Quentin Halys ed il no alla wild card per il Roland Garros: “Non mi meritavo quei soldi, sarebbe stato un furto
Quentin Halys ha dichiarato che ha rifiutato l’invito per il tabellone principale del Roland Garros ed ha preferito giocare le qualificazioni perchè non si sentiva adeguatamente preparato per giocare nel main draw dello slam parigino.
“Non ho il livello per il main draw, oggi l’ho dimostrato perdendo al primo turno delle qualificazioni. Non mi meritavo quei soldi, sarebbe stato un furto, mi assumo completamente le mie responsabilità e per questo motivo ho preferito giocare le qualificazioni”.
Ricordiamo che la sconfitta al primo turno del tabellone cadetto gli ha fruttato un guadagno di 6.000 euro, mentre il prize money riservato a chi venisse eventualmente sconfitto al primo turno del main draw ammonta a 40.000 euro.
TAG: Quentin Halys, Roland Garros, Roland Garros 2018
Facciamo tre e tra un po’ si fa il fanclub
Mi associo!
@ Antonio (#2112149)
Quello era Mathias Bourgue
Gli potrà fruttare se sarà capace di ritornare in forma e ricominciare a migliorare. Accettando di giocare nel tabellone principale per fare una gran figuraccia, avrebbe potuto costargli di non ricevere più wild card. Al contrario, dimostrando che questo è solo un periodo transitorio,…, chissà che non ne riceva altri aiuti.
e cosa gli puo’ fruttare secondo te ? Sentiamo. Gli sponsor gli fanno un contratto ? Gli danno una parte al grande fratello vip ?
E’scandaloso che un n 200, che e’ un fior di professionista, non riesca neanche a pagarsi le spese
Che commenti tristi. Un gesto di dignita’ interpretato in maniera cosi meschina, peraltro senza alcun fondamento e dicendo anche inesattezze. Poverini
E’ triste leggere commenti di persone così disperate (cioè senza più nessuna speranza) e talmente attaccate al denaro da non riuscire a vedere nei gesti degli altri altra ragione che non vada oltre il dio denaro. Non voglio enfatizzare il gesti di Halys, ma sminuirlo così mette veramente tristezza.
Tanto per farti capire: Lo sai quanti soldi avrebbe intascato superando le qualificazioni?
Che esempio che ha dato, d’ora in poi avrà un tifoso in più!
Chapeu! Finalmente qualcuno che ha capito la vera natura del gesto! Innanzitutto dire di non essere all’altezza non ha senso di per se…altrimenti poteva anche evitare le quali per entrare in un torneo di cui non é all’altezza e andare a giocare qualche challenger! Lui ha voluto giocare le quali pensando evidentemente di poterle superare, racimolando così oltre ai soldi di una eventuale sconfitta al primo turno, anche quelli delle quali. Oltre a investire giustamente come hai detto tu, sulla propria immagine! Bravo quentin
Complimenti. Sempre apprezzato da quando lo vidi contro Murray al RG 2016 dove lo portò al quinto
Avrebbe potuto accettarla serenamente: a tutti i tennisti capita di giocare diversi tornei in condizioni mediocri di forma. Sia da esempio non per i suoi pari livello, ma per i vertici dell’Atp, dell’Itf e per i più grandi campioni: non si può affidare al buon gesto di qualcuno quel che andrebbe fatto per migliorare le condizioni economiche di chi lotta sotto la 300esima posizione. Urge un’equilibrata ridistribuzione dei montepremi a favore di quelli meno bravi, affinchè si garantisca loro la possibilità di diventare a loro volta bravi ed economicamente indipendenti. In troppi si fermano per mancanza di pecunia.
Chapeau Halys !
L’ho visto un paio di volte,non gioca male ed è un ragazzo composto,questo gesto lo testimonia e gli fa anche onore.Bravo Quentin
Paradigmatico
Chapeau, che dire ….onestà in primis, umiltà e coerenza le altre sue doti. Non immaginavo che ci fosse qualcuno che ammettesse di non essere all’altezza. Gran bravo ragazzo.
Complimenti!!!
Appero’.. chapeau al ragazzo.. in questo periodo in cui gira molto la parola “mercenario” soprattutto nel calcio..ecco finalmente una persona che da una lezione un po’ a tutti . Bravo bravo . Umiltà prima di tutto
respect , tra l’altro halys ne ha gia’ ricevute parecchie…anche un paio agli AO se ricordo bene
Un rifiuto intelligente, praticamente un investimento da 34K€ sulla sua immagine..vediamo cosa gli frutterà
Santo! Subito! Io, a meno di avere il conto in banca di (quantomeno) Fognini, non credo lo avrei fatto
Allora c’è speranza.
una lezione di stile…..a molti campioni già affermati e ….ricchi!…..bravo!
Te lo dico io: nessuno.
Non conoscevo Halys. ho visto una parte del match perso con Collarini. Praticamente vinto, non chiuso e poi il bravo argentino che la porta a casa con la classica garra.
Halys coetaneo di Berretto, grosso potenziale ma evidenti problemi di testa e fiducia. Il suo rifiuto non può che fargli onore.
Ecco spiegato il mistero: chapeau, non so in quanti lo avrebbero fatto
Un paio d’anni fa a occhi chiusi, avrei detto che avrebbe avuto il ranking per disputare il main-draw, dato il suo splendido tennis..scopro invece un ragazzo di valori, il mio tifo per lui ora sara’ maggiore!
Rispetto!
Chapeau! Quentin un grande. E gioca pure bene.