Roger Federer dice Si anche nel 2019 alla Hopman Cup
È confermato: Roger Federer inizierà la sua stagione 2019 per il terzo anno consecutivo alla Hopman Cup, una competizione a squadre che si disputa a Perth.
Roger tornerà a rappresentare la Svizzera insieme alla giovane Belinda Bencic. Gli svizzeri difenderanno il titolo conquistato nel 2018.
“Sono molto felice di difendere il mio titolo con Belinda Bencic. È la preparazione perfetta per l’Australian Open “, ha confessato Federer, che nel 2017 e 2018 ha iniziato la stagione a Perth e ha finito poi per vincere Melbourne.
TAG: Belinda Bencic, Roger Federer
@ alexalex (#2142973)
Fenomeno assurdo. In fondo nemmeno legato allo sport, perché significa che non ti frega niente di quel che vedi, hai solo bisogno di sfogare il veleno di una vita vuota. Il bello è che qualcuno crede davvero che a Federer, Serena, Rafa, Nole e gli altri freghi davvero qualcosa dei loro penosi commenti. Quelli fanno la storia, questi soffrono di fegato.
@ Il Biscottone spagnolo (#2143204)
A ognuno, purtroppo, i suoi. E te lo dico io che seguo Marquez con passione da quasi 10 anni. VR è semplicemente storia della moto.
un po’ come gli haters di Valentino Rossi
Quanto hai ragione. Gli antitifosi sono veramente penosi.
@ ilpallettaro (#2142797)
Non fa una piega. Il problema è che stai dando una spiegazione logica a chi non ne vuol sentire, è solo tifo contro. Se giocasse gratis direbbero che è una vergogna poter guadagnare soldi e non farlo, uno schiaffo alla miseria.
Una massa di palle giganti. Tutto questo moralismo sui guadagni dello svizzero è uno spasso. In realtà è solo e unicamente tifo contro, in qualche caso rosicamento per invidia. Tutti i tennisti professionisti, tutti i professionisti di ogni campo mirano a guadagnare di più. Tutti. La differenza sta nel tifo. Il mio è un eroe disinteressato, l’avversario un ingordo vergognoso. A 37 anni nessuno si aspettava un ritorno così, a molti ha fatto girare gli zebedei. E allora giù con i soldi, la programmazione sempre sbagliata, la vergognosa voglia di essere ancora il migliore (????). Tutto ridicolo. Roba da asilo nido. Mentre il mondo dei veri amanti del tennis, fra cui i suoi stessi colleghi, guardano ammirati la meraviglia di un atleta che sta ridefinendo la storia di questo sport. E Federer se la ride, mentre gli haters soffrono aspettando come una liberazione il giorno che dirà stop, e festeggiando sconfitte contro atleti di 15 anni più giovani. Sarò qui quando i vostri beniamini avranno 37 anni, voglio vedere quanto saranno in grado di giocare, quante vittorie raccoglieranno. E mi farò quattro risate.
@ Betafasan (#2142507)
Sono certo che non conosci personalmente Federer, ne il suo impegno nella beneficenza. Questa crociata contro i guadagni di Federer fa ridere i polli.
@ Antonio (#2142779)
Ma quindi la vergogna è questo sport o Federer? Non sono sicuro che gli altri giochino per le noccioline. Per me rimane unicamente una questione di tifo, i soldi del nostro beniamino sono onesti e sudati, quelli dell’avversario sporchi e vergognosi.
federer come nadal, come lebron, come cr7, sono delle industrie che generano fatturati dai 50 milioni di dollari l’anno ai 200 milioni di dollari l’anno. sono gestiti da manager specializzati, che trattano i vari contratti e i vari ingaggi.
non c’è nulla di male, anzi è la garanzia di avere a disposizione in tv e sugli spalti sempre il meglio possibile.
chi pensa che un federer dovrebbe vivere come uno che fa le quali in un futures, è meglio che lasci perdere.
Ma invece l’utente ha proprio ragione. La programmazione 2017 di Roger dimostra pienamente come ormai tutto segua regole di Dio denaro, dove vanno i soldi il cuore segue. Saltare addirittura uno torneo del grande slam e poi giocare la settimana dopo un misero 250 perché lautamente pagato che scelta sensata è? Adesso decidere di disputare un torneo esibizione e rinunciare magari a Dubai se non a Indian Wells.
Queste cose le vedevo fare nelle era pre open quando molti big saltavano l’australian open ma la motivazione non era certo la stessa.
Perfino nei primi anni ’00 Roddick, Hewitt, Safin non saltavano il Roland Garros nonostante erano certi di non fare chissà che risultato.
Lui invece preserva il fisico per fare esibizioni o torneini sotto compenso. È diventato una vergogna questo sport!
@ marvar (#2142432)
si è vero. Addirittura sembrerebbe che gli organizzatori del semplice Atp 250 di Stoccarda 2 settimane fa gli hanno sganciato un assegno da 1 milione di euro per parteciparvi. Credo che l’atp dovrebbe mettere un tetto anche a questi ingaggi
@ RogerFan (#2142326)
ti rispondo io per lui: Idiozia pura
@ marvar (#2142432)
Federer, Federer, Federer, è il padrone delle vostre anime, non riuscite a liberarvene. Un’ossessione. Incredibile, essere così sottomessi a un essere umano. Io, almeno, sono schiavo della Bouchard, ma non è esattamente la stessa cosa…
Perche pazzesco??
@ Betafasan (#2142507)
Si è iscritto a Stoccarda solo per 1milone di EUR …e poi ha perso ad Halle, troppo ingordo!
@ RogerFan (#2142326)
Non c’è astio, ma se lui proponesse programmi interamente dedicati alla beneficenza, avrei un altro atteggiamento
federer sempre a caccia di soldi….Pazzesco…
Cavolo, devi esserti iscritto solo per commentare Federer in negativo. Mi faccio due domande:
1. Che cosa può averti fatto nella vita il buon Roger per generare in te tanto astio? Forse è solo invidia per i soldi?
2. Il tennis ti interessa qualcosa? Ne parli mai? Lo segui?
Sono curioso per natura e non sono mai riuscito a capire cosa spinga un essere umano a sperperare tempo ed energia nell’odiare qualcuno.
Qualcuno che poi non sa nemmeno che esisti, ne se ne frega di te.
Boh, misteri dell’animo umano.
Mi spiace soltanto che tra poco si ritirerà, che farai allora, odierai qualcun’altro?
Saluti.
Quindi continua… verso i 38. Chissà che succede se non vince la Hopman Cup, sento già il coro: E’ finito, non vince più, forse sta invecchiando.
Il Povero Federer…” Sono molto contento di trovare tanti stolti che mi pagano a peso d’oro e io vado ovunque basta che sgancino”
Sfuma quindi quella balzana ipotesi della Tennis World Cup che si sarebbe dovuta tenere prima degli AO.
È la preparazione ideale per tutti i top, da Delpotrista rimpiango che il tennis femminile argentino sia inesistente… Al contrario fare Auckland è la preparazione peggiore, come si è visto quest’anno dai risultati agli AO di un po’ tutti quelli che sono arrivati agli ultimi turni in Nuova Zelanda. Spero che nel 2019 non ripeta l’errore.
l’esordio stagionale ideale per lo svizzero
avversari di buon livello in un clima festoso senza lo stress del risultato