Roland Garros, il sorteggio delle italiane: una qualificata per Giorgi, Errani con Cornet
È stato sorteggiato questa sera il tabellone principale del Roland Garros 2018. Due le azzurre inserite direttamente fra le migliori 128: Camila Giorgi e Sara Errani. La prima, n.55 del ranking mondiale, se la vedrà con una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, mentre la romagnola incontrerà la tennista di casa Alizé Cornet, trentaduesima testa di serie.
Sia Giorgi che Errani sono state inserite nell’ultimo quarto di tabellone. Al secondo turno, Giorgi potrebbe incontrare Anastasija Sevastova; secondo ostacolo sulla carta più agevole per Errani che, in caso di successo con Cornet, andrebbe a sfidare la vincente del derby tra wild card Paquet-Parmentier.
SORTEGGIO PRIMO TURNO:
Camila GIORGI (ITA) – Q
Sara ERRANI (ITA) – Alizé CORNET (FRA) [32]
LO SPOT DI CAMILA GIORGI:
Anastasija SEVASTOVA (LAT) [20] – Q
Camila GIORGI (ITA) – Q
Q – Ekaterina ALEXANDROVA (RUS)
Q – Sloane STEPHENS (USA) [10]
LO SPOT DI SARA ERRANI:
Alizé CORNET (FRA) [32] – Sara ERRANI (ITA)
Chloe PAQUET (FRA) [WC] – Pauline PARMENTIER (FRA) [WC]
Timea BACSINSZKY (SUI) – Q
Danielle COLLINS (USA) – Caroline WOZNIACKI (DEN) [2]
TAG: Camila Giorgi, Roland Garros, Roland Garros 2018, Sara Errani
Errani? Yes we can
E Roberta Vinci ?
Say Allez
Negli ultimi tre anni Giorgi ha incontrato 9 volte una qualificata, senza esserlo anche lei, ed ha vinto 7 volte, perdendo solo contro Barthel e Sasnovich l’anno scorso.
Al Roland Garros ha superato il primo turno 3 volte su 5.
Errani è in vantaggio nell’H2H su Cornet, 4-3, ma su terra è in svantaggio 1-2.
Ha superato il primo turno al Roland Garros 6 volte su 10.
Se il tennis, specie quello femminile, seguisse una logica, dovremmo vedere Errani al terzo turno e Giorgi al secondo, e basta così.
Ma siccome nulla è soggetto a imprevedibili influssi come le “donne mobili come piume al vento”, potrà capitare di tutto, perfino il risultato sopra ventilato!
Sorteggio migliore per entrambe era difficile…Sara conosce bene la Cornet che di certo non è in forma e quindi si può fare,secondo turno più agevole invece,per Camila primo turno alla portata e secondo tosto con la Sevastova. Forza ragazze 😉
Ahhh errani-cornet…non vedo l’ora…vi ricordate quando hanno litigato per la questione dei vamos forza allez e roba varia?
La Errani attuale può battere la cornet,che non gioca da un po’. Il dovere della giorgi è quello di superare il primo turno e dal secondo turno in poi potrà giocare il suo miglior tennis tirando sassate alla sevastova.
Sevastova al 2t difficile, Wozniacki al 3t occasione di rilancio… Mah… A meno che per rilancio intendi passare un paio di turni (neppure cosiddetto scontati peraltro…)
Ottimo tabellone x entrambe
Più che Forza Sara, direi Vamos Sara
Spero che Camila si sia ben riposata e pronta per un gran RG, anche se lei non si é mai trovata bene in questo torneo.
Se ci si lamenta di questi sorteggi o non si è realisti o si è scaramantici, meglio di questo ci sarebbe solo una sequenza di abbandoni a favore delle italiane.
Se le due italiane nelle quali passano al MD ci potrebbe essere subito un derby italiano ma potrebbero anche dover affrontare Maria.
La Errani ha l occasione buona per rilanciarsi stavolta: 1t Cornet, 2t parmentier ed un eventuale 3t con Wozniacki (che pero avrebbe 2 gatte da pelare con Collins e Bacsinszky).
Giorgi invece trova la Sevastova al 2t, sara difficile.
@ Pollicino (#2113152)
è stata “assolta”.
Ma non doveva essere assente Cornet per il coso “doping” (controlli saltati)?
E poi una WC al secondo turno – anche se Parmentier potrebbe essere rognosa. Dai Sara.
Errani vs Cornet. Fattibile. Forza Sara ❗