Serena Willams da’ forfait per il Roland Garros
04/06/2018 15:47 54 commenti
Serena Williams ha dato forfait prima dell’inizio del proprio ottavo di finale al Roland Garros 2018 contro Maria Sharapova.
Sembra che un problema di natura muscolare l’abbia costretta a prendere questa dolorosa decisione.
@ Serenity (#2125969)
Hai proprio ragione!
Spero sarai felice di sapere che il questo tuo ultimo post mi ha fatto fare una gean bella risata…. Grazie è un ottimo modo di iniziare la giornata!
Non odi nessuno vero? Quindi non è assolutamente per quello che metà del tuo post è l’ennesimo attacco a Masha,che però,non detesti assolutamente…. Riguardo alla Wozniacki,che non ho tirato in ballo io ma tu parlando delle dichiarazioni durante gli Us Open,si lamenta quasi quanto Nadal è un dato di fatto… Su Youtube è pieno di video di lei che contesta punti o di suo padre che da di matto…. Comunque lasciando perdere la Danese,che a me non piace è vero,però almeno io ho la decenza di ammetterlo,torniamo a Masha e Serena… Serena ha detto che nei prossimi giorni valuterà se giocare Wimbledon quindi dubito che si sia ritirata solo perchè non voleva perdere…. Riguardo Masha io non la giustifico per quello che ha fatto,è stata una s*******a enorme però tutti commettono degli errori e lei ha pagato per quello che ha fatto quindi non vedo dove sia il problema….
P.s. Carino da parte tua darmi velatamente dell’idiota perchè la penso diversamente da te,ma vabbè suppongo che gli insulti siano solo il tuo di argomentare un concetto….
And with that being said I bid you farewell and wish you a nice day sir… 😎
MI perdonerai ma quello che hai scritto è una serie di sciocchezze e di falsità
Io non odio nessuno, e tra l’altro non so cosa c’entri tirare in ballo la Wozniacki, le cui continue “lamentele” esistono solo nella testa degli hater come te. che io mi ricordi si è lamentata a ragione dei rantolii della Niculescu, e se cerchi su Ok TEnnis troverai articoli che parlino degli strategemmi messi in atto dalla giocatrice rumena risalente a 5 anni fa. Il supervisor è stato chiamato a Roma perché era stato impedito a Piotr di entrare in campo e con la Kasatkina tutte e due volevano sospendere il match per oscurità. Di cosa vai cianciando? difendere i propri diritti è cosa diversa dalla scorrettezza, mi pare.
Ma per gente che difende chi prendeva una farmaco contro l’ischemia sostenendo che lo prendeva perchè diabetica capisco che siano concetti difficili da comprendere.
per il resto io parlato di altro, ma quando non si hanno argomentazioni si cambia discorso. ed ho parlato del fatto che è fazioso pensare che serena Williams abbia paura di perdere dalla Sharapova e rinunci ad un torneo dello slam per questo. E difatti si tratta di un infortunio avuto durante il match di doppio.
Ci hai provato ma ti è andata male
No dai, questi sono minorenni.
Speriamo almeno!
Mi scuso se il mio commento potrà sembrare poco educato ma la prima frase che hai scritto è a dir poco ridicola…. Accusi gli altri di parlare per partito preso quando è risaputo che odi irrazionalmente e incondizionatamente Masha… Per non parlare del fatto che sei il primo a difendere a spada tratta una Wozniacki che si lamenta ogni 2 15 (la maggior parte del tempo senza reali ragioni tralaltro) e che quindi distruba le avversarie molto di più di chiunque urli (quindi il 90% delle giocatrici,perchè Masha viene sembre tirata in ballo però non è che le altre stiano proprio mute) quando colpisce la palla… Chiede di chiamare il supervisor ogni due partite e se questo non bastasse,ha un padre al limite del criminale che scatena un puteferio ogni volta che viene fatto un “torto” alla sua adorabile figliola…
L’unica cosa azzecata di tutto il papiro che hai scritto è che Masha e Serena sono caratterialmente uguali, tutto il resto è come al solito l’ennesimo rant nei confronti di qualcuno che non proprio non sopporti che hai cercato di camuffare sin dal inizio con quella premessa ridicola che però non ingannerebbe nessuno che abbia mai letto anche solo un altro dei tuoi post….
Adesso si spiega come ha fatto Salvini ad arrivare dov’è!!!
@ LuchinoVisconti (#2125116)
Mi sa che abbiamo una veduta completamente diversa delle cose… Serena non sorride solo quando vince… Tanto per citare l’episodio più recente a me è sembrata realmente felice per la Kerber quando ha vinto a Melbourne… Riguardo l’antisportività
La partita contro la Capriati è stata a dir poco imbarazzante,la Alves ,per me,visto tutto quello che ha combinato in quella partita avrebbero dovuto radiarla…. Serena è stata derubata di quella partita,si sarà anche sfogata in conferenza stampa ma in campo è stata una signora, molti avrebbero fatto di peggio (Vedi Pliskova a Roma e lì si trattava di un punto solo,non era uno Slam e la Pliskova è notoriamente più calma rispetto all’Americana)
Come ho già scritto nell’altro post in quella contro Clijsters sì ha perso le staffe però poi ha stretto la mano all’avversaria ed è più o meno finita lì…
Da quello che posso ricordare a me non sembrava che il punto contro la Stosur fosse proprio disturbato,comunque io so che il motivo per cui se l’è presa tanto con l’arbitro è perchè l’aveva confusa con qualcun’altro….
@ Ale85 (#2125359)
Bravo!!!
Wozniacky invece è in mostro di simpatia e di correttezza in campo… certo!!!
Masha aspettava da giorni questo momento, credo fosse sicura di passare(come del resto anche io), mi immagino la faccia sarcastica al momento della comunicazione, sta di fatto che Serena non è uscita sconfitta neanche questa volta.
Mah come al solito mi pare che le persone parlino più per partito preso che per analisi logica.
Serena e Maria si assomigliano sotto molti aspetti, carattere anchea rcigno alle volte, forte personalità (altrimenti non puoi fare quello che hanno fatto loro, e nemmeno giocatrici meno titolate) anche un po’ di supponenza ed arroganza da parte di entrambe (Serena ha spaccato racchette come piovesse, urla addosso alle avversarie, che qualche volta lo hanno anche fatto notare, Vinci, Stephens e Bouchard fra le altre) La sharapova più che le urle che accompagnano i suoi colpi fa delle pause fra un servizio e l’altro e anche fra la prima palla e la seconda veramente molto prolungate. Poi le sue uscite sulle avversarie che “chissà dove sono adesso” che un tempo poteva anche permettersi oggi molto meno (e l’ultima volta con la WOzniacki è stata una figuraccia visto che poi tutti abbiamo visto la danese trionfare a Singapore e Melbourne con la russa già “a casa” come disse lei alla Radwanska.
Insomma nessuna delle due è un mostro di simpatia e sportività, anche se mi pare che le colleghe siano molto di più dalla parte di Serena, che qualche amica nel circuito ce l’ha, mentre Masha non mi pare che ne abbia mezza (forse la Kuz ma solo per amor di patria russa)
La rivalità fra le due però, digiamocelo, è un media event. per esserci rivalità bisogna che vi sia equilibrio e lotta, come fra Coppi e Bartali, Messi e CR7 o Evert e Navratilova. E dove lo vedete l’equilibrio qui? Masha ha sempre preso delle “musate” come direbbe qualcuno qui.
Penso però cehe Serena, a differenza di Masha, sia molto più calcolatrice, spesso si è ritirata in tornei in cui non era interessata, cosa che non ricordo aver mai fatto a Maria, che almeno su questo, è inappuntabile.
Io credo che non temesse tanto di perdere (avrebbe avuto tutte le giustificazioni del mondo, è rientrata dopo un parto non proprio ..sereno… non da una vacanza dovuta a squalifica per doping, sono cose assai differenti..) quanto abbia calcolato fin dall’inizio che uquesto torneo fosse solo preparazione agonsitica per Wimbledon.
Perdere o vincere con la Sharapova non le interessava, una sconfitta l’avrebbe infastidita, ma una vittoria l’avrebbe costretta a giocare i quarti contro la Muguruza, che teme certo di più visto che qui ha preso due belle batoste dalla spagnola.
Detto questo non capisco dove la Sharapova attuale sia così superiore a Serena, ha rischiato al primo turno da una fuori dalle 100 e anche con VEkic non è che abbia fatto faville, però stabilire chi avrebbe vinto o meno non mi interessa molto, la mia idea è quella che ho esposto ai gentili lettori 😎
Eh sì, Serena si ritira di frequente, lo ha sempre fatto, immagino che il motivo sia semplicemente che – da grandissima professionista qual’è – non voglia correre inutilmente il rischio di aggravare gli infortuni.
Questo non le ha mai impedito di raggiungere risultati semplicemente incredibili.
E’ arrivata agli ottavi in costante crescendo, a Wimbledon ne vedremo delle belle 😎
E si, paura anche di Laura !!!!
Vai Mari’
Serena troppo egocentrica ancor piú della Masha.
Ma a Wimbledon si mette il fasciato tutto bianco?!
Pare che questa sindrome che porta all’incapacitá di ritirarsi è sempre piú diffusa.
D’accordissimo!
TOP !!!
Se l’è svignata ah ah ah. Sapeva che le avrebbe buscate stavolta. Mi ricorda qualcuno. Ahahah (di nuovo). E anche Bacioni!
Dai ragazzi ma siete seri??? Serena ha dimostrato ancora una volta la sua risaputa antisportività e qui c’è pure gente che la giustifica… doveva scendere alle 15:00 per giocare, ha indetto una conferenZa stampa alle 15:30, facendo arrivare la sua avversaria, che credeva di dover giocare… il dolore lo aveva anche ieri, ritirarsi in serata o in mattinata, sarebbe stato credo più giusto. Basta a giustificarla, è palese che si è ritirata solo ed esclusivamente perché giocava contro Sharapova, c’era la possibilità di poter perdere ed il buon Muratouglu che poi deve parlarne male, le ha detto bene di non scendere in campo. Pessima!
concordo!!!!!
Premesso che non ho simpatia per entrambe, ci avrei scommesso che Serena avrebbe evitato il confronto diretto con Sharapova. Non voleva interrompere la striscia vincente H2H. Cosa che oggi era più probabile che possibile. Era nell’aria.
Paura
Laura…ahahh siete ridicoli….Serena non ha paura di nessuna
Certi commenti andrebbero aboliti.
É un peccato perche anche secondo me sarebbe potuto essere il match del giorno.
Spero di rivedere Serena a Wimbledon e perche no, possa anche ricevere una WC per un torneo previo di preparazione…
Ciao, ti rispondo volentierei perchè tu controbatti al mio post argomentando e non semplicemente con dei pollici su o giù senza significato.
Forse mi sono espresso male: non vorrei affatto che Serena si ritirasse, perchè mi diverto tantissimo vederla presa a pallate, e dall’incontro con la Vinci il mio divertimento sta man mano sempre aumentando.
Non sono affatto tifoso della Sharapova, considerandola anzi piuttosto antipatichina, ma di certo non sopporto Serena e, lasciando perdere le ragioni (quasi esclusivamente fisiche)per cui ha vinto tanto, la sua antisportività è riconosciuta e conclamata.
Tu dici che sorride alle avversarie. Sì, ma solo quando perdono. Le “pastette” con la sorella sono innumerevoli, al punto che, come ben sai fu fischiata sonoramente da tutto il pubblico di Indian Wells.
Gli altri episodi di antisportività sono parecchi, e ovviamente non li ricordo tutti: riporto solo quelli più eclatanti:
Nel 2011 agli US Open Mentre ancora la palla era in gioco, la statunitense ha urlato “come on”: palla disturbata per l’arbitro, che ha assegnato il punto ed il game all’australiana. Incredula Serena, che ha perso la calma ed ha insultato la Asderaki, senza poi neppure stringerle la mano a fine match.
Non è la prima volta che l’americana si sente perseguitata proprio nel torneo di casa. Nel 2004 accusò gli organizzatori di razzismo: giocava i quarti di finale agli US Open contro Jennifer Capriati e l’arbitro Mariana Alves chiamò un ovverule, sbagliando e decretando di fatto la sconfitta di Serena, che si sfogò pesantemente in in una conferenza stampa appositamente convocata qualche giorno dopo. C’è poi il fattaccio del 2009, quando aveva assalito verbalmente una giudice di linea (“Ficcati quella f…… pallina in gola”), rea di averle chiamato un fallo di piede sulla seconda di servizio che aveva automaticamente regalato due match point alla Clijsters in semifinale. A seguito di un “penalty point” attribuito dal giudice di sedia Louise Engzell (la stessa che ha commesso un errore decisivo a sfavore della Schiavone nella finale del Roland Garros contro la Li Na della scorsa primavera) per comportamento antisportivo, Serena aveva poi finito per chiudere anzitempo l’incontro.
Io invece credo che dopo oggi Barbie sia una delle favorite per alzare la coppa alla faccia tua e dei Francesi…. 😎
@ Dani (#2124971)
Certo non si sarà divertita la tua cara connazionale negli otto incontri in cui Serena l’ha battuta (contro una sola sconfitta)…
@ DYLAN1998 (#2125002)
Lei ha giurato “non perderò mai più con quella p.. pelle e ossa” ed anche 8-6 al terzo, non l’avrebbe sopportato, altro che stesa!
Grandissima Serena. Peccato perché contro la Sharapova avrebbe vinto per la 20 esima volta. Circuito femminile dove ormai senza di lei puó vincere chiunque
Speriamo che esca la “simpaticissima ” e silenziosa Barbie in via di invecchiamento ora…
@ Antonio (#2124976)
D accordo con te, avrei tifato masha per le mie origini, ma in caso di vittoria Serena avrei tifato per lei. Tanto per ristabilire l ordine in questo tennis di “numere” 1 senza slam. E con brutto, brutto tennis. Vedi Halep
Una stesa molto probabilmente no, ma che temesse di perdere la lunghissima imbattibilità contro l’odiata rivale lo ritengo decisamente plausibile. In gergo si dice “fare il coniglio”.
Troppo peso da spostare sulle ginocchia,dopo qc turno si fa sentire…cosa doveva fare giocare e perdere 6-2,6-2 aggravando il problema fisico?
LA sportivissima Serena molto frequente per lei ritirarsi, vergognosa!
Mai stata simpatica, Grazie Robertina per averla fatta piangere
Quindi Maria evita la sua bestia nera e senza faticare vola ai quarti…attenzione perché la russa si fa sempre più pericolosa a questo punto. Forza Serena comunque con la speranza di rivederla a Wimbledon 😉
@ John (#2124980)
In non perfette condizioni… sono d’accordo con te.
Ma adesso non è in condizioni non perfette, è in condizioni pessime: evidente sovrappeso, chiare difficoltà di movimento, confidenza con la palla non ancora ritrovata… a mio avviso rientro alle competizioni affrettato, e oggi la Sharapova (quella vista a Roma) era strafavorita.
Inoltre sappiamo tutti che a Serena una sconfitta da Masha risulterebbe indigesta più di qualunque altra.
Ovviamente nessuno di noi sa quanto il malanno della Serenona sia diplomatico, ma l’ipotesi non mi pare da escludere a priori.
La qualità media dei commenti in questo topic è decisamente alta.. 😆
Gente che ritiene che Serena si sia ritirata per evitare una stesa. Sì, certo, come no.
Non condivido le cattiverie citate qui sotto verso la Williams, ma personalmente faccio fatica a credere che non sia scesa in campo per qualche problemino fisico, tutt’altro! Ad ogni modo buon per la Sharapova (e per i nostri uditi)…
Forse non hai seguito il loro attuale livello di tennis. Sharapova si sta riprendendo alla grande, mentre Serena è veramente in uno stato pietoso e avrebbe già dovuto perdere con la Pliskova (la sorella scarsa) se non si fosse fatta ipnotizzare dal look e dagli urli della pseudo Eva Kant (vorrebbe assomigliarle!)
Non parliamo poi della Barty. Sarebbe stata sufficiente una che non si fosse fatta ipnotizzare, tipo Vinci, e sarebbe già a casa da tempo senza bisogno di scuse ridicole.
Guarda io sono tutta per Masha quindi Serena non è esattamente la mia persona preferita (e ammetto di non essermi esattamente disperata quando ho saputo dell’infortunio) però da lì a dire che non è sportiva e che dovrebbe ritirasi passa tanto… Quella donna è una Leggenda,ha vinto 23 tornei dello Slam e ha avuto una figlia quindi potrebbe tranquillamente starsene a casa invece sta cercando di tornare al Top,per l’ennesima volta,quindi io non posso fare altro che stimarla per questo…
E poi riguardo alla sportività,io davvero non capisco da dove venga fuori questa storia che Serena non è sportiva a me sembra sorridente alla fine della partita,più di una volta l’ho vista abbracciare l’avversaria… Qualche giorno fa ho anche rivisto il video del famoso fallo di piede agli Us Open,si avrà anche minacciato la giudice di linea ma poi è andata dall’altra parte della rete e ha stretto la mano all’avversaria… Quanti dopo essersi trovati in una situazione del genere avrebbero fatto lo stesso?
Capisco il tifo ma un minimo di oggetivà non guasterebbe…
Vista la grande sportività di Serena già evidente dai tempi delle minacce di morte alla giudice di linea o di quando tolse il saluto a Roberta Vinci dopo la sconfitta agli Us Open ho giusto un leggerissimo sospetto riguardo alle reali motivazioni di questo forfait.
onestamente a giudicare dai match precedenti,la sharapova ha sempre preso stese dalla WILLIAMS anche in non pefette condizioni;brutta bestia l’invidia..
Una stesa Serenona? 😳 Dalla Sharapova? 😳 😳 Ma che razza di commenti sono!
veramente un commento ridicolo ….!!!! e anche cattivo … 😡
Noooooooo era il match del giorno
Scritto così sembra che non ci abbia proprio partecipato,invece si è ritirata negli ottavi
Anch’io la penso cosi
Bella frase da SPORTIVISSIMO.
Forse era la tuta troppo stretta 😀 😀
Paura, eh?
La SPORTIVISSIMA Serena non voleva prendere una stesa. 😎
Peccato, ma il divertimento è solo rimandato: o dalla Sharapova o da un’altra verrà certo presa a pallate.
Speriamo non si ritiri, perchè il divertimento è appena cominciato.
Fatico a credere a questo infortunio. Non avrebbe mai fatto vincere María. Meglio un ritiro dell’ultimo minuto, piuttosto che una sconfitta sul campo. Ancora una volta lei l’artefice del suo destino!
Non sarà stata colpa dell’outfit? 😮
(Orrendo)
Bene non vedremo più quell’orribile costume da Carnevale. Go Masha !