco al tuo messaggio anzi sei stato educato nel rispondermi e ti ringrazio… tutto qua 😉 ciao.
si pensavo proprio alle wild card speciali… quindi una speranza c’è ancora 🙄 non lo so se la merita però non vederla giocare uno slam sopratutto dopo i problemi fisici che ha avuto… per me deve esserci… poi saprò accettare ogni decisione che prenderanno da Londra… poi guarda ognuno e libero di pensarla come vuole.. io non devo essere per forza pro Giorgi così come non ho mai obbligato nessuno a tifare la Schiavone.. io rispetto tutti e pretendo la stesa cosa.. magari a volte posso esser stato un po troppo irruento nel riferirmi ad una tennista.. ma non ho mai parlato male di loro fino infondo… sono persone che cmq anche se non mi piacciono meritano anche loro di essere rispettate… cordialmente!