Giochi del Mediterraneo: Jacopo Berrettini è ai quarti di finale
Continua la corsa di Jacopo Berrettini ai Giochi del Mediterraneo in corso di svolgimento a Tarragona. Il tennista romano, classe 1998, ha battuto col punteggio di 6-1 6-1 il tunisino Mohamed Aziz Dougaz, n.686 ATP, al secondo turno ed ha così strappato il pass per i quarti di finale del torneo di singolare.
Al prossimo ostacolo affronterà il francese Alexandre Muller, secondo favorito del seeding e n.346 del ranking mondiale.
Lorenzo Carini
TAG: Giochi del Mediterraneo, Giochi del Mediterraneo 2018 - Tarragona, Jacopo Berrettini
7 commenti
@ cataflic (#2143468)
Tu in tutto questo non parli mai della psicologia dello sportivo?
Hai mai avuto esperienza con dei ragazzi che fanno sport? Sei mai stato un ragazzo che ambiva a fare sport in modo professionale?
Se mi rispondi di sì allora ne parliamo, visto che sono l’una e l’altra cosa.
Jacopo ha battuto il Francese Muller 64 60. Va in semifinale, cosi come la Bronzetti che ha vinto vs la Francese Tan 63 64.
Nulla da fare invece per la Stefanini, sconfitta dalla Francese Ferro 36 75 61. Peccato. Brava cmq. 😎
Il tennis professionistico purtroppo non è una cosa per tutti.
Ogni giorno allenamenti, fatica, gestire gli infortuni, programmarsi per giocare tornei in giro per il mondo in posti sconosciuti, prendere aerei da soli portandosi dietro sacche di roba, organizzare gli allenamenti durante i tornei, svegliarsi la mattina dopo un match vinto 67 76 75 in 3h30′ ed avere voglia di sudarne altre 3 per sconfiggere chiunque ti si pari davanti, anche se ti precede di 200 posti in classifica e ieri ha dato 61 62 ad uno con cui sai che perdi sempre….
quello che dico è che per fare da vincente questa vita bisogna avere due robi grandi come una casa e una passione al limite della maniacalità….chi non vede questi sforzi come un “normale” prezzo da pagare, in alto non ci arriva(ammesso che abbia le caratteristiche fisiche e tecniche di base per provarci)
@ Bjorn borg (#2143309)
Dobbiamo aspettarci commenti di spessore come questo su ogni articolo sui Giochi del Mediterraneo? Giusto per sapere.
Ammazza che soddisfazione vincere un torneo che vale meno dell’ ultimo itf
Mamma mia I Berrettini’s che coppia!fateci sognare:medaglia olimpica Tokio 2020