Challenger Milano: Paolo Maldini al via in doppio con wild card
Per il secondo anno consecutivo, Paolo Maldini sarà al via nel tabellone di doppio all’Aspria Tennis Cup. L’ex calciatore del Milan, classe 1968, ha vinto, assieme al coach Stefano Landonio (classificato 3.2), il torneo rodeo di doppio che metteva in palio una wild card per il main draw del Challenger di Milano 2018: in finale, Maldini/Landonio hanno sconfitto Bianchi/Ferrari col punteggio di 4-2 5-3.
Già nel 2017 Maldini e Landonio ebbero l’opportunità di giocare nel tabellone principale. In quell’occasione persero con un doppio 6-1 da Bednarek/Pel, risultati poi vincitori della manifestazione.
Oltre a far divertire i numerosi spettatori accorsi sul Campo Centrale dell’Harbour Club, Paolo Maldini e Stefano Landonio attirarono su di loro l’attenzione di numerosi media nazionali e internazionali: al termine del torneo, diversi Challenger italiani proposero una wild card alla coppia, che però rifiutò. In tribuna, oltre a numerosi giornalisti e addetti ai lavori, prese posto anche Clarence Seedorf, compagno di Maldini ai tempi dell’esperienza con la maglia rossonera.
TAG: Challenger Milano, Challenger Milano 2018, Paolo Maldini
@ vincentgo (#2136218)
4.NC
No, gioca il doppio con Bubu Evani.
Immaginatevi Maldini a fine incontro andare a ritirare il prize money da 310 euro a coppia (quindi 155 euro) all’ufficio ATP del torneo…che squallore…
@ Andy86 (#2136892)
Si hai ragione, tanto più che questa autentica BUFFONATA non fa altro che togliere il posto ad una coppia di ragazzi che magari provano i primi passi nei pro… E’ avvilente vedere un ex giocatore di calcio 50enne giocare in doppio con il suo coach personale in un challenger…capisco un torneo di beneficenza o una manifestazione particolare o festa dello sport, ma questa mi sembra una forzatura per un pensionato d’oro privilegiato che non sa cosa fare dal mattino alla sera… veramente pietoso..!!! Da tennista spero incontrino due che gli fanno cambiare idea sul fatto di provarci una altra volta…
Con tutto il rispetto, è sono milanista, sarebbe meglio rimanesse in ambito calcistico, x quello che ho visto con la racchetta in mano può fare figura al massimo in qualche circolo di provincia, ma al massimo eh..
Ma la smettiamo di criticare a ..o di cane?!?!
Si può dire tutto, per carità, si può accettare la critica che magari non andasse assegnata una Wild card tramite un rodeo fit, quello magari si, ma non si può dire nulla su questa coppia che parteciperà per diritto acquisito vincendo un torneo
Voglio proprio sperare che non gli abbiano dato un milione di Euro. Sono una enormità, ma Federer gioca a tennis piuttosto bene mi sembra, che poi sia molto, troppo esoso è verissimo. Non sarebbe meglio far giocare ragazzi che giocano seriamente, anche se non conosciuti? Come già scritto “una enorme pagliacciata”.
Almeno sono entrati dalla porta, vincendo il torneo propedeutico.
E probabilmente non hanno dato loro un milione di euro.
..e poi Seppi gioca terzino nel Milan contro la Juve in coppa Italia?
anche a me una wild card ma in singolo…..chissà se gli sponsor mi copriranno di fama gloria e quattrini come paolinooooooooooooooooo
Pura operazione di mkt. Quando diventeremo grandi e seri!
una enorme pagliacciata
Grande capitano! 😎
Vediamo se fa più di 3 giochi quest’anno
Maldini ha un gemello di colore?
ma che classifica ha maldini? giocando in coppia con un 3.2 sarà almeno un 3.6 credo..grandissimo!
Vai vaiiiii vaiii Paoooooolinoooooooooooo
Un campione che continua a fare sport, bravissimo !!
grande cuore rossonero ormai e’ un piacevole vizio vai paolinoooooooooo
un’ottima operazione di marketing per portare gente
MITO
Solita marchetta inutile
E Tassotti sta nel singolare ?
Bravo Paolo