Un top 100 sospeso dal circuito per match fixing
Ha sorpreso molti che l’argentino Nicolás Kicker, numero 84 nel mondo, non fosse presente nel tabellone principale del Roland Garros.
Kicker è stato sospeso per aver cercato di alterare due partite Challenger, una a Padova nel giugno 2015 e l’altro a Barranquilla nel settembre dello stesso anno. Al momento è stato sospeso dal circuito prima che arrivi la sentenza.
TAG: Notizie dal mondo
Pochissimi commenti.. e si può immaginare perché..
@ cataflic (#2114088)
Si credo che sia quello il criterio..Ovviamente i big non vengono toccati..
su livestream…. partita mollata lì.
Comunque ho visto fare di peggio da Kyrgios e Tomic….è sempre difficile distinguere uno sbroccamento totale da una combine, tanto che con un minimo d’intelligenza non dovrebbe essere difficile tirare fuori qualche colpo nei momenti opportuni e mi stupisco di come uno si debba ridurre a tirare per terra delle risposte in modo così plateale…mica è Kicker vs cataflic…
alla fine credo guardino solo i flussi di scommesse e decidano di approfondire su denunce dirette o “sconvenienze” per le betting house.
Lungi da me giustificarlo, ma nel 2015 gravitava intorno a posizioni in cui i guadagni non sono importanti e aveva già un figlio. E non viene da una famiglia benestante, anzi.
Mi dispiace solo perché per soldi si è giocato una carriera che magari gli avrebbe regalato qualcosa di più, anche in termini economici.
Fermato anche Federico Coria, accusato “solo” di non aver denunciato multipli tentativi di corruzione.
Kicker credo non lo vedremo più giocare a tennis, su Coria magari ci andranno più meno pesanti.
Ce ne è un altro dove si vede l ultimo game… Quello è incredibile. Mi ricordo che puntai su Lapennti e vinsi, tuttavia decisi di denunciare il fatto
https://youtu.be/vcF9hq668Ow
Ma diamine 10.000 palle game e non tira una prima vincente…solo errori a valanga
Ora; nel 2015 orbitava in top 200 (bassa), soldi ne vedeva pochini.
Ingiustizia
Hanno kickato Kicker…
Se accertata la combine spero in una pena molto severa, già il fatto sarebbe molto grave di per sé ma qui c’è l’aggravante di un giocatore che frequenta slam e circuito maggiore, uno che con il tennis ci guadagna bene no come il numero 600 del mondo che ci va sotto con le spese
speriamo che per una volta usino il pugno duro
Molto bene mano pesante con questi imbroglioni
2015 contro Lapennti . Fu una partita chiaramente truccata, la ricordo ancora. Se trovate qualche filmato in giro , godetevi gli ultimi games