Roland Garros Junior, qualificazioni femminili: Melania Delai approda al turno decisivo
Buon esordio per Melania Delai nelle qualificazioni del Roland Garros Junior. La giocatrice trentina, unica rappresentante italiana impegnata nel tabellone cadetto del secondo Slam stagionale, ha superato l’ostica giapponese Natsumi Kawaguchi al primo turno col punteggio di 7-5 6-0.
Un successo convincente per l’azzurra, che tornerà in campo domani (venerdì 1 giugno) non prima delle ore 13 italiane contro la russa Oksana Selekhmeteva, classe 2003, uscita vittoriosa dalla sfida ostica contro l’ucraina Snigur.
Attuale numero 72 della classifica mondiale giovanile, l’allieva di Alessandro Bertoldero è alla prima esperienza assoluta in un Major: oltre ad aver avuto l’opportunità di seguire da vicino il torneo dei professionisti, Melania si è ritagliata uno spazio importante fra le under 18, issandosi ad una vittoria dal tabellone principale. Comunque vada, sarà un’esperienza che la giocatrice e tutto il suo staff faranno fatica a dimenticare.
LO SPOT DI QUALIFICAZIONE:
Oksana SELEKHMETEVA (RUS) b. Daria SNIGUR (UKR) [6] 6-4 6-3
Melania DELAI (ITA) [10] b. Natsumi KAWAGUCHI (JPN) 7-5 6-0
TURNO DECISIVO:
Oksana SELEKHMETEVA (RUS) – Melania DELAI (ITA) [10]
TAG: Melania Delai, Roland Garros Junior, Roland Garros Junior 2018
8 commenti
Obiettivo per quest’anno chiudere nelle 50, poi nel 2019 cimentarsi nei 15/25k
@ andika (#2121021)
Melly ha solo 3 mesi in più. Ottobre 2002 e la Selekhmeteva è di Gennaio 2003.
Forza Melania!
Solo 2 game oggi per lei.
Mentre si qualifica la maltese Curmi che avevo visto giocare molto bene al Bonfiglio contro la testa di serie 1 la cinese Wang.
Diciamo la Delai ancora un pò lontano dalle migliori,visto i due games di oggi . L’avversaria era del 2003, bisogna continuare a sperare che le nostre maturino più tardi e vediamo se Cocciaretto riesce a fare un grande torneo, bisogna avere fiducia !!
Delai sconfitta 60 62. Oggi c’è stata poca partita, con Delai che ha avuto occasione di rientrare nel secondo quanto da 30 si è ritrovata sotto 32 recuperando il break. Lì è andata sotto 0-40, ha portato il game ai vantaggi ma la russa si è procurata una 4a palla break poi trasformata. Nel caso avesse conquistato quel game Delai, probabilmente il match sarebbe girato. Oggi non arriva la qualificazione al primo Slam Jr della carriera, ma ci si riprova a Wimbledon
Grande Melania.
In bocca al lupo Melly. Forza ❗ 😉 Te lo meriti tutto.