Ad Halle Roger Federer si salva contro Benoit Paire annullando 2 match point (Video)
Ancora un successo – il sesto in sei incontri – sul francese Benoit Paire e ancora un quarto di finale – il 16o in altrettante partecipazioni – ad Halle. Roger Federer si mantiene in vetta al ranking mondiale grazie ad un successo sudatissimo negli ottavi di finale contro l’ostico francese. Il renano alla fine si è imposto dopo due ore di gioco con il punteggio di 6-3 3-6 7-6 (9/7) e soprattutto dopo aver salvato ben due match point (nel tiebreak decisivo).
Sulla terra tedesca, dove è campione in carica e dove ha già trionfato in nove occasioni, il basilese ha prima conquistato un primo set “alla Federer” – con break piazzato nel momento giusto, all’ottavo game – ma poi ha subito la veemente reazione del transalpino, che si è portato subito avanti 4-0 nella seconda frazione. Equilibratissimo il terzo set, con Federer che ha messo un paio di palle sula riga nei momenti decisivi, mentre Paire (come spesso gli accade) è crollato proprio sul più bello. Ora il renano sfiderà l’australiano Matthew Ebden (60).
La partita punto per punto
TAG: Roger Federer
sparare dritti e rovesci a un palmo dalla linea di fondo sui MP per paire, è da giocatore con le palle 😉
Leggo commenti che su un sito come questo nemmeno dovrebbero starci! Chi critica uno chi critica l’altro….
Ma voi ci giocate a tennis? Ma davvero vi riesce sempre tutto e bene?
…secondo me invece qui scrivono dei gran frustrati che non solo sono delle nullità nel tennis (comprensibile) ma sono delle nullità in genere!!!
Ma chi siete per screditare Paire perché non chiude un match point!?!?! Ma chi siete per giudicare Federer che decide di non giocare sulla terra!?!?!
Siete delle nullità e nient’altro
Non capisco questi tennisti come Paire che giocano bene ma poi nel tiebreak del terzo set sul 7-6 e servizio non chiudono il match. Tifo Federer ma se uno gioca male va mandato a casa se no ne risente il livello del tour. Il problema degli ultimi due anni.
Video con pochi punti interessanti.
E manca tutto il terzo set.
Non si mantiene ancora in vetta.
Deve vincere il torneo per farlo.
Dopo tre mesi di stop e dopo un torneo giocato settimana scorsa è normale un po’ di affanno, se poi becchi un pazzoide come Paire ci vuole poco ad uscire…ricordate Nadal contro D. Brown… Sono giocatori funamboli che ti fanno giocare male…. Vada come vada Halle, una settimana di riposo e poi Wimbledon, dove Roger solitamente cambia marcia
….
Veramente l’ha buttata Paire. Match point e servizio su erba devi vincere.
secondo me sto giro niente Wimbledon solo sensazioni e forse esce anche precocemente..gli anni passano..
Rischio enorme contro un adepto un po’ troppo esuberante. Mi consolo: peggio di così non può sicuramente giocare.
170 vittoria per Roger, record sul verde insieme a Connors. Federer giocatore con più vittorie, tornei e slam su cemento ed erba della storia del tennis open.
solo roger poteva vincere un match come questo
peccato veder giocare come oggi un talento naturale come paire solamente x poche partite all’anno
2 MP!
E’ il contrario: sul 6-5 federer, paire ha annullato 2mp, poi paire ne ha avuti 2 nel tiebreak
veramente sul 6-5 del terzo i match point li ha avuti Federer….
stando al livescore mi sembra che i mp annullati da federer siano stati due…solo nel tie break…quelli sul 6-5 li ha annullati paire al servizio recuperando da 15-40..poi non so
Ha annullato 2 MP
Sul 6-5 paire si è salvato da 15-40