Laura Robson e le sue difficoltà
Per molti anni è stata considerata la grande speranza del tennis femminile britannico. Ma colpita da un infortunio dietro l’altro, prima al polso e ora all’anca, Laura Robson è stata negli ultimi anni lontano dai grandi palcoscenici.
“Quest’anno, penso che anche se Wimbledon mi avesse offerto una Wildcard Card per il tabellone principale, non l’avrei accettata. Non penso che sarebbe giusto dato che ho giocato pochissimo. Per le qualificazioni, l’accetterei, ma per la cornice principale non penso. Ho avuto le mie possibilità “, ha detto Robson al Daily Mail.
Robson, che attualmente occupa la 333a posizione nella classifica mondiale, ha anche ricordato che con gli infortuni che ha avuto, ha già pensato di ritirarsi dal circuito professionistico: “Se ho già pensato di fare i bagagli?, Penso che ognuno abbia quel tipo di pensieri nel loro lavoro di tanto in tanto. Ma amo ancora quello che faccio, e lo faccio da quindici anni della mia vita. Non sono pronto a smettere già. Non riesco a immaginare la mia vita senza giocare a tennis, almeno non ancora.”
TAG: Laura Robson
6 commenti
Per quell’episodio (ma dove sei stato tutti questi anni?) Bouchard è stata ricompensata con una cifra intorno ai 10 milioni di dollari, pare.
Magari anche questo le ha fatto un po’ calare la “fame” di risultati.
Per me può tornare ai suoi livelli. Basta un buon programma fisico che non la faccia affaticare ma che la rinforzi. Forza!
Forza Laura !!!!!!!!! 😀
Qualcuno che che ne capisce più di me potrebbe spiegarmi cosa è successo a Eugenie Bouchard?
Questa nel 2014 è arrivata al 5° raggiungendo tra le altre cose la SF agli Australian Open, la SF al RG e la finale a Wimbledon.
Era quindi molto competitiva praticamente su tutte le superfici.
Perchè adesso staziona intorno alla 130 esima posizione e partecipa ai tornei minori?
Tempo fa ho letto che ha avuto un incidente negli spogliatoi durante gli Us Open ( quella vinti dalla Pennetta ) scivolando per terra. Ma sono già passati degli anni, possibile che non si sia ancora ripresa? o che abbia ” perso ” la capacità di fare quello che sapeva fare?
Dispiace, ma non credo possa più ritornare ai precedenti livelli
La sfortunata Robson ha una ottima opportunità nel dedicarsi principalmente, se non esclusivamente, al doppio, attività sicuramente meno stressante dal punto di vista fisico.
Ha già ottenuto risultati buoni (ranking #104), ed ora risulta in team con una delle migliori doppiste del momento, la taiwanese Chan (#10).
Può sicuramente togliersi ancora buone soddisfazioni.