Roland Garros: Marco Cecchinato in campo domani alle ore 13
Philippe-Chatrier Court – Ore: 13:00
Marco Cecchinato vs Dominic Thiem
Rafael Nadal vs Juan Martin Del potro
Suzanne-Lenglen Court – Ore: 11:00
Fabrice Santoro / Mansour Bahrami vs Pat Cash / Arnaud Boetsch
Marc Lopez / Feliciano Lopez vs Mate Pavic / Oliver Marach
Makoto Ninomiya / Eri Hozumi vs Zhaoxuan Yang / Hao-Ching Chan
Katerina Siniakova / Barbora Krejcikova vs Barbora Strycova / Andrea Sestini hlavackova
Court 1 – Ore: 11:00
Martina Navratilova / Marion Bartoli vs Arantxa Sanchez / Iva Majoli
Amelie Mauresmo / Nathalie Dechy vs Lindsay Davenport / Tracy Austin-holt
Michael Llodra / Sebastien Grosjean vs Mark Philippoussis / James Blake
Court 7 – Ore: 11:00
Stephane Houdet vs
Yui Kamiji vs Aniek Van koot
Nicolas Peifer / Stephane Houdet vs Shingo Kunieda / Gustavo Fernandez
Yui Kamiji / Marjolein Buis vs Katharina Kruger / Sabine Ellerbrock
Court 9 – Ore: 11:00
Gordon Reid vs Shingo Kunieda
Diede De groot vs
Stefan Olsson / Frederic Cattaneo vs Gordon Reid / Alfie Hewett
Kgothatso Montjane / Charlotte Famin vs Aniek Van koot / Diede De groot
E niente. Non ci arrivate. Ma va benissimo così; purtroppo tu puoi pensarla davvero così ma ti garantisco che moltissime persone son le stesse che Gaber “accusava” quando cantava “se il grido Italia Italia c’è solo alle partite”..
Io, ancor prima di tifare per un fatto di identificazione, tifo per gusti personali (questo è il tifo, d’altronde). Preferisco il tennis di Thiem, tifo Thiem. La mia normalità (che, sia chiaro, non la decidi certo tu) è questa. E chi va compatito, per quanto mi riguarda, è chi si sente obbligato dalle convenzioni sociali a tifare un connazionale.
Comunque non ritornerò più sull’argomento, tanto ci son due correnti di pensiero differenti e sempre ci saranno. Ci sta, così va il mondo!
@ Insalatiera76 (#2129477)
MA CHE FIGATA DI COMMENTO!!! GRANDE
P.S. Se non è vero niente, perché il padre a proposito del caso scommesse parlava di “errore di gioventù” in una intervista di pochi giorni fa?
Purtroppo e sottolineo purtroppo temo che Thiem possa essere di un altro livello. Ma se funziona la palla corta….
La ragione direbbe Thiem ma al cuor non si comanda.
ANDIAMO A PRENDERCI QUESTA FINALE !!!
Quantomeno, provare a non dare ritmo all’austriaco, a spezzargli il gioco, a variare (es back, palle corte a iosa). E naturalmente deve servire bene per difendere i propri turni….
Pienamente condivisibile
E invece ho scoperto che siamo dei disadattati da conpatire (LOL). Proprio bella la mentalità dell’italiano medio. Il giorno che certa gente cadrà dal piedistallo su cui si è innalzata si farà un male…
Perfettamente d’accordo
Secondo me la differenza rispetto alle tre partite precedenti non è solo tecnica. Ovviamente se Cecchinato gioca male ecc perderà contro uno che, se gioca male anche lui, gioca meglio.
La differenza vera è che Thiem è da tempo, probabilmente da inizio anno, che punta a vincere il torneo possibilmente battendo Nadal. E Cecchinato per lui è una sorpresa ma non una minaccia. Gli altri tre, anche djokivic, non sono venuti qui pensando davvero di vincere.
Oggi a Parigi c’è il sole, oggi alle 13 sarò davanti alla tivù a tifare per Marco, comunque vada sarà un bellissimo giorno. Forza Marco, ,tutto è possibile !!!
Non è obbligatorio tifare per i connazionali, è soltanto normale.
Il tifo è un fatto di identificazione, di proiezione di se stessi in una bandiera, una squadra o un singolo atleta da cui ci sentiamo rappresentati o simboleggiati più e meglio che da altri.
Gli italiani che non tifano per i connazionali, per la Ferrari o per la nazionale italiana o per qualunque altro dei simboli collettivi dell’Italia sono evidentemente persone che non si sentono a loro agio nel paese in cui vivono e di cui hanno la cittadinanza. Gente che vive male, e che pertanto va compatita. Lo dico senza ironia.
Dico ai gufi che loro quando li faranno 720 punti atp?Frustrati e invidiosi…poi ovvio che oggi sia favorito Thiem(1.14 contro Ceck a 5.50)!Poi aspetteremo altri 30/40 annetti…
in AUSTRIA è in chiaro
Dovrei essermi abituato invece rimango ogni volta allibito davanti alla superficialità ed alla sconsideratezza con cui alcuni alimentano notizie totalmente infondate e gravemente lesive della onorabilità altrui dando per certi fatti che in realtà non sono mai accaduti.
A tale proposito devo per l’ennesima volta ribadire che Cecchinato non “doveva essere squalificato per un grave illecito” né tantomeno può considerarsi un miracolato.
I fatti dicono che Cecchi nato è stato indagato dalla giustizia sportiva, con un procedimento che si è arrestato prima della sua naturale fine, quindi senza pervenire ad una sentenza definitiva né di colpevolezza di innocenza. La giustizia con la G maiuscola, quella penale, non ha ritenuto di avviare un procedimento. E siccome è impossibile che al pubblico ministero competente non sia pervenuta la notizia di reato dobbiamo supporre che abbia ritenuto non ci fossero elementi per avviare il procedimento.
Questi sono i fatti, e nel merito delle carte (che ho letto) del procedimento sportivo non voglio neanche entrare: era di chiarezza lampante che le accuse potevano sembrare credibili solo ad un complottista matricolato!
Aggiungo ancora che mi auguro che Marco investa due lire nel dare mandato ad un serio studio legale di collazionare tutto le dichiarazioni come le tue e fare querele per diffamazione : penso che una delle prime cose da fare per migliorare questo paese sia ripristinare il senso del rispetto della legalità partendo dalle piccole cose, come il principio della responsabilità per le affermazioni fatte anche su un sito come questo, ed il senso del rispetto per le persone che sono innocenti fino a sentenza definitiva e non possono essere infangate con leggerezza.
Coraggio, se sei incensurato te la caverai con una condanna a pochi mesi, con la condizionale non farai neanche un giorno di galera o di arresti domiciliari e dopo cinque anni di buona condotta la condanna sparirà anche dal tuo certificato penale. Magari però nel frattempo avrai capito come si sta al mondo con rispetto degli altri.
PS: sono avvocato ma non esercito, mi muove solo il senso della giustizia e non un interesse personale.
Forza cecchinato!
Vedo ampiamente favorito thiem ha giocato benissimo in questo torneo.
Può essere una bella partita
Su ORF1 (rai1 austriaca) la partita è in chiaro e visibile anche su internet http://tvthek.orf.at/live. Potrebbe non essere visibile in streaming da chi non vive in Austria.
Quando lo dicevo mi davano per pazzo ma va bene lo stesso
7 mesi fa quando berrettini (dico giustamente) andava di moda dissi “berrettini è fortissimo” però abbiamo anche cecchinato che non è male…. mi dissero meglio berrettini oppure cecchinato farà solo challenger e qualche atp … io risposi…. cecchinato potrebbe non fare la carriera di Berrettini visto che matteo è più giovane però almeno un atp lo vincerà e un quarto di roland garros lo farà in tutta la carriera . … e niente …è riuscito a smentire anche me….. ai tifosi italiani dico che nonostante ci siano i vari quinzi (che per ora sta combinando poco) e berrettini (che cmq lo stimo) esistono anche altri tennisti…. come ha detto cecchinato oggi non sarà cecchinato contro thiem ma sarà Italia contro thiem pertanto almeno per oggi non esiste nessun quinzi nessun berrettini ma esiste Italia contro thiem
Paga paga,noi la vediamo su bet365 con il valore aggiunto di essere senza commento.
Il teutonico oggi romperà un paio di racchette.
Vai Ceck il cuore di tutti noi appassionati batterà all’unisono con il tuo.
Facci sognare. Aspetto dal 1976…..ormai
Forza campione, facci sognare ancora!
@ rovescioadunamano (#2129396)
È dal primo turno che dici che non farà più di 5 game…vai tomar no cú.
Forza Marco, con Thiem per me parti favorito!
Io ci credo!
Gioca come sai giocare, nessuno ti fermerà!
PS errore non volevo rispondere a carlo…
@ Carlo (#2129423)
Lato tecnico: se un giocatore non rende al meglio è anche merito dell avversario, semplice concetto… Poi, in realtà, il tennis è indecifrabile fino alla fine, e magari poche palle decidono un match…
Lato TV: per me se sky la da in chiaro si fa un botto di pubblicità e di guadagni extra, poi è giusto pagare xvedere, chi le pay TV e si mette comodo, chi il canone internet e si arrangia…
Buona partita a tutti e forza Marco!
I precedenti sono 2, Cecchinato ha vinto una finale di un Future nel 2013, poi si sono incontrati a Doha nel 2014 e ha vinto Thiem
@ Sbiruli Sbirula (#2129416)
hai problemi
Parole sante amico!
@ Sbiruli Sbirula (#2129416)
Per me sei un gufo frustrato
Vincerà Marco…è consapevole di poter fare l’impresa…scenderà in campo determinato
@ magilla (#2129212)
Roma non è Parigi e Fognini per quanto testa calda da fastidio a Thiem.
Per me questo post andava semplicemente bannato.
Clicca qui per visualizzarlo.
per me si è dopato
La vedo dura! Pero’ dai, non si sa mai! Magari Thiem scivola e si sloga una caviglia ed allora le chances di Cecchinato aumenterebbero
Prendendo spunto dai giudizi tecnici espressi da Mouratoglu, Cecchinato ha buonissime chance domani contro Thiem: l austriaco gioca lontano dal campo (Ceck parte quindi più avvantaggiato per questo rispetto al match vs Djokovic) perché così il nostro può spingere il super drittone o fare molte palle corte. Se continua a mantenere percentuali di prime superiori al 65 70 % allora ci divertiamo davvero. La variabilità di colpi può mettere in grossa difficoltà Thiem perché non potrà dare spinta in appoggio. Anche Wilander ha dato ottime possibilità a Cecchinato di farcela. In generale vedo più ottimismo negli addetti ai lavori esteri e meno tra i nostri e tra i tifosi italiani.
Cecchinato cancellato da stoccarda…come mai?
@ Dad (#2129392)
Veramente è una semifinale,ma questo risultato è sempre sorprendente. Il tennis ceco è ormai è una solida realtà da anni ormai.
@ Tony_65 (#2129320)
Finalmente qcno che l’ha capito: il ceck arriverà dove Fognini non riuscirà, cioè in top ten
Se vince il torneo sarebbe a un passo
Il Ceck che ha battuto Busta, Goffin e Djokovic, può battere tranquillamente anche Thiem ( che ripeto, non è Nadal )…
Con Thiem l’asticella si alzerà ancora di più, ma non al punto da non poter coltivare concrete chance di vittoria. Certo ci vuole un’altra grande prestazione, altrimenti nisba.
Thiem gioca ad alti livelli da alcuni anni, il Ceck da pochissimi mesi se non giorni. Il timore è che dopo tre partite ad alto livello ci sia un calo che consegnerebbe la vittoria all’austriaco che invece saprà esprimersi come sempre ad alti livelli.
In ogni caso la partita di domani ci saprà dare tante risposte sul Ceck. Anche una sconfitta lottata sarebbe da salutare con relativa soddisfazione, anche se speriamo nel successo. Thiem è attualmente per continuità dopo Rafa il miglior terraiolo in circolazione.
I due con la crescita di rovescio del Ceck giocano un tennis simile, fino a ora l’austriaco ha sempre saputo fare tutto o quasi meglio, speriamo che invece domani si possa scoprire una realtà diversa.
l’orario gioca x noi, al momento ceck sprizza atletismo da tutti i pori,e l’unico precedente, 5 anni fa, l’ha vinto, non conta ma..conta! Io ci credo che possiamo andare in finale, eccome, anzi me lo gioco vinciotore in 4 set, ci butto pure una carta da 10 vincitore in 3 set che pagaherà bene ahahaha
Thiem b. Cecchinato 6-1 6-3 6-2
Grandi le ceche, che piazzano 4 finaliste su 4 nel doppio femminile. Da sempre un’ottima scuola tennistica
che sfida…Che brividi…Una partita così il tennis italiano la aspettava da 40 anni..Peccato solo per l orario…
Credo che a questo punto ogni pronostico quando gioca Cecchinato sia molto difficile da avanzare. Con Copil era dato vincente ed invece stava per uscire al primo turno . Con Carreno Goffin e Dioko partiva battuto ed invece ha snocciolato tre partite da antologia lasciando a ciascuno solo un set se non ricordo male. A questo punto dopo questi scalpi eccellenti con l’austriaco se la può giocare alla pari. L’unica mia vera preoccupazione è che questa euforia questa comprensibile ubriacatura non gli abbia fatto perdere la concentrazione. In quel caso andrebbe al macello. Se è il Cecchinato di visto con Dioko invece sono ca…i per tutti. Domani vedremo e tiferemo.
Che match a livello juniores,Tseng vs Korda!
Anche se domani dovesse finire con un triplo 6-0 per Thiem credo che dovremmo tutti ringraziare Cecchinato per le emozioni che ci ha fatto provare e per averci fatto divertire, soffrire, gioire. È stata un’avventura che credo domani si concluderà. Ma possiamo consolarci pensando che il futuro potrà riservarcene altre, sempre con il Ceck protagonista.
picciotti se continuate a ripetere la solita litania che il Ceck parte già battuto allora penso proprio che abbia più possibilità.
a parte comunque queste elucubrazioni come gioco sono alla pari anzi il Ceck può fargli male in tanti modi grazie al suo ampio bagaglio tecnico, e sicuramente con coach Vagnozzi dal punto di vista tattico si presentera bene. Il problema a mio avviso è un altro, ossia la STANCHEZZA MENTALE, L’ASSALTO DEI MEDIA, e tutto ciò che può portare ad una perdita di concentrazione, elemento fondamentale sottolineato da Francesca Schiavone. Se invece in questi 3 giorni si è gestito bene allora farà un ottimo match.
Per ciò che riguarda Thiem ho notato che anche lui come Nole non gioca profondissimo, questo potrebbe essere il vero punto debole dell’austriaco
13. Cecchinato
14. Fognini
26. Seppi
67. Berrettini
107. Quinzi
111. Sonego
123. Travaglia
Niente male…
Possibilità di vincere il Roland Garros secondo i bookmakers:
– Nadal 72%
– Thiem 18%
– Del Potro 8%
– Cecchinato 2%
Va bene, ma se ami il tennis non puoi rinunciare a sky.
Vale il discorso che ho fatto con le partite contro Goffin e Nole,se è disposto a soffrire può portare a casa la finale;la vedo chiusa solo con Nadal sempre che batta Delpo.
Per me ha più chance ceck con thiem di delpo con Rafa, l’argentino ha vinto con un cilic che però lo soffre parecchio psicologicamente, ricordo ad esempio la rimonta epica in Davis, infatti delpo ha giocato malino però quando ha avuto un paio di minuti di buon tennis ha fatto la differenza con un cilic appunto nervoso e abbastanza falloso , con Rafa purtroppo sembra utopia batterlo 3-5 , fisicamente delpo non ne ha forse per un set due ,dovrebbe giocare il match della carriera su terra , ricordo un primo set in Davis con Rafa spaventoso vinse 6-1 ma fu una battaglia con un buon Nadal, poi Rafa vinse al quarto gli do un 15 % di chance.
Ceck per me è in un momento di fiducia tale l’ho visto con carreno davvero impressionante per sicurezza ha surclassato lo spagnolo in modo direi quasi spavaldo da giocatore vero , con goffin c’erano delle chance , con Nole onestamente che sembrava in crescita sembrava quasi impossibile , Thiem è un giocatore fenomenale per ritmo da fondo , atletismo ho sempre detto che era l’unico con discute chance con Rafa, però allo stesso tempo è uno che si prende pause, tatticamente il nostro è 3-4 spanne superiore con Vagnozzi penso troverà il modo di farlo giocare male ,quindi ci credo , una Cosa che temo è il clamore che si è creato per questa impresa le interviste , le telefonate ecc. , ha avuto due giorni pieni per riposare , però con la trance agonistica che aveva forse sarebbe stato meglio giocare il giorno dopo per assurdo , vedremo spero sia un bel match.
intanto il Ceck zitto, zitto, è al numero 13 della RACE
Io ci voglio credere
Guarda mi sono già espresso più in dettaglio su un altro post, una delle ultime interviste di Cecchinato, per cui mi limito a questo commento anche per non creare polemiche. Semplicemente, pure essendo anch’io sostenitore degli italiani (con le mie preferenze e mai contro del Potro), non riesco proprio a entusiasmarmi per le vittorie di un giocatore che doveva essere squalificato per un grave illecito ed è stato miracolato in quel modo. Soprattutto quando vedo che viene incensato da tutti sui media e il caso scommesse è diventato solo un brutto ricordo da spazzare sotto il tappeto insieme alla polvere. Non mi piace che sia lui a “rappresentarci” nel mondo come italiani.
Che giocherà alla pari non ho dubbi. Addirittura credo che vincerà e domenica mi tocchera’ saltare il mare.
Dopo due tipi come Goffin e Djokovic, direi simili, la musica cambia: Thiem ha un servizio e una pesantezza di palla nettamente superiori ma, per contro, risponde peggio ed è meno forte in difesa. Se Cecchinato serve bene, come del resto ha fatto finora, ha le sue buone possibilità. In bocca al lupo!
Prima di ogni partita che fin’ora ha affrontato Cecchinato, almeno da Carreno Busta in poi, tutti noi abbiamo avuto la sensazione (a parte il “componente del suo staff Oscaro 80” 😎 …) che fosse battuto in partenza. forse perché non essendo abituati che in questo tipo di palconescenico ci fosse un italiano…tanto più uno che fino a qualche mese fa galleggiava intorno alla 100 posizione del ranking e pensavamo che quella ormai fosse la sua collocazione, più o meno. Nemmeno la recente vittoria del 1° torneo ATP ci è servita a capire che lui non era più quello di prima ma, ormai è diventato il nostro campione che tanto aspettavamo. Ora prima della semifinale abbiamo ancora lo stesso tipo di paura: temiamo che lui possa tornare quello cheper anni abbiamo considerato, SBAGLIANDO, un modesto tennista. Io invece ora sono fiducioso che Cecchinato non sbaglierà neanche domani e riuscirà a competere alla pari anche con Thiem,lo sa anche Cecchinato che non vuole deludere proprio ora! Forza!!!
Ma assolutamenre d’accordo. Trovo ridicoli i “dislike”.. siamo italiani e si deve obbligatoriamente tifare Ceck! Ma che scherzi?!?!?!?
Comunque Thiem seconsk me vince facile (almeno dovrebbe..spero scenda in campo); Delpo avrà un buon 40% di possibilità di vincere che, contro Nadal, sul rosso, quasi nessun altro ha!
Sperem!
Spero in finale sul mio secondo tennista preferito, Delpo!
Un giapponese nella giungla
Domani ha più chance Cecchinato di fare il colpaccio rispetto al povero Delpo che è chiamato a scalare l’Everest
Maledetta pecoRAI che ruba il canone in bolletta…
Thiem per me vince il torneo!
@ magilla (#2129212)
Oggettivamente credo che , pur confidando nell’ottimo momento del Ceck,la partita sia nelle mani dell’austriaco. Se giocherà al 70-80%mom ci sono molte speranze di vedere il palermitano vincere un set .
In Francia TUTTE le partite sono in chiaro.
Forse, essendo fan di Delpo, spera che ci sia Thiem in finale per paura di perdere col Bombardiere Palermitano 😆
Domani Delpo dara’ filo da torcere a Rafa per poi cedere come e’ scritto con onore. Vedo non so perche’ piu’ in bilico la pratica che deve sbrigare Thiem, favoritissimo e quindi con maggior pressione contro il Carneade Cecchinato. Sara’ un match piu’ difficile che quello con Djoko ma non di tanto, in quanto anche Nole ha dato prova di non essere molto distante dal suo miglior rendimento, e al Ceck del tie-break decisivo bisogna portare rispetto per evitare scivoloni.
Ci godremo due match di gran tennis e sicure emozioni.
@ luca14 (#2129186)
Henry è sicuramente un giovane e queste cose non le sa.
Giusto svegliarlo un po’.
Del po fan ..ecco rimani fan e vattene in Argentina se proprio ci tieni!!!!
@ DelPo Fan (#2129148)
Prima volta, fcredo, che mi trovo in disaccordo con ciò che scrivi. Come mai speri che l’azzurro perda?
Speriamo bene! Principalmente che stia mentalmente libero e non contratto, altrimenti col Thiem in forma e in fiducia di questo periodo la partita potrebbe durare poco. Viceversa se la gioca alla grande per quanto visto
streaming gratis alla grande!!!!!!
@ Denis Shapovalov (#2129227)
l unica pecca e’ascoltare nargiso…
@ marvar (#2129176)
Esatto. Se tu vai a vedere dal vivo la semi del roland, paghi. Quindi è giusto che anche chi la guarda in tv debba pagare. Discorso a parte per la finale, ma per il match di domani è giusto così… questo è il mio parere…
Io pago e la guardo.
Porca pallina ❗ Oggi libero tutto il giorno, domani impegnato tutto il pomeriggio. Speravo la dessero anche su un canale in chiaro così da poterla registrare 😳 .
io mi aspetto che se la giochi….e se se la gioca tutto è possibile!…..come direbbe qualcuno qua : se thiem ha perso da fabio….figurati se non perde da lui!
ma perche’ pagare…..e’ pieno di siti gratis che la daranno e soprattutto….senza commentatori! :razz:….non pagherò’ mai una Pay-tv visto che è colpa loro se in tv non danno più niente o quasi di sport!!!!
Ke tutti si aspettino Cecchinato vincente si Thiem mi sembra un tantino esagerato…
@ Pizzarra (#2129181)
@ marvar (#2129176)
Io la vedo tranquillamente gratis sulla TV streaming+Chromecast
@ Thomasmuster (#2129177)
CONCORDO!
Finalmente questo meraviglioso sport ha l’occasione per stare un po in “prima pagina”.
A lavoro molti colleghi parlano di Cecchinato….ma ignorano chi sia Thiem, per farti capire quanto seguano il tennis…ma quando un italiano fa un impresa tutti siamo coinvolti!
è una bella sensazione per un malato di tennis come me 🙂
Vai Comandante Ceck Vara .
Henry, ascolta un cretino, sai quanto possono durare due partite al meglio dei 5 set sulla terra ?
C’è la possibilità di non finire la seconda per oscurità, altrochè…
Molto più difficile domani con Thieme che contro Djokovic…ormai tutti si aspettano la vittoria da check….ma non è così scontata come tutti credono FORZA CECK si può rifare la storia
Qualcuno (Coni, Rai, Discovery) dovrebbe fare in modo che questa partita storica vada in chiaro, per il tennis e per lo sport in generale. Se non succederà sarà un grosso sbaglio.
@ GERARDO (#2129127)
no…Pagare..per avere lo spettacolo..giusto cosi
Mamma mia ho tensione io figuriamoci lui. Speriamo riesca a giocare sciolto, il risultato sarà importante ma non determinante in caso di sconfitta. Ha già fatto un capolavoro
Però …. Nadal, Del Potro, Thiem e Cecchinato … fa un bell’effetto 🙂
Ma che orario e’…a meno che pensino a due partite lunghe…:-))
Che brutto orario pero!!
Clicca qui per visualizzarlo.
No, mi spiace, non tutti. 🙂 Spero in una finale DelPo vs Thiem anche se so che domani vincerà Nadal.
Scriviamo un’altra pagina di storia…
🙂
Dai Ceck siamo tutti con te anche chi in passato un Po a rosicato .
nulla in chiaro’?
forza Ceck