
Angelo Binaghi annuncia Roberta Vinci nel settore tecnico della FIT e poi parla del ritorno in Fed Cup di Camila Giorgi


Roberta Vinci si unirà al settore tecnico nella FIT come annunciato dal Presidente della Federtennis Angelo Binaghi.
“Non sappiamo ancora se andrà a occuparsi del settore agonistico di alto livello o di quello giovanile, ma questi sono dettagli. La cosa che conta è che Roberta voglia continuare a vivere di tennis e a restare nel mondo a cui ha dato così tanto negli ultimi vent’anni. In questo periodo di vacanza più che meritato, dovrà capire come opera la Fit nella sua componente tecnica e potrà allo stesso tempo rendersi conto dell’impegno che la attende, di quanta fatica e dedizione c’è dietro a una scelta di questo genere, che non è affatto la più comoda possibile”.
Abbiamo recuperato Camila Giorgi e questa è una grande notizia. Con lei e con Sara Errani, avremo una squadra competitiva in Fed Cup, in quel Gruppo Mondiale che abbiamo ritrovato per il prossimo anno grazie alle modifiche al regolamento della competizione, che dal 2019 dovrebbe vedere il tabellone principale a 16 squadre”
TAG: Angelo Binaghi, Camila Giorgi, Roberta Vinci
Scusate se mi sono permesso ma il tennis di Camila (che sta portando avanti da sempre) vi da delle certezze???a me no!!!…battute top player senza concretizzare nulla a livello di tornei e cmq ben venga il suo ritorno in nazionale!!!
Ma no, non quella! Quella che batté Errani Vinci Pennetta Schiavone…
Vuoi dire la Camila che batté Sharapova azarenka keys etc etc.?
Avevo postato stamattina un commento con dei link in risposta dell’utente Roberto. NOn so per quale ragione sono stati cancellati
In ogni caso la risposta è: pare di sì.
Ci sono novità sia per Davis che per Fed Cup
Per la Fed Cup dovrebbero esserci 16 squadre nella serie A (quindi i risultati di sfide quali Italia Belgio sono stati inutili, Italia e Belgio potrebbero trovarsi di nuovo di fronte al primo turno)
In ogni caso ci sarà un primo turno subito dopo gli AO (se non ho capito male) chi passa va ai quarti e si gioca l’entrata in finale contro le altre tre finaliste che si sfideranno non si sa in quale località. A me non pare male perché alla fine sono tre settimane come prima ma con più incertezza. Poi c’è anche una riorganizzazione per quella che sarebbe la serie B dove giocatrici come Sharapova e Wozniacki, non molto propense a partecipare, potrebbero avere lo stimolo giusto (andare alle Olimpiadi, per cui è necessario il gettone di presenza e la possibilità di promozione in A e quindi di teorica vittoria) 😎
D’accordo oggi non è la Sara di qualche anno fa ma il peggio è che c’è la Camila di qualche anno fa…
Con la Sara Errani di qualche anno fa e la Giorgi si sarebbe competitivi.
Con la Sara di adesso, non credo più di tanto.
Preferirei far fare esperienza a qualche giovine tennista italiana.
Chissà se è Roberta che ha detto no o la Pericoli che si è sentita minacciata e subdolamente ha convinto la Vinci al cambio di rotta. A me sembra che si divertisse a fare gli spot e a girare le trasmissioni a fare interviste. Comunque io spero che vada nel settore giovanile a costruire eventuali nuovi campioni e campionesse
Roberta deve essere proprio una brava persona, un valore aggiunto per la FIT
È già sicuro questo cambio di regolamento?
Tabellone a 16 significa un turno in più per chi va avanti.
Ma ho paura che significhi pure un doppio play-out per chi perde, dove vincendo il primo ti salvi, ma se lo perdi devi giocare il secondo con le vincenti del Gruppo sottostante.
Quindi, almeno 3 match per quasi tutti: quasi sicuramente ci dovrà essere una data in più nel calendario da riservare alla FedCup, una bella rottura di scatole!
Il fatto che Vinci “dovrà capire come opera la FIT nella sua componente tecnica” è piuttosto inquietante.
Roberta, ripensaci, fai la “donna immagine”, vivrai tranquilla per altri cinquant’anni! (Pericoli docet)
A Roberta la FIT aveva anche proposto di diventare il volto di Supertennis. Felicissimo che lei abbia rifiutato e che preferisca dedicarsi al settore tecnico..in quel campo Roby potrà dare un grande contributo, anche se dietro le quinte