Wimbledon, doppio maschile: cinque italiani nel tabellone principale
Saranno cinque i tennisti italiani al via nel doppio maschile a Wimbledon.
Dopo aver raggiunto insieme il terzo turno al Roland Garros, tornano a giocare uno Slam Daniele Bracciali e Andreas Seppi, che formeranno l’unica coppia tutta azzurra. Marco Cecchinato e Paolo Lorenzi faranno coppia rispettivamente con Roberto Carballes Baena e Albert Ramos-Vinolas, mentre Matteo Berrettini giocherà al fianco del tedesco Maximilian Marterer. Tra gli alternates, a tredici posti dal main draw, troviamo Alessandro Motti e Stefano Travaglia.
TABELLONE PRINCIPALE:
Marco Cecchinato/Roberto Carballes Baena (ESP)
Matteo Berrettini/Maximilian Marterer (GER)
Paolo Lorenzi/Albert Ramos-Vinolas (ESP)
Daniele Bracciali/Andreas Seppi
ALTERNATES:
13. Alessandro Motti/Stefano Travaglia
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2018
ok, grazie mille a chi mi ha risposto
Non so bene come funzioni, ma i tennisti impegnati nel singolare sono agevolati in qualche maniera..
Sì non sembrano male e se uno ha qualche qualità specifica per il doppio e si allena bene non è così impossibile fare una carriera di livello.
È uscito il.tabellone delle qualificazioni maschili
Intanto sono usciti i tabelloni di qualificazioni del singolo. Non male, vedo bene Bonelli, Travaglia, Sonego, Vanni e Fabbiano, mentre chiuso Donati da Tomic, Napolitano e Caruso nello stesso spot e comunque hanno incontri complicati..Giannessi lo vedo comunque dietro Travaglia…
Se non ricordo male dovrebbero prendere per l’entry list di ciascun giocatore la classifica migliore tra singolare e doppio. O comunque in qualche modo conta anche la classifica di singolare.
@ luca14 (#2141242)
Classifica di singolo o doppio, non necessariamente quella di doppio. Se Federer volesse giocare il doppio, sarebbe dentro. Per il seeding invece conta quella di doppio
Si entra anche con il ranking di singolo.
la Fit che per una volta poteva consigliare al Ceck e al Berretto di fare coppia in vista della Davis non ha detto nulla
Redazione è uscito Il tabellone delle quali , domani in campo tanti italiani
Scusate, ma non capisco mai come calcolino le entry list del doppio.
Cecchinato è oltre il 400 nella classifica, come fa a entrare ? Idem per Berrettini 😳
Vedo bene le coppie Berrettini-Merterer e Cecchinato-Caraballes
In ogni caso io preferisco si concentri sul singolare adesso, non è un pischello, se vuole rientrare nei 100 lo deve fare facendo bene nei prossimi mesi e concentrandosi li. Una volta rientrato poi potrà rifare entrambi ma se adesso si concentra solo sul singolo a me non dispiace, riavere un Bole nei 100 e tutte le relative belle partite che ne verrebbe fuori, non potrebbe che farmi piacere. Bolelli=spettacolo assicurato 😉
Ipotizzo è, poi magari semplicemente Fognini non voleva fare il doppio, boh.
Se si iscriveva al doppio veniva cancellato automaticamente dal challenger tedesco della prima settimana immagino, essendo quella del doppio una entry list.
Penso che il problema non sia Simone..
Penso in realtà che sia Fabio a non volere “giocare” Wimbledon se non perché è obbligato
Spero l’anno prossimo di vedere la coppia Ocleppo Vavassori. Spt spero di vederli anche nelle quali del singolo
@ Santopadre(dei forum) (#2140841)
Potevano comunque iscriversi insieme, dato che Fognini non si è comunque iscritto con nessun altro… poi se Bole passava le quali bene, altrimenti si cancellavano.
Credo che le motivazioni siano altre… (che non conosco).
Sarebbe anche il caso di incominciare in questi mesi un doppio per il futuro di Davis (Berrettini- Sonego?), visto che i due sembrano essere amici e a oggi fanno più o meno gli stessi tornei. Potrebbero avere col tempo la stessa programmazione.
Beh Bolelli se vuole rientrare nei 100 deve giocare un pò di tornei, perchè sennò per bontà divina o per belle prestazioni, non ci rientra. Già qua difende 70 punti. E la priorità ora credo sia quella e per questo non si sono iscritti in doppio penso.
Nel senso che se Bole passa le quali a Wimbledon bene, se non le passa va a Marburg dove è iscritto e gioca un challenger e la settimana dopo a Bastad per il challenger e a seguire quali atp sempre li penso(dove giocherà credo in quel caso anche il doppio con Fognini). Deve fare punti, per una volta il doppio pazienza, lo rifarà agli Us Open.
Carballes Baena/Cecchinato e Lorenzi/Ramos Vinolas coppie favorite per la vittoria finale penso .
Avrei voluto vedere una coppia “Ceck/Berretto”. 💡
Bolelli-Fognini si vede che non se la sentono di avere un doppio impegno (sempre ammesso che Bolelli passi le quali in singolare, come ci si augura).
Interessante il doppio composto dai due spilungoni Berrettini-Marterer che, se non resterà un’esperienza isolata, potrebbe giovare molto all’evoluzione tennistica del Romano.
E Bolelli-Fognini?
E Bolelli-Fognini?
Niente doppio Fognini Bolelli quindi… strano!