ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
13q - 0,279s . 4.62 .l1noLv5d6
Finalmente un tennista italiano con un servizio decente….
@ Shuzo (#2144325)
forse hai ragione, Volandi potenzialmente era un gran giocatore visto dove è arrivato con un servizio da tennis femminile.
altrochè se è bello vederlo giocare!
Visto ora gli highligths’ quello che mi ha colpito, a parte l’atteggiamento sempre positivo sono state le discese a rete, sia sul servizio che sulla risposta ed un uso intelligente sia del back che però resta un filino alto ( ma ci si può lavorare ) sia della palla corta. Sempre un comportamento proattivo.
Chapeau
Faccio anche notare che Cecchinato ha pochissimi punti da difendere fino a fine anno , dopo wimbledon ha due tornei ancora sulla terra dove può far bene e poi c’è il cemento, dove per sua stessa ammissione, si sente già molto a suo agio …e se gioca così sull’erba dove nn era a suo agio per nulla…cari miei! Facendo bene in questo torneo, dalla prossima settimana si ritroverà già a ridosso della 20ma posizione perché in tanti, da Berdych a Querrey, da Mannarino allo stesso Djokovic e Nishikory perderanno molti punti e scenderanno dietro di lui. Poi ha anche poco avanti Chung e Krajinovic che sono fermi da tempo per infortunio, insomma, con la “fame” che ha ne vedremo delle belle!
Cecchinato sarà a breve, entro fine anno, il nuovo n.1 italiano e finalmente abbiamo un giocatore che gioca bene, ha tutti i colpi e nn ti viene l’ulcera a guardare i suoi match. Ieri ha dimostrato una grandissima concentrazione, mai un’imprecazione ma solo urla di incoraggiamento nei punti importanti conquistati. Io l’ho anche visto in allenamento qui a Bologna la settimana scorsa e mi ha trasmesso una grandissima voglia di lavorare duro (3 ore e mezza sotto un sole cocente ed un campo in erba sintetica sbiadita, senza un attimo di tregua con il suo sparring Luca Pancaldi e la direzione di Umberto Ferrara). Questa forza mentale e voglia di arrivare che somiglia più a un Bautista Agut che a un Fognini ma con colpi più vicini al secondo che al primo…fanno ancora meglio sperare!
Vedendo il video della vittoria di Cecchinato, mi sono venuti in mente un po’ di confronti fatti tra il gioco dell’azzurro con quello di altri giocatori. C’è chi lo ha equipararlo a Wawrinka, chi a Kuerten. A me verrebbe da paragonarlo a Volandri perché trovo che nello stile somigli più all’ex numero 1 d’Italia. La differenza sostanziale tra il livornese e il palermitano è che il secondo sa anche servire bene.
Un tennis molto piacevole da vedere e poi a differenza (purtroppo perché sono stratifoso di entrambi) di Fognini e la Giorgi lui mi sembra che si diverta a giocare, mentre i primi due purtroppo spesso mi danno l’impressione che non abbiano quella serenità interiore che invece al momento Marco Cecchinato ha trovato
Bel giocatorino anche sull’erba il Ceck, questo non me lo aspettavo proprio…forse un pò troppo attendista in alcuni frangenti, soprattutto sulla prima di servizio, e il back di rovescio un po alto ma non pensavo che avesse la possibilità di giocare cosi tante palle corte anche sull’erba ma soprattutto con questa efficacia. Poi mi sembra più vicino alla linea di fondo rispetto alle partite sul rosso, insomma impostazione tattica ottima non credo che sarà la Tds capitata li per caso che tutti vorranno incontrare. Vediamo adesso il terzo step con Lacko, l’importante era mettere partite ed esperienza in cascina.
Veramente un giocatore completamente diverso da 6mesi fa.. incredibilmente fantastico …un piacere vederlo giocare!!!grande Ceck!!!
Spettacolo
Accidenti se gioca il Ceck!
ma sto esagerando o in qualche colpo sta prendendo le sembianze di Federer? quella volee sul 3-3 del primo set…comunque sta uscendo fuori un talento straordinario…è bello vederlo giocare…