Coppa Davis – Italia vs Svizzera: Dichiarazioni dei protagonisti. Seppi “Difficile giocare contro un avversario così forte in queste condizioni” ; Bolelli “I primi due set sono stati combattuti” ; Federer “Onestamente mi aspettavo dei match piu’ combattuti”
Queste le dichiarazioni dei protagonisti di l’Italia vs Svizzera, per l’accesso al World Group di Coppa Davis edizione 2010.
Andreas Seppi : ”Nel primo set abbiamo giocato quasi alla pari. Dall’1-5 al 4-5 ho giocato un po’ meglio cercando di essere più aggressivo. Ero in partita. Poi però all’inizio del secondo set mi girava la testa ed avevo un senso di nausea. Difficile giocare contro un avversario così forte in queste condizioni. Tra il secondo ed il terzo set ho chiesto di rientrare negli spogliatoi ancora per un controllo”.
“Sinceramente non so cosa mi sia successo: quest’anno è già capitato altre due o tre volte e sempre quando scendo in campo in questo orario, forse perchè non riesco ad alimentarmi come dovrei.
Però è accaduto un po’ troppo spesso. Devo sottopormi assolutamente a dei controlli medici approfonditi per capire se si tratta soltanto di un fatto fisico o c’entra la tensione. Oggi ho cercato di accorciare gli scambi ma lui ha giocato bene: è un ottimo tennista e in questa stagione ci avevo già perso due volte, anche se sul cemento“.
Simone Bolelli : “I primi due set sono stati combattuti, lui ha servito bene, ed ha conquistato i set con un break. E’ stato difficile essere sempre aggressivi, e tutto sommato lui ha giocato meglio.
Domani il doppio. Loro sono forti anche li, vedremo cosa succederà. Il capitano schiererà la formazione migliore per questa sfida”.
Roger Federer : “Sono contento per il gran numero di tifosi arrivati dalla Svizzera. Penso che li abbiamo ben ricambiati. I due match di oggi sono stati giocati bene abbiamo vinto entrambi gli incontri in tre set, onestamente mi aspettavo dei match piu’ combattuti. Bolelli comunque non ha giocato male. Domani si giocherà il doppio; io ci saro’ sicuramente.
Stanislas Wawrinka :”Non pensavo che il match potesse andar via così velocemente. Ero pronto per questa sfida per la quale mi sono preparato davvero bene”.
TAG: Coppa Davis Italia vs Svizzera, Federer, Seppi, Simone Bolelli, Wawrinka
Ciao, vi segnalo questa intervista ad Andreas Seppi fatta prima del doppio di Davis.
http://www.youtube.com/watch?v=3RQSZ0fBhXo
Qui lo score ufficiale in PDF dal sito della davis cup.
http://www.daviscup.com/shared/medialibrary/pdf/original/DC_11804_original.PDF
Semmai mazzone, Sonetti = 🙄
Comunque ragionamento giustissimo
E’ da tempo che sostemgo che Barazzutti deve fare il CT solo in Fed Cup. Con i maschi non funziona perchè situazioni così pesanti richiedono altro modo di affrontare le problematiche, Barazzutti è perdonista e insipido in situazioni perdenti, sembra l’allenatore con l’occhio di pesce prima che sia esonerato, docile e rassegnato. Uno così non può allenare l’ultima in classifica ci vuole un Sonetti del tennis!
siamo ridicoli! seppi e bolelli imbarazzanti! la prossima volta è meglio giocare a porte chiuse, senza diretta tv! andate a lavorare! capitano compreso!
andrea
l’incompetenza di barazzutti è comica comunque,mi dite perchè schierare bolelli in una partita inutile contro federer,quando ci è molto più utile in doppio?
facendo un rewind io schierei seppi e fogna in singolo che gioca anche in casa e mi sembra anche una giusto premi per chi ha sempre giocato la davis al contrario di qualcun altro 🙄
poi seppi-bole in doppio e si ci dice bene siamo 2-1,altrimenti abbiamo perso,ma con questa formazione avremmo in ongi caso peros il doppio,mperchè bole 2 partite in 2 giorni non le regge,io direi BARAZZUTTI VATTENE!!!
In effetti Seppi si è ripresentato sulla falsariga del primo set perso 6-0 contro l’imbattibile Kholi :D. Basta un metodico tedescofono che non lascia le briciole al debole come quando la Germania del calcio incontra S. Marino per demolirlo in questo periodo.
Il problema è che siamo noi il S. Marino l’Andorra o il Laos del tennis.
Ho visto che Bolelli si è messo l’orecchino, bello vistoso. 🙄
insomma la maglia, la magia della COPPA DAVIS
per chi lotta veramente.
FEDERER ha detto una cosa santissima.
MATCH + COMBATTUTI … che fossero così CESSI !!
che i ns due non abbiano le palle purtroppo lo si vede anche nei tornei che giocano…
sulla TERRA meglio 2 lottatori come STARACE E FOGNINI.
avrebbero dato di + PERSO UGUALMENTE..
Viste le evidenze scientifiche in ambito psico somatico che correlano senza dubbi corteccia cerebrale ed apparato digerente a Seppi consiglierei una seria e sana visita psichiatrica . . . È ora che qualcuno lo aiuti !
Italia senz’anima e allenatore senz’alchimia….ricordo uno Svezia-Italia di 20 anni fa con Adriano Panatta che aveva scombinato le carte facendo entrare Camporese e Narducci in singolare…quell’Italia perse ma fece tre giorni alla grande con vera lotta…(forse il fatto che Starace non ha digerito l’esclusione e’ perche’ pensava che poteva dare qualcosa in piu’ rispetto ai nostri due chierichetti)veramente ragazzi ma la federtennis dove va ha reclutare le giovani promesse del tennis?Dall’Associazione sportiva porgi l’altra guancia? Abbiamo due giocatori ancora assolutamente immaturi psicologicamente, il sacro fuoco sportivo lo conoscono ancora troppo poco….Spero di vedervi incazzati quando state perdendo…quando succedera’ sara’ gia’ un passo avanti…
magari scrivilo su uno striscione per domani
voglio dire voglio dire.. voglio dire.. ma non dice mai niente e le donne vanno bene perche son forti lui non c entra nulla
onestamente peggio di così non si poteva fare. Capisco un 5-0 con la Svizzera, ma ogni singolo incontro deve essere lottato, olretutto con un federer stanchino e un wawrinka non in fiducia.
Se Seppi non stava bene perchè farlo giocare? Perchè non far giocare Starace o Fognini?
Che ci sta a fare Barazzutti?
quanto sono ora???
dv la vedete???
karlovic 77 aces e pura folliaaaaaaaa e storia del tennis pazzescooo
bella questa complimenti 😀 😀 😀
Avete notato il risultato di Karlovic-Stepanek?
7-6 6-7 6-7 7-6 10-9… per ora…
Ahah, simpatico
Spero e penso che tu stia scherzando…
Onestamente ai nostri impavidi giocatori di più non si poteva chiedere. Hanno lottato punto su punto, hanno difeso il suolo patrio con sprezzo del pericolo gettando alfine il cuore oltre l’ostacolo. Seppi addirittura ha giocato imbottito di antiemetici a causa di non meglio noti problemi di stomaco. Bolelli, ricordiamo che sconta una lunga pausa a causa di matrimonio, ha giocato un tennis solido ma anche ricco di invenzioni soprattutto sulla diagonale di rovescio. Ai nostri eroi non possiamo imputare nè mancanza di impegno nè scarsa vis pugnace. A loro, invitti? difensori del sacro suolo patrio alziamo canti e cori di ringraziamento. Le loro gesta mai saranno dimenticate ed a lungo ricorderemo questi giorni carichi di gloria.
non è questione di schierate tizio anzichè sempronio…
sono più forti gli svizzeri, sono giocatori veri i nostri in confronto sono tennisti da circolo…parla chiaro la classifica…
Sarebbe bastato il buon Chiudinelli a mandarci a casa.
Federer: “onestamente mi aspettavo dei match piu’ combattuti.”
Io dico: onestamente ci hai un po sopravvalutato
difficile racimolare meno games!Starace non penso che avrebbe fatto peggio….
Onestamente sarebbe uno scandalo vedere l’Italia in serie A e la Svizzera in serie B.
La nostra italietta tennistica merita ampiamente la serie cadetta…. in questo momento il tennis mostrato dai nostri migliori atleti effettivamente forse è anche da serie C.
In attesa di avere prima o poi un Federer o almeno un Wawrinka anche in Italia accontentiamoci di quel poco che abbiamo.
W le ragazze di FED CUP che tengono, almeno loro, alto il prestigio italiano.
Figurati te … Federer che è forte col servizio sul pantano pesante ed umido di Genova … 🙄 non gli risponde più nessuno, allora, sul cemento ?
Comunque : Seppi contro Federer a questo punto non lo schiererei. Lo metterei invece in doppio con Bolelli.
E se incorre ancora nel problema allo stomaco anche contro Federer ? Cosa facciamo ? Ci ritiriamo sullo 0-5 ?
Intanto è probabile che contro Federer non giochi nemmeno, se si arriva allo 0-3. Invece giocherà contro Chiudinelli, a questo punto.
no 3-2 xkè gli ultimi due faranno giocare gli altri
finirà 4-1.. magari l’ultimo incontro faranno giocare bohli e quindi un punto lo potremo anche fare 😥 😥