ATP Halle: Roger Federer accede alle semifinali
Roger Federer (ATP 1) si è qualificato per le semifinali di Halle, torneo vinto in 9 occasioni. L’elvetico nei quarti ha eliminato Matthew Ebden (60) per 7-6 (7/2) 7-5. Al penultimo atto il basilese affronterà il qualificato statunitense Denis Kudla (109), che nella prima partita del giorno ha superato il giapponese Yuichi Sugita (52) per 6-2 7-5.
Roger nel primo set, nonostante una percentuale di primi servizi di poco superiore al 50%, ha concesso solo quattro punti sulla propria battuta. L’australiano ha pure resistito nonostante un paio di game difficili, annullando l’unica palla break concessa al 36enne renano, ma poco ha potuto nel tie-break. Nella seconda frazione King Roger ha concesso due volte la battuta (3o e 7o game), reagendo però in entrambe le occasioni per involarsi poi verso il successo nel primo scontro diretto con il 30enne di Perth.
La partita punto per punto
ad Halle gli altri possono anche non partecipare…Infatti tanti big se ne vanno al Queens s…Ad Halle deve vincere Federer…Stop…Guardare il tabellone di questo anno..un tabellone da challenger
Wimbledon quest’anno lo vince Cilic
A che ora gioca domani?
Mai sentito parlare di specialisti dell’erba?
Ecco quelli riescono a mandare a casa prematuramente tennisti come Thiem, Nishikori, Pouille, A.Zverev …..
Altro adepto sconfitto. Bene così, come sempre.
Sta sbagliando come Kudla volta a Miami contro 4K…
@ Much (#2139779)
Vero. Gasquet ha dichiarato candidamente di essersi iscritto in Olanda per evitare Federer a Stoccarda, chissà se qualcuno degli altri ha fatto lo stesso pensiero.
Quest’anno il tabellone del Queen’s era degno di uno slam!
Non è nè colpa di Federer nè colpa degli organizzatori se Zverev, Thiem, Nishikori, Pouille e Kohlschreiber sono tutti usciti prematuramente contro pronostico, magari il tabellone di Federer è stato facile (molto piu’ facile rispetto a Stoccarda che è un 250) ma la colpa non è mica sua, comunque penso che molti preferiscano andare al Queen’s appunto per non incontrare Federer che qui è da sempre padrone.
Bravo Roger, ma quest’anno il torneo di Halle ha perso colpi. Quarti Ebden (Atp60), semi Kudla (Q, Atp109) per un torneo 500 è un buon sorteggio. Al Queens nei quarti ci sono cinque Top30, in Germania solo Federer e Bautista (!). Insomma, vacche magre per Gerry Weber.
Bell’erbivoro Ebden, per Roger due turni tosti finiti bene. Di certo non sta facendo una scampagnata. Nemmeno a Stoccarda si era riposato.
Roger vince ma non convince. A Wimbledon vedo vincente Djoko!