Video del Giorno: L’epico successo di Marco Cecchinato al Roland Garros
06/06/2018 01:10 13 commenti
TAG: Marco Cecchinato
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
13q - 0,320s . 4.62 .l1noLv5d6
La solidità mentale che ha mostrato Cecchinato nel tie-break è stata impressionante. L’ho rivisto tutto almeno 3 volte!
Inoltre, il quarto set poteva essere tranquillamente un 6-1 per Djokovic (che era avanti 4-1 e palla break) e sarebbe stato il secondo 6-1 di fila.
Chiunque avrebbe pensato che si sarebbe andati al quinto, invece Marco ha continuato a crederci.
Veramente incredibile, sembra stia giocando su una nuvola questo torneo!
A me sembra che tutto il quarto set sia da inserire nell’antologia del tennis, a partire dalle litigate di Marco prima di cominciarlo.
Ho rivisto con calma tutto il tie-break e mi sembra che il Ceck sia stato veramente stratosferico: dopo i primi 6-7 punti di assaggio, ha fatto solo due o tre errori provocati, mi sembra zero unforced. Nole, al contrario ha fatto cose impressionanti, specialmente dal 5-6 al 9-8, ma anche tre errori gravi verso la fine, e il terzo è poi risultato fatale. Il set point sul 9-8, con campo aperto, buttato alle stelle; l’attacco sul 10-10 buttato sul nastro (che sarebbe stato quasi certamente vincente), e il gratuito sull’11-11 che ha mandato il Ceck al mp decisivo. Detto questo, Nole ha giocato complessivamente un ottimo tie-break, e tre errori di quel genere capita molto spesso di farli, anche ai fenomeni. E’ stato bravo il Ceck a non sbagliare praticamente alcunché dal 3-4 in poi, cedendo i punti solo quando Nole riusciva a dare il 101%, e talvolta non bastava, come nel caso dello scambio ribaltato di forza dal Ceck sul set point di Nole 8-7.
Che partita! Che devo dire, a livello di emozione una vittoria del genere illumina una carriera più che vincere un 1000. Marco è già al quarto posto fra i tennisti italiani dell’era moderna, dopo Panatta, Pietrangeli e Barazzutti. E ha solo 25 anni…
Credimi, Thiem Zverev è statamuna partita mediocre. Anzi una non-partita
Veramente emozionante questo video 🙂
@ Luca Martin (#2127899)
Zverev era sfinito da 3 match al quinto, non fa testo come partita, avrebbe perso male contro chiunque dei primi 50. Resta il fatto che Thiem ora come ora è il n.2 sulla terra ed un avversario difficilissimo da affrontare, servirà salire ancora di livello.
Video che conservero gelosamente!!!
Grazie Marco!!!
Marco… Marco… Marco… Marco…
Cecchinato giocatore da 250… e da Slam.
Quel rovescione liftato passante come sul matchpoint è veramente difficile da leggere.
A me Thiem che ha tritato Zverev fa piuttosto impressione, non so a voi.
Stratosferico Marco..gioca un tennis molto solido ed imprevedibile l’avevo visto in alcuni match quest’anno non mi sembrava così tosto..sarà l’aria di Parigi che gli farà bene complimenti Marco l’Italia è tutta con te.
Epico Ceck!! mi sento emozionato! un siciliano come me in semifinale di uno Slam come il Roland Garros…
Io non ho bisogno di vederlo, la risposta di rovescio con cui ha chiuso il match rimarrà indelebilmente nella mia mente al pari Dell ultimo punto di Roby contro serena
Non so voi ma sto video me lo sto vedendo ininterrottamente da ore…