Roger Federer parte bene anche ad Halle (Video)
Due giorni dopo il primo successo a Stoccarda e la corsa a casa per vedere in famiglia l’esordio della Svizzera ai Mondiali di Russia, Roger Federer (ATP 1) ha iniziato senza grossi problemi l’avventura ad Halle, dove è alla ricerca del decimo titolo. Il basilese ha battuto piuttosto agevolmente lo sloveno Aljaz Bedene (72) con il punteggio di 6-3 6-4 in 1h13′.
Solidissimo in battuta, con appena otto punti concessi all’avversario sul proprio servizio (4 nel primo e 4 nel secondo set), Il basilese ha messo subito in difficoltà il 28enne di Ljubljana, ottenendo un break in un secondo game durato la bellezza di 8 minuti. Il 36enne renano ha poi centrato un nuovo break nella seconda frazione al nono gioco, chiudendo poi al primo match point.
Negli ottavi di finale sull’erba tedesca se la vedrà con il francese Benoît Paire (48).
La partita punto per punto
TAG: Roger Federer
Comodissimo, pensavo di fare anch’io così per 11 mesi, per poi vincere Wimbledon.
Perché non possono…
E siamo a niente, tra 4-5 anni non andrà più nemmeno sull’erba, ne sul cemento. Per non prendere legnate, ovviamente. Hahahahahahahaha, occhio che i denti si consumano, Roger è un legnaccio duro duro. Spero si ritiri presto perché dal gennaio 2017 sta rovinando troppi fegati.
Eh già, chissà perché non lo fanno tutti 😛
troppo comodo andare al mare per 3 mesi,per non prendere legnate sul rosso…E poi fresco fresco giocare nei tornei su erba…
@ federone (#2137992)
Addirittura una combine con Kyrgios che prende soldi per perdere, consiglio di chiamare subito la magistratura perché è reato non denunciare un reato di cui si hanno le prove. Penso a tutti gli scommettitori truffati. Anzi, forse la chiamo io e ti chiamerò a fornire le prove di quello che dici, è ora di togliere tutto il marcio dal tennis.
@ federone (#2137992)
Commento di pseudo tifoso che non ne capisce molto di tennis.
Beato lui che ha potuto non giocare… Beh, su questo si è già discusso molte volte. Lui ha sempre detto di essere dispiaciuto di non giocare, e gli credo. Per quanto riguarda la meraviglia del rientro vincente, mi sembra che nessuno si stia lamentando, come invece si è fatto abbondantemente per altri. Bisogna poi considerare che anche gente come kyrgios era al rientro, e raonic, per esempio, è in lenta ripresa da un lungo periodo tribolato. Quindi, per quanto mi riguarda (e dopo aver visto l’anno scorso che rientro ha fatto Federer, e dopo 6 mesi per infortunio quella volta), nessuna meraviglia o sospetto. Bisogna però ricordarsi di non “rompere” (nom mi riferisco a te, è un discorso generale) quando a rientrare e vincere subito (o quasi) sono altri.
Sei oltre il comico… comunque se Federer inizia a pagare per vincere incontri vi tocca morire con lui ancora al primo posto della ATP 😆 😆 😆
Che commento è??? 😯
Mah…
Ma infatti non c’è da meravigliarsi se un tennista di un certo calibro torna vincente dopo qualche mese di stop, sono il top del professionismo e fa parte del loro lavoro, nessun doping in mezzo.
Ho sentito e letto molta meraviglia sul fatto che Federer rientra dopo 3 mesi e inizia a vincere. Vorrei ricordare che 1) Federer non rientra da un infortunio e 2) in questi 3 mesi ha potuto allenarsi nel migliore dei modi per essere competitivo adesso. Nessuna meraviglia, Federer è attualmente il tennista con la preparazione migliore per giocare su erba in questo periodo. Beato lui che ha potuto non giocare 3 1000 e uno slam…
ho letto che ha guardato ben due volte la classifica lunedì per essere certo di essere numero uno… squallidissimo altro che spettacolo. il tutto grazie kyrgios che probabilmente ha avuto una liquidazione per farsi battere quando aveva la partita in mano. (del resto con la testa che ritrova)…speriamo torni dijokovic a dargli qualche randellata…
Bravo