Rumors: Roger Federer potrebbe firmare un contratto decennale con Uniqlo
Roger Federer vestirà Nike anche a Stoccarda e Halle, poi da Wimbledon lo potremmo vedere con un nuovo marchio Uniqlo! Il brand giapponese che è stato sponsor di Djokovic dal 2012 al 2017 e che è tutt’ora sponsor di Kei Nishikori da diverso tempo.
Secondo Vincenzo Martucci di Sports Senators, Federer sarebbe pronto a firmare un contratto decennale, fino al 2028, con Uniqlo per 30 milioni di dollari a stagione.
TAG: Roger Federer
Da fuori siete tutti moralisti, ma chi non li prenderebbe 30 milioni all’anno per vestire una marca piuttosto che l’altra? Dai, siamo realisti
For the children of Malawi.
E’ arrivato il genio del marketing da tastiera. Mi raccomando vai dai dirigenti della Uniqlo a dirgli che c’ il rischio che fra un anno si ritiri. Non ci avranno pensato. In fondo ha solo 37 anni e tutto lascia presagire che giochi fino a 47 anni…. O forse sanno che Federer restera’ un’icona globale per sempre, come Pele’o Maradona ?
@ Tennisaddicted (#2132301)
BASTAAAAAAAAA
puzza un pò di fake news…comunque Uniqlo ha degli ottimi tessuti, solo che anche gli occhi vogliono la loro parte e qui proprio non ci siamo…i pantaloncini più brutti che ho visto su un campo da tennis compresi i circoli che frequento, sono stati recentemente indossati da Nishikori…MARRONI! che brutteria!
Ma tu la conosci da quando? Dal 1949? 😆 😆
Io personalmente da quando l’ha indossata il Signor Novak Djokovic.
A me dà l’idea che Federer e tutti i tennisti in generale, non siano molto conosciuti al di fuori del ‘nostro’ mondo.
Nella pubblicità della Barilla all’inizio compariva per una scansione di tempo molto più lunga, ora ho notato che lo si vede appena.
So che spesso si fa così nelle pubblicità, ma in questo caso, ripeto, mi pare che ci siano anche i motivi succitati.
@ Sampei (#2132326)
esatto sampei…ipocrisia allo stato puro..pur di ostentare un antipatia..dite mi sta antipatico punto! non accusarlo dal punto di vista morale..perche fa quello che farebbero tutti se fossero loro roger federer..
Cioe una marca offre 30 milioni a roger…e lui deve essere l’unico nel pianeta terra..a dover dire di no per dimostrarvi che non vuole i soldi….che teneri che siete 😳 è straumano e ovvio che nel caso li accetti…e riguardo il torneo di rotterdam..perchè nadal non li ha richiesti? 1,8 invece di 3? ah questo fa la differenza quindi? ma fatela finita
per TENNISADDICTED.
La UNIQLO ha il fucile puntato da FEDERER per un contratto????
No, è una loro lbera scelta!!!
per SAMPEI
Hai detto la sacrosanta verità.
Vorrei vedere LUIS, LUCHADOR e tanti, tantissimi altri se loro rifiuterebbero questi milioni.
Come diceva il grande TOTO
“Ma mi faccia(te) il piacere”
Quindi gioca fino a 47 anni come rosewall
mi sa che non sai nulla di Uniqlo …
@ Sampei (#2132326)
Riscrivilo, che pochi lo capiscono alla prima lettura… Grande
Vi ci voglio vedere a voi rifiutare 30 ml all’anno per dieci anni se ve li offrissero, non scadiamo nel patetico con certe risposte.
@ luchador (#2132273)
verissimo…Federer proprio per queste cose non riesco a farmelo piacere…La notizia di Rotterdam e’stata incredibile…
La Uniqlo è una marca ‘brutterrima’. Penosa. Non la comprerei e non la metterei manco regalata. Io ero fiero dei miei completi Sergio Tacchini e Fila, che ti facevano dare l’uno per cento in più.
Mi sbaglio o viviamo tutti, con la pancia piena, in una società capitalistica in cui comanda il “mercato”? Adesso ce ne accorgiamo? E il problema è Federer? Mah…
Sono 30 all’anno, altrimenti restava con nike che gliene dava 10…
E chiede pure 2 milioni di euro a tornei come Rotterdam ( il cui montepremi totale è di 1,7 milioni ) per la sola partecipazione.
Quanta avidità. Non conosce vergogna
Che vergogna, alla faccia di chi lavora.
sì proprio appena nata, nel 1949
Atri 300 milioni nel salvadanaio dei 4 gemelli? Quisquilie e pinzillacchere (cit.)
Ce lo vedrei molto con una marca elegante e di classe tipo Sergio Tacchini o Lacoste, in maglietta Uniqlo un po’ meno (soprattutto per evitare di vederlo con “qlo” al petto), però per 300 milioni avrei firmato pure io (ma anche la metà della metà della metà).
@ Tiepolo (#2132187)
Forse non viaggi molto e non sai che la Uniqlo esiste dal 1949 ed è famosissima in tutto il mondo ed l’anno scorso ha fatturato circa 15 miliardi di euro! arriverà in Italia nel 2019, in realtà l’abbigliamento tecnico sportivo è un side business, loro fanno abbigliamento casual e sono concorrenti di Zara nel mondo. Penso che Federer diventi il loro uomo immagine in pubblicità, come per Barilla e che quindi anche se si ritirerà dal tennis no gli cambi assolutamente niente.
Esatto.
Anche se immagino che continuerà con esibizioni, e poi gli Slam over 35, etc. Ma si tratterebbe di una visibilità molto minore.
La marca più orrenda del mondo del tennis. Se fossi Federer sceglierei la marca che mi piace di più e la metterei perchè mi piace, invece di correre dietro ai soldi. Deluso.
Sono 30 milioni in totale, non all’anno (non che così siano pochi ma bom)
Alla fine della sponsorizzazione si compra Uniqlo!
@ Losvizzero (#2132110)
si compra direttamente la migros
@ Lupen (#2132166)
Anche il pigiama è compreso nel contratto
la uniqlo vuole fallire appena nata.
metti che tra 1 anno si ritira, ovvio che rimane famosissimo, ma la pubblicità indotta deriva dalla visibilità, quindi o lo obbligano a fare tutti gli anni il grande fratello e l’isola dei famosi (dove poverino non potrebbe mai far vedere il suo corpaccione perché dovrebbe stare sempre in tuta griffata) o altrimenti l’investimento sarebbe in pura perdita
Quanto vorrei essere adottato da Federer,magari anche come zio,considerato che sono piu grande!Metterei uniqlo anche ar circolo de noantri.Torno sobrio.Stessa storia vista con Nike e Agassi a fine carriera
Si, ma anche quando smette deve girare x 12 ore al giorno con la tuta dello sponsor !!!!
Va be che pure la nike, recentemente, fa certi abbinamenti di colori…
Ma mica era quello che non pensava ai soldi?
Vedremo anche Roger in pigiama. Ma dopotutto, per molto meno, giocherei anche io in pigiama.
Avevo saputo da fonti attendibili che Roger ha ricevuto una offerta di Nike per il rinnovo della sponsorizzazione che lui ha considerato quasi offensiva dopo circa 20 anni di rapporto esclusivo e fruttuoso per entrambi. Sembra inoltre che il vero nodo sia l’utilizzo del marchio RF che è al 50% di proprietà di Nike.
Speriamo di vedere anche il logo di un noto brand italiano sulla sua maglietta nuova
Servono un po’ di soldini per la pensione tra qualche anno
Quindi tra 5 anni, facciamo 6, va al Migros a fare la spesa vestito Uniqlo
30 mln in tutto perché pensavi questo tipo di precariato
Orger devastante
Grande Roger ahahah
Poverino…..
30 milioni a stagione x 10 anni sono 300 milioni
30 milioni a stagione? Io avevo capito in totale, indipendentemente da quanto gioca. Anche se si ritirasse il contratto resta valido.
federer e’un pozzo senza fine…Più soldi ha ..più soldi vuole…
per dieci anni = 300 milioni 😯
Meno male, adesso che va in pensione ero preoccupato per la sua situazione economica. Certo 30 mili.. milio… mi… madò!!!!